BRIT Awards 2015, Madonna cade dal palco... E si rialza subito

Durante la 38esima edizione dei BRIT Awards, i premi della musica inglese, Lady Ciccone cade nel bel mezzo della sua performance di Living for Love. Stoica e coraggiosa, la Regina del Pop si rialza e porta a termine l'esibizione, svelando l'arcano su Instagram
Il trionfo di Ed Sheeran, di Sam Smith e dei giovanissimi Royal Blood alla 38esima edizione dei BRIT Awards passa in secondo piano se confrontato a quanto è successo durante la performance live di Madonna. La Regina del Pop, infatti, è stata colta in fallo proprio dall'elemento ornamentale che aveva scelto per rendere quest'esibizione memorabile: un lungo e scintillante mantello nero di Armani. Come il cane fedele che si ribella al padrone, anche il mantello ha dato filo da torcere alla sua modella, facendola precipitare dal palco mentre intonava la sua nuova hit Living for Love.
Letteralmente scivolata via dal palcoscenico della O2 Arena di Londra, Madonna resta a terra per pochi secondi, con i ballerini perfettamente immobili e in attesa di una sua mossa. E se la rete ha iniziato subito a malignare sul destino del povero ragazzo che ha causato l'incidente, è proprio allora che Madonna si rialza e riprende lì dove si era interrotta: cantando e ballando come se niente fosse accaduto. Professionista fino all'ultimo, stoica e anche un po' dolorante, Madge porta a casa l'esibizione con un'eleganza e un savoir faire davvero invidiabili. Erano vent'anni che non si esibiva ai BRIT e siamo certi che, dopo quest'incidente, potrebbero passarne altrettanti prima di rivederla lì, sul palco di quella città dove ha vissuto per otto anni. Stupisce però che lei, professionista fino al midollo, abbia scelto immediatamente di parlare dell'accaduto sul suo profilo instagram. «Armani mi ha colto in fallo. Il mio bel mantello è stato legato troppo stretto. Ma nulla può fermare me e l'amore che mi hanno dato la forza di rialzarmi. Grazie per gli auguri, sto bene».













Una donna grintosa che riesce anche a sdrammatizzare una caduta sul palco. Chissà se, quando sarà ospite a Che Tempo che Fa, Fabio Fazio non le chieda di ripercorrere quei momenti di stupore che hanno fatto impazzire il web.
http://www.vanityfair.it/show/musica/15/02/26/brit-awards-2015-caduta-madonna-mantello-foto