Madonna è l'artista più ricca del mondo

Secondo la classifica stilata da Wealth-X, la regina del pop è la cantante con il patrimonio più alto: circa 800 milioni di dollari
Madonna e Paul McCartney: gli artisti più ricchi al mondo. Fine anno, tempo di bilanci. Secondo la nuova classifica di Wealth-X, per esempio, i “recording artist”, cioè i cantanti, più ricchi al mondo, sono - manco a dirlo – Madonna, il patrimonio della quale si aggirerebbe intorno agli 800 milioni di dollari e sir Paul McCartney, “fermo” a quota 660 milioni di dollari, ma, grazie alla moglie Nancy Shevell, a sua volta titolare di un patrimonio di circa 300 milioni, prossimo al sorpasso.
Le altre star in classifica. Sul podio c’è anche il rapper e superproduttore hiphop Dr. Dre, pioniere della “old school west coast”, il quale, nonostante la vendita del progetto streaming “Beats” al colosso Apple, non è riuscito ad andare oltre i  650 milioni di dollari, guadagnando il terzo posto in classifica. Il rap game, tuttavia, è ancora una gallina dalle uova d’oro. Lo sa bene Diddy, a suo volta pioniere della scene east coast, saldamente ancorato alla quarta posizione. Seguono Celion Dion (630 milioni), Bono degli U2 (590), Mariah Carey (520), Jay-Z (510), Elton John (450) e Beyoncé (440).
http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/magazine/titolo/madonna-e-paul-mccartney-sono-gli-artisti-piu-ricchi-al-mondo