David Lynch torna a Twin Peaks

Dopo varie vicissitudini, il regista dichiara con un tweet che dirigerà e scriverà la terza stagione di Twin peaks in arrivo nel 2016
Qualche mese fa l’emittente americana Showtime ha annunciato che sarebbe arrivata una terza stagione dello show seminale Twin Peaks. Non un reboot, non un sequel, non un prequel: proprio una terza stagione di nove episodi. Scritta e diretta, naturalmente, da David Lynch (e prodotta dal produttore originale Mark Frost).
I gufi, però, non sono quel che sembrano e la faccenda si è rivelata più complessa di quanto non si immaginasse. Secondo la ricostruzione dei fatti, Showtime non avrebbe raggiunto un accordo economico soddisfacente con David Lynch, rischiando di fare una specie di omelette senza uova. Alla notizia, divulgata dallo stesso regista, della mancata partecipazione allo show, è seguita questa campagna realizzata dagli attori e addetti ai lavori della serie:
Crisi risolta, comunque. Con un tweet, Lynch ha dichiarato che – sì – alla fine sarà lui stesso al timone della terza stagione che celebra il 25esimo anniversario di Twin Peaks. Inoltre, gli episodi potrebbero essere più di nove. Evviva. Anche se non c’è ancora una data d’uscita confermata.
http://www.wired.it/play/televisione/2015/05/18/david-lynch-dirigera-nuova-stagione-twin-peaks/