Il nuovo Paolo Nutini contro gli stereotipi del bello e commerciale

Paolo Nutini rischia di rimanere vittima del pregiudizio di certo pubblico (e giornalismo) colto, o pseudo tale, del giovane di bell’aspetto e quindi perfetto per essere un prodotto dell’industria discografica da sacrificare al mercato di certo pubblico più giovane per un successo intenso, breve ed effimero, alla James Blunt, Spice Girls, One Direction (li ho citati così un po’ alla rinfusa).
Beh, nulla di più sbagliato.
Lo si capisce, per esempio, dal modo di pubblicare i propri lavori: tre dischi in sette anni e questo cinque anni dopo il precedente Sunny Side Up, un grande successo commerciale.
In più Nutini è autore delle proprie canzoni, le scrive tutte lui e le canta con una voce molto personale, molto soul, con un timbro che a volte ricorda Rod Stewart, altre Van Morrison.
Persino la scelta del produttore, Dani Castelar, un signor nessuno, è lì a dimostrare l’autonomia di Paolo Nutini nei confronti del mercato discografico che invece ha delle regole precise e tra queste quelle che per fare un disco di successo sia necessario attorniarsi di uno o più produttori alla moda.
Il genere è difficilmente classificabile: il primo disco, These Streets, per me bellissimo, era farcito di un sacco di pezzi perfettamente riusciti come la title track e risentiva della lezione di certo cantautorato inglese, da Cat Stevens e Elton John con una presenza di alcuni toni cari al blue eyed soul, quello di Smokey Robinson o di Sam Cooke, e di alcune sonorità che invece ricordavano Rod Stewart o Van Morrison.
Il secondo disco, Sunny Side Up, è stato un grosso successo commerciale. La principale influenza proviene dal reggae anche se continua a persistere il riferimento al soul e ad atmosfere decisamente vintage.
Quest’ ultimo è più difficilmente classificabile: del tutto abbandonati i facili riferimenti a certa musica più commerciale che forse era quella che attirava il pubblico giovane, gli arrangiamenti diventano, a volte, orchestrali e, ad ogni modo, più complessi, le interpretazioni sono sofferte, segnale forse di un periodo non troppo felice; i riferimenti primi che mi vengono in mente sono quelli di Mike Hucknall dei Simply Red o di Seal, l’ultimo, quello che reinterpreta i classici.
Ma non c’è dubbio che tra le note si possano percepire le atmosfere care a Amy Winehouse, i suoi dubbi e le sue sofferenze, e le manipolazioni sonore di Mark Ronson artefici del ringiovanimento del soul.
Il lavoro ha inizio con Scream (Funky My life up), il singolo, un brano di buona presa. Dal ritmo sincopato, con un bell’arrangiamento di fiati e alcuni richiami alla musica di Sly and the Family Stone o a quella di Prince. Non un pezzo facile, né commerciale; è invece una totale immersione nei suoni anni ’70 senza che traspaia alcuna preoccupazione di come possa suonare ai tempi nostri. Il crescendo alla fine del brano è così liberatori che è impossibile non farsi travolgere dal groove.
Let Me Down Easy è introdotta da una voce femminile raggiunta poi da quella di Nutini, per un brano dall’arrangiamento molto cinematografico, vicino ad alcune cose già ascoltate in questi ultimi mesi (Sharon Jones in particolare). Quello che fa la differenza, rispetto a queste ultime, è l’interpretazione di Nutini da consumato crooner.
One Day è un po’ sulla falsariga del brano precedente, anche se il refrain rende il brano più ampio e l’arrangiamento orchestrale richiamano alla mente alcuni dei suoni di Sam Cooke.
Il cambio di registro giunge con Numpty, il brano più vicino alle precedenti esperienze discografiche: una canzone basata sull’uso del piano elettrico, cantata come se il testo fosse uno scioglilingua e con un arrangiamento di fiati assai riuscito. Carina, allegra, sbilenca e trascinante.
Superfly è uno scherzo di circa 90 secondi: il titolo è quello di un vecchio successo degli anni 70 di Curtis Mayfield, il groove è di quei paraggi lì.
Better Man è una ballata che ricorda molto da vicino alcuni contenuti del primo album. L’interpretazione e sorniona, un po’ ruffiana, il brano stenta all’inizio a decollare, ma poi verso la fine interviene un coro accoppiato con una chiatta solista, l’interpretazione diventa più sofferta, sembra di sentire il grande Otis Redding. E il brano diventa un capolavoro assoluto da riascoltare all’infinito.
Iron Sky è introdotta da piano e percussioni e da una voce forte, decisa, che scandisce il testo che contiene una citazione del discorso finale di Charlie Chaplin ne Il grande Dittatore. Il brano, all’inizio, di per sé non ha elementi di particolare attrazione ma vive di un’interpretazione di quelle che ti lasciano stupefatto tanto sono sofferte. Poi però l’arrangiamento si apre, interviene l’orchestra, e l’interpretazione cresce ancora di livello, fino a quando in secondo piano una voce femminile confeziona un accompagnamento perfetto. Il crescendo finale è di quelli che si fatica a dimenticare. Altro brano stellare...
Diana è un pezzo strano, sbilenco, minimalista fondato inizialmente sul fraseggio tra piano elettrico e percussione. Più forma che sostanza almeno sino a quando interviene la tromba e la canzone acquista spessore, profondità. Anche qui numerosi sono i richiami ad alcuni grandi interpreti degli anni 70 come Howard Tate.
Un tocco di modernità è fornito dalla presenza di Janelle Monàe in Fashion, un brano sospeso tra il passato e il futuro, tra inserti rappati e arrangiamenti che richiamano da vicino quelli storici della Stax. Il brano, seppure un po’ avulso dal resto, regge il confronto e alla fine risulta assai gradevole.
Atmosfere più intime sono quelle di Looking for Something, una ballata sospesa, basata tutta su una bella interpretazione e su un arrangiamento arricchito dalla presenza di violini. Bello e di effetto il tutto. E con un crescendo finale ancora meritevole di gran nota.
Cherry Blossom è decisamente gradevole. Dopo un inizio sottotono, il brano parte deciso con una bella chitarra in primo piano, un suono generale bello e preciso. Diverso forse da tutto quello che si è ascoltato prima ma non per questo meno gradevole. La sensazione è che diventerà uno dei brani più incisivi nelle esibizioni live.
Chiude il lavoro Someone Like You, un brano acustico con alcuni precisi riferimenti (il giro di basso è quello di Sitting on the Dock of the Bay), mentre la melodia quello di un pezzo giamaicano che prima o poi mi verrà in mente…. Comunque bello, con un coro black assai piacevole.
Bello tutto. Caustic Love è un lavoro serio e maturo. Non so se venderà tanto o poco e francamente la questione non mi preoccupa né credo, cosa più importante, preoccupi Paolo Nutini che ha fatto il disco che voleva fare, fregandosene delle regole.
http://www.bergamonews.it/cultura-e-spettacolo/il-nuovo-paolo-nutini-contro-gli-stereotipi-del-bello-e-commerciale-189023

Iniziata la caccia ai testi dei Coldplay nelle biblioteche. I tweet dall'Italia

E' iniziata la caccia ai testi manoscritti di "Ghost stories" dei Coldplay. Agenti della band hanno inserito buste, con - appunto - i testi vergati a mano da Chris Martin, all'interno di libri disseminati in nove biblioteche di tutto il mondo. Una delle buste misteriose risulta ancora più appetibile delle altre: contiene infatti non solo il testo scritto di suo pugno dal cantante, cosa che già in sé farebbe la felicità di qualunque fan della formazione britannica, ma anche biglietti gratuiti, di viaggio e di ingresso, per andare a vedere i Coldplay il prossimo 1° luglio alla Royal Albert Hall di Londra. Le buste naturalmente sono state infilate all'interno di libri il cui soggetto è "ghost stories". La prima è già stata trovata. Dopo che i Coldplay erano stati abbastanza espliciti con l'indovinello della "caccia al tesoro", e cioè "The megalibrary in MX is a capital idea. Search for Charlie D's festive spirits en español", un fan ha scovato il testo di "Magic" all'interno di una copia di "A Christmas carol" di Charles Dickens (in italiano "Canto di Natale", uscito nel 1843) presso la biblioteca Vasconcelos di Città del Messico. Dall'Italia stanno arrivando numerosi tweet sull'account di Twitter della band.
"Magic" è il secondo brano di "Ghost stories" e primo singolo (già uscito da quasi due mesi). L'album sarà pubblicato a metà del mese prossimo.
http://www.rockol.it/news-596688/caccia-testi-coldplay-biblioteche

GRACE DI MONACO - TRAILER ITALIANO


James Franco ritrae Seth Rogen nudo… e pubblica i quadri su Instagram.

