Hit parade, Madonna regina della top ten

(ANSA) - ROMA, 19 MAR - La regina del pop non si smentisce. Madonna, unica new entry della settimana, piazza Rebel Heart, il suo 13/o album, direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti (Fimi-Gfk). L'icona della musica mondiale, che ha annunciato il raddoppio a Torino per l'unica tappa italiana del suo tour a novembre, ha scalzato dalla vetta Jovanotti, che dopo due settimane di leadership si "consola" con le oltre 100 mila copie vendute di Lorenzo 2015 cc. e la certificazione di Doppio Disco di platino. Scivolano di una posizione anche i tre ragazzi del Il Volo, vincitori di Sanremo, con i successi del festival rivisitati in Sanremo Grande Amore, e Nek con Prima di parlare, il nuovo disco di inediti del cantautore di Sassuolo. In quinta posizione Tiziano Ferro, con il Best of TZN. In risalita i Dear Jack con Domani è un altro film - Seconda parte, davanti a Il bello d'esser brutti di J-Ax, impegnato come giudice di The Voice of Italy.
Chiudono la top ten Gianna Nannini con Hitalia, stabile al nono posto, e Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds con Chasing yesterday, che perde cinque posizioni rispetto a sette giorni fa.
Tra i singoli, continua a mantenere il primato Ellie Goulding con Love me like you do. Nella classifica dei dvd Violetta con Violetta il concerto - Backstage pass mantiene sempre il primato, davanti agli One Direction con Where we are: live from San Siro Stadium.