Dom Howard: «7 giorni al nuovo disco dei Muse»

Dominic Howard, batterista dei Muse, ha inaugurato in questi giorni il suo profilo Instagram. E fin qui non ci sarebbe niente di curioso, se non fosse che la descrizione che ha scelto fa riferimento al nuovo e attesissimo album della band.
"7 days countdown to album number 7", dice il testo, ovvero "Conto alla rovescia di sette giorni per il settimo disco". Ora, a meno che i Muse, sulla scia di Beyoncé e Thom Yorke (che hanno diffuso i loro ultimi lavori a sorpresa), non abbiano in mente qualcosa, è probabile che l'annuncio di Howard faccia riferimento all'ingresso della band in studio, al limite alla release di un primo singolo (dato in effetti per probabile per Natale 2014).
La scorsa settimana, in un Q&A su Twitter, il frontman della band, Matt Bellamy, aveva descritto il successore di The 2nd law (2013) come caratterizzato da assoli di chitarra e da temi quali l'ecologia, il "gap empatico" e la Terza guerra mondiale. In più, in scaletta dovrebbe esserci un sequel del brano Citizen erased, tratto da Origin of symmetry, LP del 2001.
http://www.labottegadihamlin.it/news/10475-tra-sette-giorni-arriva-il-nuovo-disco-dei-muse.html