Gli attori scrivono una nuova pagina del loro strettissimo rapporto, e le opere d’arte in questione saranno esposte in alcune gallerie di New York e Los Angeles
Ce li immaginiamo così: James Franco con tela e tavolozza da una parte, e Seth Rogen a posare come Kate Winslet fece per Leonardo DiCaprio in Titanic. Non esattamente un’immagine da ricordare, ma tant’è: Franco ha postato sul suo profilo Instagram dei ritratti che raffigurano il suo amicone e collega completamente nudo. Dopo il video-parodia di Bound 2, singolo di Kanye West in cui il rapper viaggiava su una moto con la fidanzata Kim Kardashian, ora i due hanno portato il loro rapporto su un altro livello. E i quadri in questione, tra l’altro, verranno esposti in alcune gallerie di New York e Los Angeles.
Franco ha espresso tutto il suo talento artistico in questi intimi ritratti, che giocano sul forte contrasto tra il blu e il rosso, e sulle pose animalesche e tendenti alla sottomissione di Rogen, definito “orso addormentato”. E, come promesso dall’autore, altri quadri sono in arrivo.
http://www.bestmovie.it/news/james-franco-ritrae-seth-rogen-nudo-e-pubblica-i-quadri-su-instagram-guarda-le-foto/291231/

James Franco vittima di una causa per aver violato i diritti di un romanzo di Bukowski

Il poliedrico James Franco sta preparando Bukowski, un film su uno dei suoi (e nostri) miti letterari. Il problema è però che non avrebbe i necessari diritti, almeno lo sostiene il signor Cyril Humphris che ha intentato una causa come detentore dei diritti cinematografici del romanzo semi autobiografico Panino al prosciutto.
In varie interviste Franco ha detto che il romanzo è uno dei suoi favoriti col suo raconto di un ragazzo che cresce nella Los Angeles della classe operaia negli anni ’40 e deve subire varie crudeltà durante la crescita. Franco ha anche dichiarato pubblicamente che prevedeva di adattarlo in un film. Nel gennaio 2009 aveva trovato un accordo con Humphris per permettere di sviluppare una sceneggiatura basata sul romanzo, ma secondo la causa “i diritti scadevano nel novembre 2010”.
Nonostante questo ha preparato comunque il suo Bukowski, che secondo i querelanti “prende i temi del romanzo come una infanzia solitaria, un’adolescenza alla ricerca della coscienza di sé, i fallimenti, l’ipocrisia e la crudeltà degli adulti e, in una chiara descrizione, il crudo interesse dei ragazzi nei confronti del sesso. Il film incorpora intere scene, includendo sostanzialmente dialoghi presi dal romanzo”.
Il film sarebbe un progetto a bassissimo budget realizzato da Franco con i “suoi colleghi alla New York University” e nel frattempo l’attore e regista ha negato pubblicamente che il film sia basato sul romanzo, ma piuttosto “sulla infanzia di Bukowski”. Nel frattempo il film sarebbe completato e in cerca di distributore, in America e altrove.
Lo scenario di questa causa sarà interessante, anche perché affronta una questione giuridicamente sfumata. Ovviamente, infatti, possedere i diritti di un’autobiografia non vuol dire avere anche quelli sulla vita reale di una persona. Si può fare un film biografico senza violare alcun diritto d’autore, d’altra parte i fatti non possono sottostare al copyright.
Staremo a vedere come andrà a finire la vicenda. Nel frattempo siamo però curiosi del risultato finale di un nuovo film su uno degli scrittore che più amiamo.
http://www.comingsoon.it/News/?source=books&key=32401

Chris Martin dopo l'addio a Gwyneth: «Le sfide di ognuno»

A meno di un mese dalla separazione, il leader dei Coldplay appare sereno in un’intervista. In cui parla (anche) dell'ex moglie. Ma senza mai nominarla
«Ognuno di noi deve affrontare delle sfide». Sono le prime parole di Chris Martin dopo la separazione da Gwyneth Paltrow, avvenuta lo scorso marzo. Il leader dei Coldplay è apparso sereno ai microfoni di BBC Radio1, e ha scherzato con il giornalista, pur non riferendosi mai esplicitamente alla moglie, ma concentrando il discorso sulla sua musica, che al momento, insieme ai due figli, sembra avere la precedenza nella vita del cantante. Non è mancata qualche frecciatina ai media. «Ci sono stati un sacco di falsi titoli di recente», ha puntualizzato Martin, che tra una battuta e l’altra ha riservato anche un commento positivo per gli One Direction: «Sono brillanti!», ha esclamato. 
Chris Martin e Gwyneth Paltrow avevano annunciato la fine del loro matrimonio a fine marzo, dopo 11 anni d’amore. Tra i due tuttavia, i rapporti sono rimasti ottimi. Basti pensare che pochi pochi giorni dopo la separazione la coppia era volata alle Bahamas per sottrarre i figli dall’assalto dei media. Conferme, su questo fronte, arrivano anche dall’enturage della coppia. «Quando si è sposati ci sono giorni buoni e giorni cattivi», aveva detto il fratello di Chris, Anthony, «ma tra loro è tutto molto amichevole».
http://www.vanityfair.it/people/mondo/14/04/26/chris-martin-separazione-gwyneth-paltrow-intervista-foto#gallery=8415-2

My Name Is, HollySiz Cassel: «Fratello Vincent, sorella Monica»

Si chiamava Cécil Cassel (sì, c’entra con Vincent), ma si è fatta ribattezzare HollySiz. Poi, si è tinta i capelli, si è fatta la bocca color fuoco. Alla fine, ha cambiato mestiere. E le canta a tutti
Non chiamatela più Cécile Cassel, il suo nuovo nome è HollySiz. A 31 anni, HollySiz si è ossigenata i capelli con l’aiuto di John Nollet, il parrucchiere delle star francesi. Adesso non fa più l’attrice ma la cantante rock, e ha scritto My Name Is, album da 1,7 milioni di click su YouTube con cui fa il tutto esaurito nelle sale della sua tournée.
Bocca rosso fuoco, passione e talento genetici – il padre Jean-Pierre è stato un famoso attore e, ancora prima, un ballerino di tip tap; il fratello Mathias, alias Rockin’ Squat, è un cantante rap; il fratello Vincent lo conosciamo tutti – HollySiz da bambina studiava danza e sognava il corpo di ballo dell’Opéra di Parigi.
Oggi, invece, sul palcoscenico fa urlare le ragazzine: è successo anche durante il suo ultimo concerto a Pigalle, nel teatro La Cigale. «Sono cresciuta a Pigalle. Passavo lì davanti tutti i giorni, per andare a scuola. Ho visto in cartellone grandissimi artisti, non avrei mai pensato di poterci cantare un giorno».
E quando si è trovata lì, acclamata dal pubblico, che cosa ha provato? «È stata una cosa viscerale, non mi ero resa conto di quanto fosse forte la mia passione. E poi, ho pensato a mio padre, che ho visto tante volte esibirsi sulla scena: il ricordo mi ha dato la forza».
Non deve essere stato facile per lei, «sorellina» e figlia d’arte, uscire allo scoperto. «Io ho sempre avuto, da parte degli uomini della mia famiglia, amore e attenzione. Tutta la mia famiglia mi ha sostenuto in questa esperienza».
Vincent ha 47 anni, Mathias 44: come si comportano con lei, che cosa le dicono? «Siamo tutti molto riservati, non ci facciamo troppi complimenti. Certo, sono contenti, come lo sono io quando loro hanno successo. Mi sembra normale fra fratelli che si amano».
La recente separazione fra Vincent e Monica Bellucci ha cambiato qualcosa nei vostri rapporti? «Mia cognata resta una sorella per me. L’affetto che esiste fra noi non potrà mai cambiare».
Quanto, invece, questo album ha cambiato la sua vita? «Tantissimo. Cinque anni fa, dopo una delusione d’amore, mi sono trasferita a Londra. Lì ho cominciato a scrivere canzoni. Il cantante francese Yodelice, mio amico,  mi ha convinta ad aprire i suoi concerti. In seguito ho deciso di produrre l’album a spese mie. Non pensavo avesse tutto questo successo».
Perché ha deciso di cambiare nome e colore di capelli? «Siz è il soprannome che mi hanno dato i miei fratelli da bambina (in francese suona come Ceci, ndr) e Holly è un nome da cantante "biondazza". Mi sono semplicemente ripresa la mia identità, anche se in Italia mi rivedrete nella versione bruna nella campagna di lancio di Secret, l’ultimo profumo della Maison Rochas».
http://www.vanityfair.it/show/musica/14/04/25/cecil-cassel-sorella-vincent-hollysiz-album-my-name-is-intervista-foto#gallery=9088-11

