Trovata morta Misty Upham, attrice di "Django Unchained" e "Frozen river"

La polizia di Seattle ha rinvenuto il cadavere della donna vicino a un fiume: era scomparsa da dodici giorni. Il dolore di Meryl Streep: "Una perdita tristissima"
SEATTLE - Era depressa e soffriva di disordine bipolare, e fin dal momento della sua scomparsa si era temuto il peggio. Alla fine le paure della famiglia e degli amici si sono rivelate fondate: Misty Upham, 32 anni, interprete di diversi film tra cui August: Osage County, Frozen River e Django Unchained, è morta. Il corpo è stato trovato sulle rive del White River da un parente che ha partecipato alle ricerche della donna, di cui non si avevano notizie da una dozzina di giorni. Il cadavere non è stato ancora identificato, ma una borsa con dentro la carta d'identità della Upham è stata trovata vicino al corpo. 
I problemi psichici dell'attrice 32enne, la cui famiglia discende dagli indiani d'America, sono stati rivelati dal padre. Proprio per stare vicino a lui, in convalescenza dopo un infarto, l'attrice si era trasferita nella zona di Seattle, dove è stata vista l'ultima volta il 5 ottobre. La prima a ricordare la giovane attrice è stata Meryl Streep, con cui aveva recitato ne I segreti di Osage County.
"Così dispiaciuta di sentire questa notizia, tutti i nostri pensieri sono per la sua famiglia e il suo bello spirito", ha affermato la Streep all'Hollywood Reporter. Condoglianze sono arrivate anche da Melissa Leo, co-protagonista in 'Frozen River', che ha lamentato "una simile perdita, così triste, così tanto triste".
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/10/17/news/morta_attrice_di_django-98315256/