Omar Sy e Charlotte Gainsbourg quasi amanti nel trailer di Samba

I registi di Quasi Amici Eric Toledano e Olivier Nakache sono pronti a tornare al cinema con una dramedy che esplora l’affetto, la solidarietà e forse l’amore tra un immigrato senegalese (Omar Sy) e una volontaria francese (Charlotte Gainsbourg). Il film in questione va sotto il titolo di Samba e sarà presentato all’imminente Festival di Toronto. Nel cast anche Tahar Rahim, il grande interprete de Il profeta di Jacques Audiard.
Correndo sui doppi binari del dramma sociale e della storia d’amore virando di tanto in tanto sui toni della commedia, scorre così il trailer di Samba, ossia il nuovo film dei francesi Eric Toledano e Olivier Nakache che tanto successo avevano raccolto nel 2012 con Quasi Amici. La coppia di registi torna dunque ora al cinema ritrovando tra l’altro Omar Sy: per questa nuova pellicola l’attore (visto recentemente anche in X-Men: Giorni di un futuro passato) veste i panni di un immigrato senegalese, inguaribile ottimista e instancabile lavoratore che ogni giorno lotta contra il razzismo nella Francia odierna per essere integrato nella società.
In Francia da più di 10 anni, il combattivo Samba (Omar Sy, appunto) accetta ogni genere di occupazione, anche la più misera ed umiliante, pur di ottenere i tanto agognati “papiers”: i documenti, il permesso di soggiorno che gli permette di non venir espulso. Sulla sua strada incontra poi Alice (una sempre ed intensa enigmatica Charlotte Gainsbourg) che, per ingannare la depressione, lavora in un’associazione di beneficenza: tra i due scatta un’ineluttabile sintonia, un affetto speciale, forse anche un amore.
Ecco il trailer del film – disponibile, purtroppo, solo in versione originale francese – che, dopo un inizio particolarmente dolente, si illumina di qualche risata grazie anche al divertente personaggio interpretato da Tahar Rahim, l’indimenticabile attore de Il profeta di Jacques Audiard.

Sotto, anche una manciata di foto e poster:







Samba sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto, e uscirà poi in Francia il 15 ottobre mentre in Italia dovrebbe arrivare distribuito da 01 distribution. Nel cast anche Izia Higelin (Mauvaise fille); il film è tratto dal romanzo Samba pour la France di Delphine Coulin.
http://blog.screenweek.it/2014/08/omar-sy-e-charlotte-gainsbourg-quasi-amanti-nel-trailer-di-samba-376492.php