Cannes 2014: torna Jean-Luc Godard

Si è svolta la conferenza stampa in cui sono stati annunciati i film in concorso al Festival di Cannes. Per gli italiani ci sarà solo Alice Rohrwacher con Le meraviglie in concorso ufficiale, mentre Asia Argento presenterà il suo Incompresa, con protagonista Charlotte Gainsbourg, nella sezione "Un certain regard" (categoria in cui sarà presente anche il debutto alla regia di Ryan Gosling, Lost River).
Qualche tempo fa vi avevamo già fornito qualche titolo che avrebbe potuto essere selezionato per la prestigiosa kermesse. Oggi sappiamo che a Cannes saranno presenti, tra gli altri, il turco Nuri Bilge Ceylan, gli inglesi Mike Leigh e Ken Loach, i fratelli Dardenne, David Cronenberg, Olivier Assayas, Michel Hazanavicius, Atom Egoyan, Xavier Dolan e Bertrand Bonello. Ma il grande ritorno è senza dubbio quello di Jean-Luc Godard, che presenterà il suo Adieu au langage.
Il festival di Cannes inizierà il prossimo 14 maggio, inaugurato da Grace, biopic fuori concorso.
http://www.labottegadihamlin.it/news/8558-cannes-2014-torna-jean-luc-godard.html

Ocean – Coldplay

Un ballata acustica di grande pathos ed efficacia che ci mostra dei Coldplay in piena forma e che ci fa ben sperare per l’album
Sono già quattro i brani inediti rivelati al pubblico dai Coldplay che faranno parte del loro nuovo lavoro “Ghost stories” in uscita il prossimo 19 maggio: finora abbiamo avuto modo di ascoltare le versioni in studio di “Magic” e “Midnight”, mentre i più fortunati hanno potuto apprezzare dal vivo “Always in my head” e “Another’s arms” durante gli ultimi concerti della band inglese. Ma proprio oggi a sorpresa Chris Martin e soci hanno reso noto un quinto estratto dal nuovo album, intitolato “Ocean” ed eseguito dal vivo negli studi della BBC. Un ballata acustica di grande pathos ed efficacia che ci mostra dei Coldplay in piena forma e che ci fa ben sperare per l’album. La band si esibirà di nuovo dal vivo il prossimo 3 maggio negli studi del Saturday Night Live mentre sono state già annunciate le date del prossimo tour europeo che purtroppo non prevede discese in terra italica. Peccato, perchè stavolta i Coldplay sembrano essere davvero in palla.
http://www.concertionline.com/video-testi-canzoni/ocean-coldplay-testo-e-video/

The Giver - 60 Second Trailer - The Weinstein Company

Il principe azzurro esiste

Ci crede il 70% delle donne francesi. Il problema è che i maschi non hanno capito com'è. Lo spiega uno psichiatra mettendo a confronto lui e lei
La ricerca del principe azzurro una favoletta ormai superata? Non per il 70 per cento delle francesi, secondo Philippe Brenot, autorevole psichiatra con cattedra di sessuologia all’Università di Paris Descartes e presidente dell’Osservatorio internazionale della coppia. Nel suo Un jour, mon prince… (Les Arènes editore), appena uscito in Francia, spiega quanto invece le donne credano ancora al mito dell’eroe romantico, che arriva a salvarle sul cavallo bianco da una vita di solitudine affettiva. Ma anche quanto gli uomini siano fuori strada, rispetto ai veri desideri delle loro possibili partner.
SOLDI
Tra gli strumenti chiave per conquistare una donna, gli uomini (e il luogo comune) mettono sempre ai primi posti la ricchezza. Al contrario, spiega Brenot,  «le donne sono capaci di infiniti universi di dolcezza e di amore soprattutto verso il partner che si rivela protettivo e pieno di attenzioni».
La grande storia d’amore della ricchissima (e nobile) Charlotte Casiraghi, che ha scelto come padre di suo figlio l’attore-umorista (di medio successo) Gad Elmaleh, è un esempio emblematico di quanto sia più importante essere divertenti e capaci, per amore, di superare ostacoli che sembrano insormontabili. Agli occhi di una donna, assicura Brenot, «il coraggio è un valore molto più importante del denaro». Come Leonardo DiCaprio in Titanic, ma anche Richard Gere in Pretty Woman, l’uomo che arriva a vincere tutto, e perfino le sue convinzioni profonde, trova l’amore eterno.
BELLEZZA
«Le donne hanno sempre amato gli uomini brutti», sentenzia il presidente dell’Osservatorio internazionale della coppia. Come nel classico La Bella e la Bestia, recentemente riportato nei cinema da Vincent Cassel e Léa Seydoux, la bellezza è insomma  un particolare trascurabile nella scelta del maschio. Infatti, nella top ten delle qualità che fanno di un uomo un principe azzurro non compare nemmeno (a vantaggio di senso dell’umorismo, intelligenza, gentilezza), mentre nell’idea che si fanno gli uomini è addirittura al terzo posto.
SESSO
Il principe azzurro non deve essere necessariamente un uomo dalle prestazioni sessuali stratosferiche: anche questo è «un mito piuttosto maschile che femminile». Brenot, che ascolta i veri desideri delle donne nell’esercizio quotidiano della sua professione, mette invece l’accento sull’importanza del bacio: «Il contatto più intimo che si possa immaginare. Un solo bacio ben dato provoca più emozione di una lunga dichiarazione d’amore per il sesso femminile». Qualche modello cui ispirarsi? «Quello fra Michael Douglas e Sharon Stone in Basic Instinct e quello fra Scarlett Johansson e Jonathan Rhys-Meyers, sotto la pioggia, in Match Point».
http://www.vanityfair.it/news/societ%C3%A0/14/04/21/principe-azzurro-uomo-ideale-amore-favola#gallery=8991-1

Giorgio Moroder remixa 'Midnight' dei Coldplay: ascolta

Rilanciato in grande stile, lo scorso anno, dalla collaborazione con i Daft Punk per il fortunatissimo "Random access memories", il re Mida della disco music anni '70-'80 Giorgio Moroder è di nuovo richiestissimo sul mercato: e mentre si vocifera di suoi impegni con Lana Del Rey e David Guetta (quest'ultimo confermato da lui stesso), sul suo account (italiano) di SoundCloud è comparso in anteprima un remix da lui firmato di "Midnight", canzone inclusa nel nuovo album dei Coldplay "Ghost stories" (in uscita il 19 maggio). La canzone, informa Billboard, è anche disponibile in download su iTunes.
La versione originale di "Midnight" è stata pubblicata questo mese come secondo singolo estratto dall'album (il primo, "Magic", era stato reso disponibile a marzo). Come già annunciato, i Coldplay promuoveranno la pubblicazione di "Ghost stories" con sei "intimi" show  che prenderanno il via il 25 aprile da Colonia, e che prevedono poi tappe a New York, Los Angeles, Parigi, Tokyo e Londra.
http://www.rockol.it/news-594510/giorgio-moroder-remix-midnight-coldplay

"Nymphomaniac 2" - i primi 5 minuti del film di Lars Von Trier


Il nuovo capitolo del dittico del regista danese dedicato al sesso. Continua il racconto di Joe (Charlotte Gainsbourg) con l'episodio del suo primo orgasmo. Il film, distribuito da Good Films, sarà nelle sale il 24 aprile
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/nymphomaniac-2-i-primi-5-minuti-del-film-di-lars-von-trier/163253/161743

