VENEZIA71: TRE CUORI, CON CHIARA MASTROIANNI, CATHERINE DENEUVE E CHARLOTTE GAINSBOURG

La 71esima edizione della Mostra di Venezia inizierà tra poco più di un mese e noi non vediamo già l'ora di sapere tutto sui film in concorso.
Tra le tante pellicole che verranno presentante, anche l'ultima fatica di Benoit Jacquot, il pluripremiato regista francese di Les Adieux à la Reine.
"TROIS COEURS": UN DRAMMATICO TRIANGOLO AMOROSO
Il film, intitolato Trois coeurs (Tre cuori) racconta di un intricato triangolo amoroso, come si può ben capire dal titolo: un uomo, Marc, incontra Sylvie in una cittadina di provincia e i due passano una notte insieme, avango per vie nascoste e parlando di qualsiasi cosa tranne che di loro stessi.
All'alba, Marc dà appuntamento a Sylvie per qualche giorno dopo, ma i due decidono di non scambiarsi i numeri di telefono (forse citando Before sunrise, il primo film della triologia di David Linklater).
Il giorno stabilito, Sylvie, interpretata da Charlotte Gainsbourg, aspetta Marc su una panchina del Jardin de Tuileries, ma Marc non si presenta, come succede nelle migliori storie d'amore. E tragedia.
Dopo qualche tempo, Marc incontra un'altra donna, di cui si innamora perdutamente, fino al momento in cui scopre che è la sorella di Sylvie.
Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Benoit Poelvoorde e Charlotte Gainsbourg creano la perfetta atmosfera per questo dramma familiare, denso di incomprensioni, spiacevoli coincidenze e dolore taciuto. Quando l'amore non basta, quando la famiglia, culla delle nostre prime emozioni, si rivela un covo di inaspettati tranelli, come si può uscirne vivi - o almeno non completamente distrutti?
http://www.look-dei-vip.it/articolo/venezia71-tre-cuori-con-chiara-mastroianni-catherine-deneuve-e-charlotte-gainsbourg_a7942/1