Brian Wilson collabora con Lana Del Rey, Frank Ocean e Zooey Deschanel

Sono passati dieci anni dall'uscita di "Smile" ed il frontman dei Beach Boys, Brian Wilson, non ha di certo smesso di fare musica.
Se nell'ultimo periodo sembrava essersi dedicato a progetti inusuali come "What I Really Want For Christmas, Brian Wilson Reimagines Gershwin" e "In The Key Of Disney", il musicista è pronto a tornare sui suoi passi, stando a quanto riportato da Rolling Stone. 
Infatti, Wilson sarebbe al momento impegnato nella realizzazione di un nuovo album, che dovrebbe includere i frutti di tre collaborazioni diverse con Zooey Deschanel, Lana Del Rey e Frank Ocean, oltre al mirabile apporto di Joe Thomas, Jeff Beck, Al Jardine, David Marks e Blondie Chaplin.
"Le canzoni contenute nel nuovo album di Brian Wilson andranno dalla vivace 'Sharing a New Day' con Kacey Musgraves e la bossa nova in stile era spaziale 'On The Island' con Zooey Deschanel, fino alla tormentata 'Last Song' con Lana Del Rey. Forse interesserà anche 'Special Love", alla quale dovrebbe lavorare Frank Ocean'", scrivono sulle pagine della nota rivista musicale.
Brian Wilson si è subito dichiarato entusiasta del nuovo progetto discografico. Purtroppo, però, la reazione dei suoi fan non è stata altrettanto positiva, tanto che l'artista ha voluto rivolgersi a loro tramite Facebook:
"A tutti i miei fan: mi deprime un po' vedere tutta questa negatività riguardo l'album a cui sto lavorando. Nel corso della mia vita da musicista, mi è stato detto troppe volte di non stravolgere la formula, ma in quanto artista è mio lavoro farlo e credo di essermi guadagnato questo diritto."
Wilson ha poi aggiunto: "Sono molto orgoglioso di queste nuove canzoni e poter ascoltare le voci di questi grandi artisti sulla mia musica mi sorprende piacevolmente. Amo ciò che abbiamo creato insieme. Ho pensato che, dopo aver dedicato più di 50 anni alla musica, i miei fan avrebbero capito che faccio sempre ciò che mi sta a cuore e credo sia questo il motivo per cui siete miei fan. Quindi direi di aspettare che l'album esca, perché credo che possiate apprezzarlo tanto quanto lo apprezzo io."
http://www.comingsoon.it/news/?source=music&key=33708
Posta un commento