Tutte le novità sul nuovo album di Madonna

E’ aumentato il numero dei collaboratori al lavoro per il nuovo album di Madonna. La cantante ha reso noti gli aggiornamenti con una foto pubblicata su Instagram. Oltre alla già annunciata Natalia Kills, sono stati scelti MoZella, Symbolyc One e Toby Gad. Quest’ultimo, nel suo curriculum, vanta i nomi di Beyonce per “If I Were A Boy” e Fergie con “Big Girls Don’t Cry” mentre MoZella ha da poco firmato con Maverick Records dopo la pubblicazione di alcuni Ep e aver scritto “Wrecking Ball” di Miley Cyrus. Infine, a Symbolyc One si deve la ballad “Best Thing I Never Had” di Beyoncé.
Poche settimana fa vi avevamo dato l’indiscrezione sul nuovo album al quale Madonna sta lavorando. Lo aveva annunciato lei stessa, rispondendo alla domanda durante l’inaugurazione di una palestra Hard Candy a Toronto. Certo, non si era lasciata andare a particolari confessioni ma aveva comunque confermato di essere concentrata sul prossimo disco dopo MDNA:
“Sì, ci sono già dei progetti in movimento. Non chiedetemi con chi, è un segreto. Top secret”
Il segreto anticipato è stato svelato circa un mese dopo con un messaggio della cantante direttamente su Instagram mentre parlava di una collaborazione con Avicii. Ebbene sì, la cantante è intenzionata a lavorare con il dj e produttore. C’era un tempo in cui Madonna anticipava le mode mentre sembra che ultimamente sia più intenzionata a seguirle (come l’esibizione insieme a Miley Cyrus che ha sorpreso diversi fan).
Tra i commenti, chi non sembra particolarmente entusiasta alla notizia e spera che possa tornare alle sonorità anni ‘80, abbandonando i remix dei suoi ultimi lavori (”I hope next tour you do more 80s classics and in their original version no more remix”). Altri, ancora, gradirebbero ascoltare nuovamente una bella ballad come nuovo singolo, oltre alla solista e classica musica dance a cui ha abituato da tempo. Ma con Madonna non si può prevedere mai nulla, vedremo...
http://www.soundsblog.it/post/257667/madonna-nuovo-album-collaborazioni

The Giver - Il mondo di Jonas - Teaser Trailer Ufficiale Italiano

AuDen - Interview chez LCI (Cinq à Sept)

Coldplay: breve tour per Ghost Stories

I Coldplay hanno annunciato un breve tour internazionale per celebrare l’uscita del loro nuovo album “Ghost Stories”, prevista per il 19 maggio.
Il tour comprenderà sei date dal 25 aprile al 1° luglio, che coinvolgerà 6 paesi, partendo dalla Germania, gli Stati Uniti, la Francia, il Giappone e infine il Regno Unito.
Il mese scorso i Coldplay hanno suonato il loro nuovo album, dal primo all’ultimo pezzo, a 800 fan, sul palco del Sony Studios di Los Angeles, il concerto è stato registrato e farà parte di un dvd extra dell’album.
“Ghost Stories” ha visto la band a lavoro per la prima volta con il produttore Paul Epworth, che ha già prodotto gran parte dell’album di enorme successo di Adele, “21″, oltre ad aver lavorato con Paul McCartney, Friendly Fires, Bruno Mars e Florence+The Machine.
Ecco tutte le date di questo esclusivo tour internazionale:

Colonia E – Werk , Germania – 25 aprile 
New York Beacon Theatre , Stati Uniti d’America – 5 maggio 
Los Angeles Royce Hall , Stati Uniti d’America – 19 maggio 
Parigi Casino de Paris , Francia – 28 maggio 
Tokyo Dome City Hall , Giappone – 12 giugno 
Londra Royal Albert Hall , Regno Unito – 1 ° luglio
http://www.musickr.it/coldplay-breve-tour-per-ghost-stories/

Nymphomaniac 2,ecco le ragioni del sesso

In sala dal 24 aprile seconda parte del film di Lars von Trier
(ANSA) - ROMA, 18 APR - Le ragioni del sesso fra uomini sempre più pericolosi, abbandoni, vendette, svolte criminali, figli veri e allieve ideali, compongono 'Nymphomaniac 2' di Lars von Trier, la seconda parte del provocatorio ritratto della ninfomane Joe (Charlotte Gainsbourg) in sala dal 24 aprile distribuito da Good Films. Nel cast Stellan Skarsgard, nel ruolo di Seligman, filosofico 'salvatore' di Joe, e fra gli altri Shia LaBeouf, Stacy Martin, Mia Goth, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jamie Bell e Christian Slater.

James Franco insulta la stampa americana su Instagram

JAMES FRANCO E LE CRITICHE PER IL SUO SPETTACOLO TEATRALE
L’attore James Franco ha sempre più i comportamenti di una star dissipata ed anti conformista. Attivo su Twitter ed Instagram (dove ricordiamo che qualche settimana fa ha fatto delle avances ad una fan sul social network), si è scagliato contro un giornalista che non ha apprezzato il suo ultimo lavoro da attore. In teatro infatti ha debuttato pochi giorni fa Of Mice And Men ed a quanto pare sia al notorio Times che l’autorevole Variety, non hanno apprezzato la piecè teatrale.
A James Franco non sono piaciuti i commenti negativi che hanno messo in cattiva luce anche la sua compagnia, e si è scagliato nei riguardi di Ben Brantley su Instagram. Il post è stato cancellato dopo un’ora, ma il giornalista ha fatto trapelare uno screenshot sul suo profilo twitter commentando l’accaduto nel quale gli veniva dato pubblicamente ‘dell’idiota’. Sembra proprio che al buon James Franco non piaccia ricevere critiche. Un atteggiamento del poliedrico attore che nessuno si sarebbe mai aspettato, da che è lui il primo a scherzare su se stesso e prendere in giro gli altri.
Prendiamo nota di non scrivere mai critiche negative sui lavori dell’attore, o potremmo essere noi i nuovi bersagli.
http://www.filmforlife.org/2014/04/james-franco-insulta-la-stampa-americana-su-instagram/35418/

Cannes: Asia Argento a Un certain regard

Incompresa con Charlotte Gainsbourg
(ANSA) - PARIGI, 17 APR - Incompresa, il film di Asia Argento è in gara a Un certain Regard. E' stato annunciato durante la conferenza stampa del cartellone del festival di Cannes 2014. Il film è interpretato da Charlotte Gainsbourg scritto dalla stessa Argento con la bambina Giulia Salerno che interpreta la protagonista da giovane. Nel cast anche Max Gazzè e Gianmarco Tognazzi. Il film è una produzione Wildside con i francesi di Paradis.

Lanciata petizione per un concerto dei Muse nel loro 20° anniversario

E, proprio mentre ancora riverbera la recente notizia della prossima entrata in studio dei Muse, con Dom Howard che ha parlato di inizio delle attività già per il mese prossimo, giunge un'altra notizia sul trio britannico: è stata lanciata una petizione per far tenere ai Muse un
concerto speciale in occasione del ventesimo anniversario della loro fondazione. Stavolta però niente stadi o arene. Si chiede infatti a Matt Bellamy e soci di tenere un piccolo concerto o presso il loro paese, Teignmouth, o a Londra. Al momento dell'ultimo controllo di Rockol la
petizione (lanciata dalla fan Karen Green di Brighton) era giunta a 750 sottoscrittori.
http://www.rockol.it/news-593593/petizione-concerto-muse-anniversario

James Franco, Mila Kunis, Olivia Wilde, Adrien Brody e Liam Neeson: il trailer di Third Person.

