Coldplay: iHeartRadio Music Festival, il video dell'esibizione

Anche i Coldplay hanno partecipato all’iHeartRadio Music Festival, proponendo cinque brani, tra cui “A Sky Full of Stars” e “Ink”, tratti dall’ultimo lavoro in studio.
Grande successo per l’iHeartRadio Music Festival, andato in scena il 19 e 20 settembre a Las Vegas: l'’evento è stato organizzato dalla radio online statunitense iHeart e nel 2014 è giunto alla sua quarta edizione. Tra i vari artisti che sono saliti sul palco troviamo Ariana Grande, One Direction, 5 Seconds of Summer, Macklemore, Iggy Azalea e i britannici Coldplay, che hanno avuto un pubblico d’eccezione: Jennifer Lawrence ha infatti raggiunto Chris Martin nel backstage dell’iHeartRadio Music Festival. La band si è esibita sulle note di cinque successi della carriera, a partire da “Clocks” brano estratto dall’album “A rush of blood to the head”, per poi passare a “Viva la Vida”, “Paradise”, “A Sky full of stars” e “Ink”. L’ultimo brano è stato inserito a sorpresa nella scaletta, sostituendo "True Love", ultimo singolo estratto da “Ghost Stories”. Fan e addetti ai lavori sono certi che “Ink” sarà il prossimo singolo estratto.
In recenti interviste il leader dei Coldplay Chris Martin ha dichiarato che la band è già al lavoro sul prossimo album, a cui farà seguito un massiccio tour mondiale, che non c'è stato invece per "Ghost Stories". L'ultimo album è stato infatti accompagnato da un mini-tour di otto date che ha toccato le principali città mondiali in location dalla capienza decisamente ridotta: Londra, Parigi, Tokio, Los Angeles. Lo stesso Chris Martin durante diverse interviste con emittenti radiofoniche statunitensi ha spiegato le motivazioni della scelta: "Una delle ragioni per cui abbiamo abbandonato il tour massiccio è stata la volontà della band di rompere la classica routine di andare in tour ogni anno. Lo abbiamo capito e avrà senso per gli altri quando torneremo con il prossimo tour mondiale, sicuramente tra due anni".
http://www.melty.it/coldplay-iheartradio-music-festival-il-video-dell-esibizione-a133911.html