Conferma dai Muse: lavorano col produttore degli AC/DC, Robert 'Mutt' Lange

Che i Muse fossero al lavoro in studio era cosa appurata. Ma ora giunge, dalla band stessa, la notizia che con loro, in sala d'incisione, c'è nientemeno che il produttore di due dischi mitici degli AC/DC: Robert "Mutt" Lange.
La comunicazione è arrivata tramite la pagina Instagram dei Muse, che hanno condiviso una vecchia foto di Lange con gli AC/DC accompagnata dalla didascalia: "Siamo onorati di fare il nostro prossimo album con questo produttore leggendario. #backinblack".
Ovviamente l'hashtag #backinblack cita l'iconico e omonimo album degli AC/DC "Back in black": uscito nel 1980, fu il primo col nuovo cantante Brian Johnson, entrato in formazione dopo la morte di Bon Scott - deceduto il 19 febbraio dello stesso anno a soli 33 anni.
Lange ha prodotto, per gli AC/DC, "Back in black" e il disco seguente, "For those about to rock, we salute you"; ma nel suo medagliere figurano molte perle, tra cui "Hysteria" dei Def Leppard, "Heat treatment" di Graham Parker - e collaborazioni con Bryan Adams, Boomtown Rats, Maroon 5, Foreigner, Cars, Michael Bolton...
Lange è stato anche il marito di Shania Twain e per lei ha prodotto diversi album.
Il nuovo disco dei Muse - il loro settimo - è atteso per il 2015. La band, peraltro, è fra le favorite, sulla carta, per essere inclusa nella rosa degli headliner del festival di Glastonbury del 2015.
http://www.rockol.it/news-638413/muse-al-lavoro-con-produttore-degli-ac-dc-robert-mutt-lange