Il nuovo film di Paul Haggis, che punta su dramma e romanticismo
Era da diverso tempo che non usciva un film di Paul Haggis, regista del film premio Oscar Crash e di Nella valle di Elah. Ecco qui un trailer con sottotitoli giapponesi di Third Person, il suo nuovo film dal cast all-star. Infatti i protagonisti di questo drama intriso di romance sono James Franco, Mila Kunis, Olivia Wilde, Adrien Brody, Liam Neeson e Moran Atìas. Il film è stato girato a New York, Roma, Parigi e si basa sull’assunto che tutti siamo connessi, sebbene apparentemente tutti separati, una sorta di Crash con meno razzismo e violenza e più romance.
http://www.bestmovie.it/news/james-franco-mila-kunis-olivia-wilde-adrien-brody-e-liam-neeson-il-trailer-di-third-person-video/289449/

Muse subito in studio per il nuovo album

Verso la fine dello scorso anno i Muse erano sembrati leggermente ondivaghi nei confronti dell'approccio al loro prossimo album. "L'industria musicale si evolve in modo talmente rapido che è difficile fare previsioni: non credo saremo pronti per la pubblicazione
prima dell'inizio del 2015", aveva detto in novembre Matt Bellamy. Il frontman del trio britannico, sentito poi in dicembre, pur con qualche (giustificato, vista la distanza temporale) tentennamento, aveva specificato: "Il disco nuovo lo potremmo pubblicare nel 2015. E Natale 2014 potrebbe essere la data di pubblicazione del primo singolo". Tutto sbagliato, tutto da rifare? Forse solo parzialmente, visto che i paletti rimangono più o meno quelli; certo che, a sentire Dom Howard, pare proprio che i tempi abbiano subìto una certa accelerazione. Sentito da KROQ al festival Coachella durante lo scorso fine settimana, il batterista della band infatti ha detto: "Inizieremo quest'anno. Il Coachella costituisce i nostri ultimi due concerti, poi l'album attuale abbiamo finito di portarlo in tour. Sarebbe una gran bella cosa se riuscissimo a pubblicare qualcosa già quest'anno, altrimenti di sicuro sarà per l'anno prossimo". L'NME aggiunge che il gruppo entrerà in studio già nel prossimo maggio. Dominic, 36 anni, nato a Stockport nella cintura metropolitana di Manchester, ha aggiunto che i Muse hanno proposto una cover di "Lithium" dei Nirvana al Coachella in quanto il gruppo che fu di Kurt Cobain "su di noi esercitò una grandissima influenza".
http://www.rockol.it/news-592911/muse-studio-nuovo-album#

Paolo Nutini - Scream (Funk My Life Up)

Otto libri che hanno cambiato la vita a Madonna

Un paio di giorni fa, Madonna ha postato su Instagram una sua foto che la ritrae con un libro in mano, la popstar, quindi, ha chiesto ai suoi fan di leggere un libro per il weekend e ha poi segnalato una serie di libri che le hanno cambiato la vita. Molti sono i commenti alla foto, tantissimi esprimono l’ammirazione per la popstar e pochi indicano i libri che hanno letto o stanno leggendo. Invitare alla lettura è un compito arduo anche per Madonna. Ma ecco gli otto i titoli proposti dalla superstar:

Guerra e pace di Lev Tolstoj

Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Il giovane Holden di J.D. Salinger

Il cuore è un cacciatore solitario di Carson McCullers

Per chi suona la campana di Ernest Hemingway

Mentre morivo di William Faulkner

La stanza di Giovanni di James Baldwin

La campana di vetro, l’unico romanzo di Sylvia Plath

Lily Allen dedica il nuovo album 'Sheezus' a Amy Winehouse

In un'intervista rilasciata ad un popolare tabloid britannico, Lily Allen ha dichiarato di voler dedicare il suo nuovo album in studio, che dovrebbe raggiungere il mercato nei prossimi mesi (a circa cinque anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "It's not me, it's you"), a Amy Winehouse. Nell'intervista, la cantante londinese ha svelato che il suo quarto album in studio è, in parte, un omaggio all'artista scomparsa nell'estate del 2011: "Quando l'ho conosciuta, tutti gli occhi erano puntati su di lei, che con il suo album 'Back to black' aveva venduto già milioni di copie. Fuori dal suo appartamento c'erano sempre tantissime persone, ventiquattro ore su ventiquattro. La vedevo un po' come una prigioniera e sono convinta di non aver conosciuto la vera Amy, ma solo una parte della sua persona".
Preceduto dai singoli apripista "Hard out here", "Somewhere only we know" ed "Air balloon", il nuovo album in studio di Lily Allen si intitolerà "Sheezus": "E' un piccolo accenno a Kanye West e al suo ultimo lavoro intitolato 'Yeezus'", ha svelato qualche settimana fa la cantante in merito al titolo del disco.
http://www.rockol.it/news-592433/lily-allen-dedica-nuovo-album-sheezus-amy-winehouse

THE GIVER - Official "What Lies Beyond" Featurette #1 (2014) Jeff Bridges, Meryl Streep

Gondry: la mia creatività, tra Noam Chomsky, Bjork e Daft Punk

Il regista a Roma per "Is the man who is talk happy?"
Roma (TMNews) - La creatività del più eclettico regista francese, Michel Gondry, a confronto con il pensiero rigoroso di un grande filosofo, il linguista dell'MIT Noam Chomsky. Succede nell'ultimo film di Gondry, "Is the man who is tall happy?", presentato a Roma nell'ambito del festival Rendez-vous, che parteciperà a Bologna al BiografiaFilmFest e verrà distribuito in Italia ad ottobre. Dopo opere oniriche come "Se scappi ti cancello", "L'arte del sogno" e "La schiuma dei giorni" il regista affronta sullo schermo un serrato dialogo con Chomsky. Mentre il professore americano risponde a domande sull'apprendimento del linguaggio, l'evoluzione del pensiero, la mano di Gondry raffigura attraverso l'animazione le sue parole."Quello che cerco di fare nel film è di trovare un'illustrazione piuttosto libera e vivace su un pensiero molto rigoroso, ma trasmesso da una persona profondamente umana. Non volevo fare un film istituzionale o educativo: guardandolo si imparano delle cose ma resta comunque un prodotto artistico"."L'animazione in sé è una forma di magia, di scoperta, perché fai dei disegni separati, ma quando li vedi uno dietro l'altro si crea un movimento che non puoi veramente immaginare all'inizio. E' una cosa magica e scientifica allo stesso tempo.L'universo dei film di Gondry è onirico, colorato, fatto di interazioni di linguaggi, sempre sorprendente. Le fonti di ispirazione sono molteplici."Ci sono molte idee che mi vengono dalle cose che non capisco: quando mi si racconta una storia io immagino subito come può andare a finire. Ma la mia fonte d'ispirazione rimangono spesso anche i sogni. ". Gondry è molto conosciuto anche come regista di videoclip, da quelli di Bjork ai Daft Punk, da Lanny Kravitz a Massive Attack e Chemical brothers."E' un'esperienza che assomiglia in qualche modo all'arte contemporanea: ti puoi permettere di fare cose molto più sperimentali, e si può spingere un'idea fino in fondo".Il lavoro con i musicisti è una cosa che lo interessa molto."Ogni artista ha una maniera diversa di lavorare: Bjork porta già molte idee, i Daft Punk mi hanno portato una piccola idea all'inizio ma mi hanno lasciato fare, Beck è uno che non ti dice niente. E' comunque un privilegio lavorare con degli artisti così interessanti".
http://www.tmnews.it/web/sezioni/video/gondry-la-mia-creativita-tra-noam-chomsky-bjork-e-daft-punk-20140411_video_19233895.shtml

CHIUDE LA STORICA LIBRERIA RIZZOLI DI NEW YORK

Lo storico edificio al 31 della West 57th Street sarà demolito. Aveva ospitato anche il set di "Falling in love" con Robert De Niro e Meryl Streep. Presidio dei residenti per scongiurarne la chiusura.
New York dice addio alla storica libreria Rizzoli al 31 della West 57th Street. Quello che per mezzo secolo è stato un luogo simbolo della cultura nella metropoli statunitense ha chiuso i battenti venerdì 11 aprile: il palazzo che la ospita verrà abbattuto per lasciare il passo a nuove costruzioni, forse commerciali o magari residenziali.
IL SET DEL FILM CON DE NIRO La libreria fu il set di di alcune scene del film "Falling In Love", "Innamorarsi", del 1984, con Robert De Niro e Meryl Streep. Era il 1964 quando Angelo Rizzoli aprì la sua libreria al 712 della Fifth Avenue in un edificio costruito dall'architetto Albert S. Gottlieb ed ispirato allo stile classico delle case parigine del 19° secolo. Nel 1985 la libreria Rizzoli venne trasferita in quello che è oggi il suo indirizzo più conosciuto, al 31 della West 57th Street, sui tre livelli di un edificio storico. 
IL SALUTO DELLA LIBRERIA Per salvare in extremis la libreria è stato organizzato un presidio. Nel frattempo, Rizzoli ha salutato così i suoi clienti: "Vogliamo cogliere l'occasione per ringraziarvi per essere stati clienti fedeli e regolari, per il calore e l'allegria che ci avete portato ogni volta che siete venuti a trovarci, sia per comprare un libro ma anche semplicemente per trascorre qualche momento insieme", si legge sul sito, "siamo riconoscenti dei vostri pensieri e dei racconti sulle vostre esperienze in questi anni presso il nostro negozio, così come dei vostri auguri per il nostro futuro e ne faremo tesoro per pianificare ciò che verrà dopo, tenendovi sempre aggiornati sul nostro sito dove vi offriamo anche uno sconto del 10% per i vostri acquisti." 
http://www.cadoinpiedi.it/2014/04/11/chiude_la_storica_libreria_rizzoli_di_new_york.html

