Ufficiale il nuovo singolo dei Coldplay da Ghost Stories: girato il video di True Love

Mentre impazza A Sky Full of Stars, diventa ufficiale il titolo del nuovo singolo dei Coldplay: ecco l'audio e le indiscrezioni sul video di True Love
Per i Coldplay è un momento d’oro: reduci da uno straordinario concerto alla Royal Albert Hall di Londra, Chris Martin e compagni si preparano a rilasciare un nuovo singolo dal loro ultimo album record di vendite, Ghost Stories.
Per ascoltarlo in radio toccherà aspettare probabilmente la fine dell’estate, ma è ormai certa l’identità del prossimo estratto dal disco, ovvero True Love. Una ballata intensa e romantica, caratterizzata da un sound ipnotico che sembra pervadere l’intero album. Certamente si tratta di una delle tracce più apprezzate di Ghost Stories, che arriverà in rotazione radiofonica nei prossimi mesi (secondo il portale ColdplayZone.it, la data più accreditata è l’8 settembre). In questi mesi estivi, invece, continuerà a tenerci compagnia il fortunatissimo singolo A Sky Full of Stars, di cui è stato appena diffuso il video ufficiale girato con un gruppo di fan a Sydney.
Dopo i rumors delle scorse settimane, a confermare la scelta di True Love come terzo estratto ufficiale da Ghost Stories è stato un tweet della compagnia di danza Luminario Ballet che ha partecipato alle riprese: “Abbiamo girato un nuovo video con i Coldplay: è per True Love. Dobbiamo aspettare per vedere come sembrerà, ma noi speriamo che sia fantastico” si legge sul profilo della compagnia.
Dunque i Coldplay hanno realizzato a stretto giro le riprese del nuovo video dopo quello per A Sky Full of Stars, attualmente in rotazione sulle emittenti tv musicali: il set è stato allestito a fine giugno a Venice Beach in quel di Los Angeles, dove Chris Martin è stato paparazzato in questi giorni.
Stando alle indiscrezioni filtrate in rete, dietro la macchina da presa per True Love i Coldplay hanno ritrovato una vecchia conoscenza: a dirigere il videoclip c’è infatti Jonas Akerlund, che ha già lavorato a quello del primo singolo da Ghost Stories, il brano Magic. La danza sarà certamente grande protagonista del video: a dirigere i ballerini della compagnia durante le riprese, un nome di prestigio come Blanca Li, ballerina e coreografa spagnola di fama mondiale.
Le premesse per un nuovo singolo da record ci sono tutte. Intanto, ecco l’audio di True Love.

http://www.optimaitalia.com/blog/2014/07/02/ufficiale-il-nuovo-singolo-dei-coldplay-da-ghost-stories-girato-il-video-di-true-love/157379