Un corposo volume ripercorrerà la carriera artistica di Björk

Björk è alle prese con la realizzazione di un libro che ripercorre la sua carriera artistica.
"Björk: Archives" è il titolo del corposo volume in uscita il 30 marzo 2015 per Thames and Hudson, proprio in concomitanza con la grande retrospettiva che il MoMA di New York ha deciso di dedicarle.
Il libro racconterà il percorso artistico dell’artista islandese sin dal 1993 ("Debut" il primo album solista) e con diversi contributi: poesie, testi filosofici, fotografie, analisi accademiche. La stessa Bjork ha supervisionato l'intero lavoro insieme al contributo di amici e collaboratori: i registi Chris Cunningham e Spike Jones, il poeta islandese Sjón, il professore di musicologia Nicola Dibben e il curatore del MoMA Klaus Biesenbach, che si occuperà dell’introduzione.
Inoltre, saranno inclusi ritratti realizzati dai fotografi Nan Goldin, Juergen Teller, Inez & Vinoodh and Araki, così come molte immagini degli iconici abiti indossati dalla performer e disegnati per lei da Alexander McQueen, Sophia Kokosalaki, Hussein Chalayan.
Nel frattempo, Björk è anche impegnata con la realizzazione del suo prossimo album insieme al co- producer Aejandro Ghersi a.k.a. Arca.
http://www.ondarock.it/news.php?id=3552