Lana Del Rey: a Natale due nuovi brani inediti a sorpresa

Qualcuno direbbe che non c’è due senza tre. Che a Lana Del Rey piacesse contribuire alle colonne sonore, con quel suo fascino retro e un po’ dark, lo si era capito quando, dopo Il Grande Gatsby, aveva registrato quest’anno Once upon a time, tema portante del film Maleficent con Angelina Jolie. Ma la cantante di West Coast, fresca di pubblicazione di Ultraviolence, pare non riesca a star ferma un attimo e abbia registrato altri due brani inediti per la colonna sonora di un altro film. Questa volta si tratta di Big Eyes, di un altro re del gotico, tutto cinematografico, Tim Burton, in uscita nei cinema statunitensi a Natale.
A darne notizia l’autorevole Hollywood Reporter, secondo il quale Lana avrebbe scritto ed inciso ben due pezzi per la pellicola del visionario regista americano. Si tratterebbe del brano I Can Fly, scritto insieme ad un altro autore di West Coast, Rick Nowles, e che dovrebbe accompagnare i titoli di coda della pellicola, e l’omonimo Big Eyes, che accompagnerà le immagini a metà film. A rivelarlo al magazine americano il produttore del film Larry Karaszewski, il quale ha detto: «Tim le ha mostrato il film e lei se n’è innamorata. Le donne in particolare sembra percepiscano molto questa pellicola, e Lana l’ha sentita. Tutto ruota intorno ad una donna che non riesce a trovare la propria voce, e la canzone di Lana esprime perfettamente ciò che Margaret sente, è come un monologo dei suoi pensieri nascosti».
La produzione della pellicola, la Weinstein Company, ha chiarito di non aver scelto ancora quale dei due brani spingeranno maggiormente quando sarà la stagione dei premi. Lo scorso anno Lana infatti ha sfiorato la nomination agli Oscar quale miglior tema musicale per il brano Young and Beautiful, ma non rientrò nella rosa finale. Chissà che il 2015 non sia anche l’anno della rivalsa.
http://marianocervone.blogspot.it/2014/11/lana-del-rey-natale-due-nuovi-brani.html#sthash.RYGJo8xN.dpuf