Coldplay: Nuovo album nel 2015, le prime conferme

Un nuovo album dei Coldplay potrebbe vedere la luce già nel 2015: arrivano infatti le prime conferme sulla notizia che sembrava improbabile solo alcuni mesi fa.
Prende sempre più piede l’ipotesi di un nuovo album dei Coldplay già nel 2015: secondo quanto dichiarato da Chit Chat, uno dei conduttori dell'emittente australiana MAX, la band britannica tornerà in studio una volta terminato il minitour mondiale. “Ghost Stories”, uscito il 19 maggio, è sempre stato considerato una sorta di album sperimentale, intimo, quasi un prova per testare la reazione del pubblico. A dimostrare tale ipotesi il fatto che all’album non farà seguito nessun grandetour: i Coldplay si sono limitati infatti a sei concerti per un pubblico ristretto, in location come la Royal Albert Hall di Londra o Casino de Paris a Parigi.
“Ghost Stories” è stato annunciato a sorpresa con il singolo “Midnight”, con cui i Coldplay hanno mostrato il loro lato più elettronico e sperimentale. Una volta svelate le informazioni sul nuovo album, è toccato poi al singolo ufficiale “Magic” seguito dal videoclip ambientato tra i trucchi, le magie e gli amori di un circo. Il secondo singolo ufficiale “A sky full of stars” vede la partecipazione di uno dei dj più in voga di questi anni, ovvero lo svedese Avicii.
L’album è stato accolto con entusiasmo dai fan e in modo tiepido dalla critica: da un lato si loda il coraggio di abbandonare i porti sicuri che hanno portato al successo i Coldplay negli anni precedenti, mentre dall’altro l’album è sembrato troppo scontato con ricorso a sonorità elettroniche già sorpassate, e quindi poco innovative. Sembra quindi che già nel 2015 potremo ascoltare il settimo album dei Coldplay, che i critici prevedono più in linea con “Mylo Xyloto” e “Viva la vida or death and all his friends”.
http://www.melty.it/coldplay-nuovo-album-nel-2015-le-prime-conferme-a129006.html