Alanis Morisette – The Morning | Video Premiere

A due anni dalla pubblicazione del suo ultimo sforzo discografico “Havoc and Bright Lights”, la cantante pop-rock canadese Alanis Morisette ritorna con un nuovo singolo.
Il brano è intitolato “The Morning” e  non introduce alcuna nuova Era discografica ma serve ad uno scopo umanitario: tutti i proventi delle sue vendite saranno infatti devoluti per l’associazione “Ernesto Lily Foundation”, la quale si occupa di fornire un’educazione ed un’istruzione alle donne proveniente da culture in cui il “sesso debole” è ancora soggetto a terribili discriminazioni.
Per l’occasione, la star ha collaborato con l’artista portoricano Carlos “Tapado” Vargas, musicista e grammy-winner che l’ha aiutata a comporre il brano impegnandosi anche lui nella causa umanitaria promossa dalla “Ernesto Lily Foundation”.Alanis Morissette - The Morning (from the film A Small Section of the World
Il brano è una power ballad pop rock che si configura come un vero e proprio inno motivazionale tra i migliori mai interpretati dalla talentuosa cantautrice canadese.
Oltre ad essere lanciato per lo scopo su citato, il singolo farà anche da brano portata per la colonna sonora del film-documentario “A Small Section of the World”, altra opera i cui proventi verranno devoluti alla causa della “Ernesto Lily Foundation” e che mostrerà la vita delle popolazioni latine impegnate dell’industria del caffé.
Per quanto riguarda il video, esso inizia con una corrispondenza tra la Morisette e Vargas per poi dividersi tra scene tratte dal film ed altre girate in studio di registrazione. Ecco di seguito la clip.
http://www.rnbjunk.com/alanis-morisette-the-morning-video-premiere/