Gucci Presents: Techno Color Sunglasses, a film by James Franco

Madonna in studio con Natalia Kills e Martin Kierszenbaum

Madonna, come noto, è al lavoro per completare un nuovo album e già si vociferava di collaborazioni illustri. Al momento la regina del pop ha dato un palese indizio del fatto che con lei, in sala d'incisione, stanno girando nomi di un certo peso; lo ha fatto postando su Instagram una foto di ieri sera che la ritrae impegnata in studio insieme a Natalia Kills (modella, attrice, cantante e autrice) e Martin Kierszenbaum (fondatore della Cherrytree Records e senior executive A&R per la Interscope).
Lo scatto è accompagnato da una didascalia che recita: "Faccio il turno di notte con Natalia Kills. Due ragazze su un divano... non ha il sapore dell'Acqua Santa? #artforfreedom #rebelheart #revolutionoflove".
La Kills (vero nome Natalia Cappuccini, classe 1986) ha pubblicato due album fino a ora ed è rapidamente entrata nell'orbita delle cantanti pop più gettonate - suonando dal vivo di supporto a Kesha, Kelis e Katy Perry. Kierszenbaum, invece, è una delle figure chiave dietro al debutto su album di Lady Gaga, "The fame", per cui è stato co-autore e produttore di quattro brani.
http://www.rockol.it/news-591623/madonna-e-in-studio-con-natalia-kills-e-martin-kierszenbaum

I Coldplay sono già pronti al bis

La band inglese si prepara a pubblicare "Ghost Stories", ma nei suoi piani c'è un nuovo disco nel 2015
Sguardo al futuro. A metà maggio arriverà nei negozi (virtuali e reali), il prossimo album dei Coldplay, intitolato “Ghost Stories”, ma probabilmente non ci sarà neanche il tempo di ascoltarlo tutto e ricordare le canzoni, che la band lancerà anche la sua prossima iniziativa. Sembra infatti che Chris Martin e soci siano intenzionati a dare subito continuità al loro ultimo lavoro in studio pubblicando nuovo materiale già nel 2015. Ma procediamo con ordine. Del sesto disco della band inglese, “Ghost Stories” appunto, si sa quasi tutto. Ai fan non resta che attendere l'uscita ufficiale in programma a maggio, anche se per il momento possono placare il loro appetito con i due singoli che hanno preceduto l'album, “Magic” e “Midnight”. Il disco è stato registrato nel corso di più di un anno, tra la fine del 2012 e l'inizio del 2014, presso gli studi di registrazione della band in Inghilterra.
Creatività. Ma a quanto pare il gruppo starebbe vivendo un momento di profonda creatività e, secondo quanto riporta la solita fonte anonima al Daily Star, i Coldplay starebbero pensando anche alla realizzazione di un nuovo disco che potrebbe essere pubblicato già nel 2015. Pare infatti che “Ghost stories” rappresenti un tentativo della band di sperimentare nuovi suoni e nuove strade creative, mentre “l'album che verrà” rappresenterà il ritorno ai suoni classici e più tradizionali della band. I primi indizi, in un senso o nell'altro, potranno essere raccolti il 19 maggio, quando sarà finalmente possibile ascoltare per intero il nuovo lavoro di Martin e compagni.
http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/magazine/titolo/i-coldplay-sono-gia-pronti-al-bis

Il 6 Maggio arriva in DVD ‘When Björk Met Attenborough’

Björk ed il leggendario divulgatore scientifico e naturalista britannico Sir David Attenborough hanno ammirato le loro carriere per anni e finalmente per la prima volta hanno parlato del loro amore per la musica e il mondo della natura davanti a una telecamera.
Questo è il risultato del DVD ‘When Björk met Attenborough‘, in uscita in Italia per Carosello Records il 6 maggio (al prezzo speciale di €12,99) e in contemporanea in tutto il mondo.
In questo particolare e singolare documentario, Björk esplora il nostro rapporto unico con la musica e scopre come la tecnologia nel futuro potrebbe trasformare il modo in cui la viviamo.
‘When Björk met Attenborough‘ è un documentario di un’ora che segue Björk e Attenborough mentre investigano e discutono sul collegamento che esiste tra musica e natura. Narrato da Tilda Swinton ed ispirato al progetto tecnologico di Björk ‘Biophilia’, nel quale Attenborough ha realizzato una intro parlata, il film rappresenta un incontro unico tra due dei pensatori più iconici del nostro tempo.
Al centro del film c’è ‘Biophilia’, l’innovativo progetto di Björk, che approfondisce l’unione tra natura, musica e tecnologia. David Attenborough spiega come la musica esista ovunque in natura e parla della sua stessa passione per essa.
http://www.cubemagazine.it/il-6-maggio-arriva-in-dvd-when-bjork-met-attenborough/

Muse: il tributo a Kurt Cobain

Un tributo dovuto ad una delle più grandi icone e leggende della musica rock. Anche i Muse hanno voluto rendere omaggio all’anniversario, il 20esimo, della scomparsa di Kurt Cobain. La band di Matt Bellamy ha deciso così di eseguire una cover di Lithium nel corso del loro set di sabato sera sul palco del Lollapalooza Brazil a San Paolo. Introducendo la canzone Bellamy ha detto: “Vent’anni fa moriva un grande, la prossima canzone è per Kurt Cobain”. Nel corso degli ultimi giorni sono stati numerosi gli omaggi di grandi artisti del rock e non solo, ad una delle stelle più grandi ed uno degli ultimi eroi della musica contemporanea. Anche St.Vincent ha deciso di eseguire la stessa canzone nel corso del suo concerto a Chicago.
Non è stato una settimana semplice però quello che ha vissuto Matt Bellamy. Il cantante infatti è stato colpito ad una forma piuttosto acuta di laringite nel corso delle prove dello spettacolo brasiliano e la band è stata addirittura costretta ad annullare lo show che aveva in programma il 3 aprile scorso al Grand Metropole di San Paolo, viste le condizioni della voce di Matt e i consigli che gli ha dato il medico. I Muse sono poi regolarmente saliti sul palco sabato sera.
http://www.virginradio.it/33456/muse-il-tributo-a-cobain-news/

Lovelace Trailer italiano con nuova data di uscita

È disponibile il trailer con la nuova data di uscita di Lovelace, biopic che racconta la vera storia della star di Gola Profonda, dall’8 Maggio al cinema. Nel 1972, prima dell’avvento di Internet e dell’esplosione dell’industria del porno, Gola Profonda fu un fenomeno: si trattava del primo film pornografico pensato per il grande schermo, con una vera e propria trama, dello humour, ed una sconosciuta ed improbabile protagonista, Linda Lovelace (Amanda Seyfried). Nel tentativo di fuggire dalla morsa di una famiglia severa e religiosa, Linda scoprì la libertà e la bella vita quando si innamorò e sposò il carismatico protettore Chuck Traynor. Sotto lo pseudonimo di Linda Lovelace divenne una celebrità a livello internazionale, non tanto ragazza di Playboy, quanto accattivante ragazza della porta accanto. Completamente immersa nella sua nuova identità, Linda divenne un’entusiasta portavoce della libertà sessuale e dell’edonismo senza freni. Sei anni più tardi, Linda presentò al mondo un’altra versione dei fatti completamente contraddittoria rispetto alla precedente, in cui emergeva come sopravvissuta ad una storia molto più buia. Un ricchissimo cast nel film: accanto adAmanda Seyfried, nel ruolo di protagonista, la bellissima Sharon Stone nel ruolo della madre di Linda, Peter Sarsgaard nelle vesti del marito/manager, Juno Temple e James Franco. La regia è affidata ai registi Premio Oscar Rob Epstein e Jeffrey Friedman.

