Coldplay, ecco il singolo inedito “Gone but not”

La canzone è dedicata a Fearne Cotton, storica conduttrice di Radio BBC1, che lascia il suo famosissimo show mattutino dopo sei anni
L'abbiamo appena visto con David Letterman, il cui addio ha visto un'ultima puntata del suo storico show dove è stata ospite una parata di star da far invidia a chiunque (con tanto di videomessaggio di ben 5 presidenti degli Stati Uniti): quando uno dei grandi giornalisti termina di condurre il proprio programma, sono in tanti a mobilitarsi per porgere i saluti.
E' accaduto anche a Fearne Cotton, nota conduttrice dell'inglese Radio BBC1, che lascia il suo famosissimo show mattutino, il Fearne Cotton Show, dopo sei anni di conduzione. I saluti alla giovane giornalista sono arrivati via social da moltissime star: dai Maroon 5 a James Bay, da Ed Sheeran ai 5 Seconds of Summer e Sam Smith.
Sono stati certamente i Coldplay, però, a celebrare più di tutti la Dj: le hanno addirittura dedicato una canzone inedita, scritta apposta per lei e per l'occasione, Gone but not F. Cotton. Eccola, potete ascoltarla qui.
"Gone but not forgotten" è un'espressione inglese usata nei necrologi che si può tradurre con "se ne è andato ma non lo dimentcheremo" e i Coldplay hanno voluto utilizzarla con un abile gioco di parole sostituendo a "forgotten" il nome della conduttrice. Inomma, non la dimenticheranno facilmente ovunque lei deciderà di andare. Proprio di questo parla anche il testo della canzone.
http://www.sorrisi.com/live-news/coldplay-ecco-il-singolo-inedito-gone-not/