Madonna si fa in 4 per le cover di Cosmopolitan: foto, video backstage e intervista

Dalla popolarità ai pregiudizi contro le donne, Madonna si racconta a Cosmopolitan e posa per ben 4 cover diverse: ecco foto e dichiarazioni
Questo mese Madonna è sulla copertina della nuova edizione della rivista americana Cosmopolitan. In realtà, la Regina del Pop ha fatto le cose in grande anche stavolta ed è protagonista di ben quattro diverse cover per il magazine, un regalo per gli appassionati e i collezionisti, oltre che per i lettori poiché potranno scegliere quale acquistare in edicola.
In piena promozione con Rebel Heart, che ha avuto un ottima accoglienza nella World Chart, Madonna continua a rilasciare interviste e presenziare nei programmi televisivi per spingere il nuovo album sul mercato, prima di partire in tour mondiale dalla prossima estate.
Eccola nelle 4 cover realizzate per Cosmopolitan e in alcune foto presenti nel numero di maggio 2015, immortalata dalla fotografa Ellen von Unwerth.



Nell’intervista, ripercorrendo gli oltre 30 anni di carriera che ha alle spalle, Madonna definisce la popolarità come qualcosa che “va e viene“, mentre per un artista l’importante è sapere “chi sei, che cosa rappresenti e perché sei qui“.
Grande influencer e promotrice di cambiamenti nella cultura pop e non solo negli ultimi decenni, Madonna sostiene che poco sia cambiato per le donne in materia di sessualità e pregiudizi contro l’età, come aveva già in parte dichiarato lo scorso marzo durante l’intervista a Che Tempo Che Fa.
Viviamo ancora in una società molto maschilista che vuole limitare le persone. Da quando ho iniziato, ho incontrato persone che mi hanno alzato delle barriere perché pensano non si può essere sensuali o mettere la sessualità al centro del proprio lavoro ed essere intelligente allo stesso tempo. Per quanto mi riguarda, la lotta non è conclusa.





Madonna ha utilizzato massicciamente i social media per promuovere il nuovo album. Instagram, in particolare, è la sua applicazione preferita. Ma l’esposizione su Internet, benché sembri un riflesso inevitabile dei nostri tempi, ha il suo contrappeso. Madonna spiega di non aver mai affrontato tanto odio gratuito in decenni di carriera.
È possibile nascondersi dietro il computer o il telefono e dire quello che si vuole, senza essere riconosciuti. Ma si dicono le stesse cose in faccia? Ne dubito.
Online è stato rilasciato il video del dietro le quinte del servizio fotografico di Madonna per Cosmopolitan: in quasi due minuti la clip mostra la cantante sul set tra costumi, maschere e, come sempre, una grande attitudine a conquistare l’obiettivo.
http://www.optimaitalia.com/blog/2015/04/08/madonna-si-fa-in-4-per-le-cover-di-cosmopolitan-foto-video-backstage-e-intervista/196863