Madonna: la sua lingerie rubata sul set

Un furto da veri collezionisti quello fatto sul set newyorchese di un servizio fotografico per L'Uomo Vogue. Madonna doveva indossare per la rivista una serie di capi di lingerie costosissima ma i ladri hanno fatto visita al set in una pausa dello shooting e si sono portati via gli indumenti. 21 i capi volatilizzati tra cui un reggiseno creato dalla designer di lingerie Deborah Marquit del valore di 2.500 dollari e un perizoma da 350 dollari. Intervistata dal giornale Hollywood reporter la Marquit si è detta "disperata" ma ha prontamente scagionato lo staff dichiarando che "nessuna delle persone coinvolte nelle riprese ha a che fare con questo accaduto". "Non è mai successo niente di simile prima d'ora" ha aggiunto annunciando che la polizia sta indagando. L'intimo di Madonna è da sempre oggetto di collezionismo: Jean Paul Gaultier aveva creato per lei un celebre reggiseno e una guêpière oggi considerati di valore inestimabile.
http://d.repubblica.it/moda/2014/04/07/foto/madonna_rubata_lingerie-2090395/2/#share-top

Coldplay - Magic (Official video)

The first single from the album Ghost Stories, out 19 May 2014. Pre-order now from iTunes (and get Magic today) athttp://smarturl.it/ghoststories or pre-order on CD athttp://smarturl.it/ghoststoriescd
Director - Jonas Åkerlund. Actress - Zhang Ziyi.

James Franco imbarazzato per aver corteggiato una 17enne

E’ accaduto tutto nelle ultime ore: l’attore e regista James Franco ha corteggiato una 17enne su Instagram chiedendole di incontrarsi in una camera d’albergo. La cosa è sembrata dall’inizio sospetta, visto che in questi giorni Gia Coppola sta promuovendo il film Palo Alto, che vede protagonista proprio Franco nei panni di un professore che ci prova con le sue studentesse diciassettenni.
Poi però gli screenshots della conversazione tra James e la ragazza (una irlandese in vacanza a New York proprio per festeggiare i suoi 18 anni che compirà a maggio) sono comparsi in rete e così James Franco si è trovato a gestire una situazione spinosa.
Ospite allo show Live with Kelly & Michael, l’attore ha spiegato l’accaduto, apparendo visibilmente imbarazzato. Fortuna che la conduttrice Kelly Ripa è intervenuta in suo soccorso concludendo: “Il modo in cui hai raccontato qui tutto e in cui hai gestito la cosa è perfettamente accettabile, capita a tutti”.
Ecco cosa ha raccontato Franco in diretta tv:
http://www.cinefilos.it/cinema-news/2014b/james-franco-imbarazzato-per-aver-corteggiato-una-17enne-video-107480

Coachella 2014, il festival in streaming su YouTube

Il Coachella 2014 sarà trasmesso in streaming su YouTube e su AXS TV. Il gigantesco festival fornirà la lista delle performance degli artisti nei prossimi giorni.
Se alle nostre latitudini i festival sono diminuiti drasticamente negli ultimi anni, nel resto del mondo rimangono happening imperdibili e importanti ben oltre l’evento in sé. Diverse performance che si terranno in California al Coachella Valley Music and Arts 2014, saranno trasmesse in streaming: YouTube coprirà la prima settimana di evento, ovvero quella dall’11 al 13 aprile, il secondo weekend invece (dal 18 al 20 aprile) sarà online su AXS TV.
Il programma del Coachella vede in calendario artisti di livello internazionale come OutKast, Muse, Arcade Fire, Queens Of The Stone Age, Beck, Calvin Harris, Pharrell Williams e molti altri. Nei prossimi giorni sarà reso disponibile l’elenco delle performance che sarà possibile seguire attraverso i canali di YouTube e AXS.
http://www.onstageweb.com/notizie/coachella-2014-festival-streaming/

R.E.M. UNPLUGGED: THE COMPLETE 1991 and 2001 SESSIONS

Two weeks from tomorrow, on April 19th, we are happy to be releasing R.E.M. UNPLUGGED as a 4 LP set for Record Store Day-- see here about where you can get your copy of this limited edition vinyl. The MTV Unplugged shows, in 1991 and 2001, were some of the band's most treasured moments and with all the songs that never made it to the broadcast shows, it is really quite an epic set, if we say so ourselves. Only one song was repeated between the two nights-- and can you guess which one it is!?
Mike will be doing an instore appearance to celebrate the release on Record Store Day at Bull Moose Records in greater Portland ME-- should be fun. And in May the entire record will be released on CD and normal digital channels. It is a worthy addition to any R.E.M. collection.
remhq.com

James Franco gay convertito in un film prodotto da Gus Van Sant

Era da un po' che non comparivano notizie sugli impegni cinematografici di James Franco e cominciavamo a preoccuparci. Naturalmente scherziamo, perché l'attore è un vero e proprio stakanovista e in genere riesce bene in tutto quello che fa, che sia scrivere, dirigere, dipingere o recitare.
Page Six ha dunque annunciato che Franco tornerà dopo Milk di nuovo a lavorare con Gus Van Sant, che apparirà però solo in veste di produttore (alla regia ci sarà l'esordiente Justin Kelly).
E stavolta nel film, tratto da un articolo del New York Times intitolato “My Ex-Gay Friend”, James Franco interpreterà Michael Glatze, un attivista gay di San Francisco che in seguito a uno spavento per motivi di salute, si è convertito al fondamentalismo cristiano, rinunciando all'omosessualità.
Le riprese del film, con un piccolo budget di 3 milioni e mezzo di dollari, inizieranno a luglio.
http://www.comingsoon.it/News/?source=cinema&key=31787

Madonna: "Miley Cyrus sarà la responsabile di ArtForFreedom per Aprile"

Art For Freedom è un progetto ideato da Madonna. L'obiettivo è scegliere degli artisti che, a loro volta, coinvolgano i rispettivi fan per esprimere, in modo creativo, il senso di "libertà". Per il mese la scelta è stata Miley Cyrus.
L’iniziativa di Madonna “Art for Freedom” è nata per la difesa dei diritti umani nel mondo. Partito a settembre 2013, "Art For Freedom" è un progetto digitale portato avanti da Madonna in collaborazione con VICE Media. L’iniziativa è aperta al pubblico e incoraggia chiunque voglia a esprimere la propria idea di “libertà” attraverso video, musica, poesia, foto, qualunque cosa riguardi il mondo dell’arte. Di tanto in tanto, Madonna sceglie un’artista, i cui fan sono invitati a mostrare il loro talento sul tema della libertà condividendo le loro "opere": il vincitore vedrà pubblicato il suo lavoro sul sito di ArtForfFeedom. L’artista prescelto designa poi un ente no-profit, al quale Madonna donerà 10mila dollari. Per il mese di Gennaio la guest era stata Katy Perry: “Sono così fortunata ad avere la libertà di esprimere me stessa attraverso la musica. Ora tutti i creativi KatyCats sono chiamati ad usare il loro talento per mostrare a me e Madonna in che modo esprimono il loro senso di libertà. Credo che il 2014 possa essere un anno di grandi cambiamenti. Insieme possiamo alzarci per i diritti umani. Unitevi e lasciate che la vostra arte sia la vostra voce”, aveva scritto Katy Perry, invitando i suoi fan a collaborare. Per il mese di Aprile, udite udite, Madonna ha scelto un’altra cantante: Miley Cyrus. "Sono stata ispirata moltissimo dalle adesioni delle persone da quando il progetto è iniziato. Ora do il benvenuto a Miley e i suoi fan, che potranno esprimersi artisticamente per condividere le loro idee sul tema dei diritti umani e della libertà di parola”, con queste parole Madonna ha annunciato la partecipazione di Miley Cyrus in un post sul suo sito dedicata ad Art For Freedom. “Sono felice di unirmi a Madonna incoraggiando le persone a far sentire la loro voce per artforfreedom.com”, le ha fatto eco Miley.
Madonna è la tra le più grandi business woman del suo tempo, oltre che una delle pop star più amate e conosciute al mondo. La scelta di Miley Cyrus non è certo casuale: l’ex Hannah Montana è infatti costantemente sulle copertine dei giornali e le sue foto dal Bangerz Tour impazzano sul web. Miley con il microfono tra le gambe, Miley che prende in giro Justin Bieber, Miley e la sua twerk-mania. La risonanza che avrà questa scelta, a livello mediatico, e sopratutto tra i giovani, sarà quindi notevole. Eppure la nomina suona paradossale: il Bangerz Tour di Miley Cyrus è stato accusato di razzismo perché la cantante ha scelto per il suo corpo di ballo solo ragazzi di colore. Miley è stata anche accusata dai genitori americani di essere un pessimo esempio per i loro figli, a causa dei suoi show al limite del pornografico, dei finti atti sessuali sul palco durante i concerti e dei costumini hot indossati per il Tour. Miley per Art for Freedom non suona bene: di libertà ne abusa, ma forse, artisticamente, i suoi fan saranno più dotati di lei.
http://www.melty.it/madonna-miley-cyrus-sara-la-responsabile-di-artforfreedom-per-aprile-a123917.html

