Coldplay, tour 2016: concerto al Circo Massimo in forse? Roma aspetta le autorizzazioni

Vi ricordate il grande concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo della Capitale? Il Comune di Roma adesso pare che stia lavorando per ripetere l’evento ma, questa volta, con i Coldplay. La novità, anticipata dall’Ansa, riguarda proprio un mega evento in programma per il 2016 che prende spunto dal concertone dell’anno scorso, ma che si evolve in un cine-concerto. Stiamo parlando della proiezione di un film e dell’esibizione dal vivo di un’orchestra con oltre 300 musicisti oltre, come abbiamo detto, anche dell’arrivo della band inglese a Roma. I fan romani dei Coldplay, che probabilmente erano rimasti delusi dal non aver trovato la tappa della propria città nella tournée del gruppo musicale britannico, adesso devono aspettare l'estate prossima (probabilmente tra giugno e luglio del 2016) per vederli dal vivo e ascoltare la loro musica immersi nelle rovine della città eterna.
"Stiamo lavorando per dare alle romane e ai romani e a tutti i cittadini del nostro continente o anche di altri continenti spettacoli all'altezza di Mick Jagger" ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino che nel 2014, dopo il concerto dei Rolling Stones, affermò: “A me piacerebbe molto portare a Roma i Coldplay" e, in effetti, la “profezia” si è avverata.
Naturalmente si tratta ancora di una fase embrionale. Le indiscrezioni sul grande evento dedicato al cinema e alla musica pop devono ancora trovare un reale riscontro con la fase autorizzativa delle soprintendenze che, proprio in occasione dell’esibizione degli Stones, trovò qualche difficoltà. Da quanto è riportato sul Messaggero, infatti, sono state proprio le Soprintendenze statali a negare per esempio le riprese del trailer di lancio in tutto il mondo del kolossal biblico Ben Hur della Metro Goldwyn Mayer, che si dovevano girare proprio nell’area archeologica del Circo Massimo.
Ai fan dei Coldplay non resta quindi che attendere ulteriori notizie e sperare in una tappa della band per l’estate 2016.
http://musica.excite.it/coldplay-tour-2016-concerto-al-circo-massimo-in-forse-roma-aspetta-le-autorizzazioni-N157076.html