STRANA COPPIA ALLA FASHION WEEK DI PARIGI: CHARLOTTE GAINSBOURG E CATHERINE DENEUVE

Alla sfilata Louis Vuitton del primo ottobre 2014, durante la Fashion Week parigina, c'era anche Chiara Mastroianni, ma nelle foto di rito non l'abbiamo vista al fianco della madre, Catherine Deneuve, che era invece in posa per le foto di rito insieme a una coloratissima Charlotte Gainsbourg, altra figlia d'arte diventata attrice.
Insieme sul set del film Tre cuori, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, le due star francesi si sono ritrovate anche nella capitale per assistere a una delle sfilate principali della settimana. Charlotte, fedele al suo stile ribelle, ha scelto una mise che non è passata inosservata: giacchino in pelle arancione da motociclista e pantaloni sempre arancione ma più chiari, di ispirazione anni Settanta abbinati a sandali in cuoio hippie-chic. La musa del regista Lars Von Trier ama osare e stupire, riuscendo in qualcosa di straordinario: rimanere semplice nonostante tutto!
Catherine è famosa anche per il suo fascino francese, sofisticato e insieme sensuale. Oggi, a 71 anni, rimane una signora elegantissima. Non ha abbandonato il suo biondo platino e i suoi capelli da anni mantengono la stessa lunghezza: appoggiati sulla spalla e voluminosi, perfetti per tutte le donne della sua età che vogliano essere sempre impeccabili. Altro tratto distintivo è l'incarnato candido, con una pelle curatissima e un fondotinta adatto alla sua carnagione e a lunga tenuta, e il rossetto sempre rosa e cremoso (niente shimmer, né sulle labbra né sugli occhi, per le over 50). L'abito longuette nero è sobrio e le scarpe davvero di classe. E poi c'è un piccolo dettaglio che non avevamo mai notato: guardate bene, sul suo piede sinistro c'è un piccolo tatuaggio tribale.
http://www.look-dei-vip.it/articolo/strana-coppia-alla-fashion-week-di-parigi-charlotte-gainsbourg-e-catherine-deneuve_a8663/1