Meryl Streep nel nuovo film di Jonathan Demme

TriStar Productions ha annunciato oggi che Meryl Streep sarà la protagonista del film Ricky and the Flash, la nuova commedia drammatica del regista Jonathan Demme, da una sceneggiatura di Diablo Cody. A produrre il film saranno Marc Plat e Mason Novick.
Il film racconta la storia divertente di una donna che ha abbandonato la sua famiglia per inseguire il sogno di diventare una famosa rockstar, ma ora che la sua carriera è finita, torna dai figli per cercare di rimettere a posto le cose ed aiutare uno di loro nell’affrontare il divorzio dalla compagna. Un ruolo inedito per l’attrice che detiene il maggior numero di nominations agli Oscar ma che sicuramente saprà interpretare benissimo visti i tanti ruoli “musicali” ai quali ha prestato il suo talento come Mamma Mia e il prossimo film di Rob Marshall Into the Woods.
A proposito del film il presidente della TriStar Productions, Tom Rothman ha detto: “Ci sentiamo molto fortunati per essere stati scelti da tutti questi importanti cineasti. Aspiriamo ad essere i migliori roadies di sempre. Ho avuto la fortuna di lavorare personalmente con ciascuno dei Fab Four coinvolti nel progetto e conosco bene il loro talento. Questo è un grande giorno per la nostra azienda”.
Marc Platt ha continuato: “Mason e io siamo entusiasti. Diablo e Meryl sono due delle donne che ammiro di più e abbiamo la fortuna di collaborare con loro.  Ho già lavorato insieme Demme in una produzione Tristar per Philadelphia, quindi il ritorno a casa in studio è particolarmente dolce. Sono sicuro che Jonathan farà un lavoro magistrale sul film e che saremo tutti in buone mani con Tom Rothman e la sua squadra.”
Per il regista Jonathan Demme una grande produzione dopo film indipendenti come Rachel sta per sposarsi del 2008, Enzo Avitabile Music Life e Fear of falling visto in anteprima al Festival del cinema di Roma. Per Diablo Cody, diventata famosa con Juno, invece un ritorno al ruolo di sceneggiatrice, dopo l’esperienza non esaltante dietro la macchina da presa con Paradise.
Le riprese del film inizieranno in autunno, il tempo necessario a Meryl Streep per entrare in confidenza con la chitarra.
http://www.cinefilos.it/cinema-news/2014b/meryl-streep-nel-nuovo-film-di-jonathan-demme-106550

Radiohead, summit a fine estate per decidere cosa fare

Poco dopo la metà dello scorso gennaio, Colin Greenwood aveva fatto il punto sulla situazione dei Radiohead. "Thom è appena rientrato dal tour con gli Atoms For Peace, e si sta prendendo un momento di pausa. Mi spiace essere vago, ma ce la stiamo prendendo con calma al momento", aveva detto il 44enne bassista di Oxford. "Ci stiamo godendo il fatto di essere a casa vivendo alla giornata. Vorrei potervi dire che stiamo per metterci al lavoro, che pubblicheremo qualcosa e che passeranno 12 mesi in tour, ma davvero ci stiamo solo godendo il fatto di essere tornati a casa al momento. Abbiamo trascorso dei bellissimi momenti durante i due anni in giro con 'The king of limbs'. Ci è piaciuto molto ed è stato positivo. Vogliamo sicuramente rifare tutto, ma dobbiamo attendere giusto un attimo che la polvere si depositi a terra. Quello che voglio dire è che siamo tutti molto felici e positivi, e non vediamo l'ora che la prossima avventura cominci." E l'avvenutura pare ormai (abbastanza) prossima. Sentito dal "Nashville Cream", Jonny, 42 anni, fratello di Colin, ha infatti affermato che c'è finalmente una novità. "Ci troveremo alla fine dell'estate", ha riferito il chitarrista, "e lì faremo un piano. Anche se, si sa, siamo un animale che si muove lentamente. Siamo sempre stati lenti. Penso che sarà con l'incontro che decideremo la nostra prossima mossa".
http://www.rockol.it/news-589853/radiohead-estate

'Palo Alto' Trailer: Another Coppola Joins the Family Business


Coppola. A name synonymous with Hollywood. The family boasts three generations of Oscar winners: five-time winner Francis Ford Coppola; his father, Carmine (who won for composing the music for his son's "The Godfather: Part II"); his daughter, Sofia (awarded Best Original Screenplay for "Lost in Translation"), and his nephew Nicolas Cage (Best Actor for "Leaving Las Vegas"). Other members of the clan have also staked out fruitful showbiz careers — Talia Shire, Jason Schwartzman, Roman Coppola. And now we have one more name on the list: Gia Coppola, who makes her directorial debut with "Palo Alto."
Gia is the daughter of Francis's firstborn son, Gian-Carlo, who was killed in a boating accident at the age of 22. Gian-Carlo had appeared in several of his father's films and was an associate producer on "The Outsiders" and "Rumble Fish." Gia (whose full name, Gian-Carla, is in tribute to her father) was born seven months after his death.
Now 27, Gia is a first-time writer-director of a feature film based on a book of short stories by James Franco. Franco is a director in his own right, but he was looking for a fresh voice to bring his book to the screen, and he was familiar with Coppola from her photography and fashion videos.
And Coppola delivered, according to her collaborator. She selected a few key episodes from Franco's book "Palo Alto: Stories" and weaved them together into a cohesive whole, a left-field move that impressed Franco. "If I had directed the film I'm sure I would have gone for the episodic structure," he said, "but now I can see that Gia's approach was better for the film version because it created more of an emotional arc that also had great tension." Coppola cast Franco in the key role of Mr. B, a single dad and soccer coach who gets too close to a teenage girl on his team, played by Emma Roberts. Roberts is, of course, part of another famous family (her dad is Eric Roberts and her aunt is Julia). And the film marks the acting debut of another acting offspring, Jack Kilmer, son of Joanne Whalley and Val Kilmer (who also appears in "Palo Alto").
"Palo Alto" opens in limited release on May 9 and will later expand across the country.
https://movies.yahoo.com/blogs/movie-news/palo-alto-exclusive-trailer-premiere-gia-coppola-james-franco-emma-roberts-170728819.html

MADONNA - REVOLVER (MDNA WORLD TOUR BACKDROP) BY MOMENT FACTORY



Kurt Cobain dei Nirvana vent’anni dopo, quando un grande talento si uccide

Vent’anni fa si suicida Kurt Cobain, leader indiscusso dei Nirvana. Un colpo alla testa nella propria abitazione di Seattle, come riferisce il coroner.
Ma poi, subito dopo, una ridda di ipotesi che arrivano anche a quella dell’omicidio. Un artista che muore giovane, a ventisette anni, come molti altri: Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Amy Winehouse.
Ventisette sembra proprio il numero del destino. I Nirvana facevano parte di quel fermento culturale-musicale che negli anni 90 vedeva in Seattle una delle città americane più importanti.
Ma in fin dei conti i Nirvana erano solo Kurt Cobain, uomo dalla vita travagliata, distrutta da drammi familiari e droga. Un’icona della musica rock e di un certo modo innovativo di interpretarla.
Un artista a tutto tondo che è riuscito a rendere universale la musica del proprio gruppo. E proprio a lui è dedicato il libro edito da Rizzoli che uscirà il prossimo nove Aprile: Nevermind, dal titolo dell’album più famoso dei Nirvana.
http://www.24hlive.it/kurt-cobain-dei-nirvana-ventanni-dopo-quando-un-genio-si-uccide-2374