Hozier con l’album di debutto nella Top10

Entrata in Top10 per “Hozier”, l’album di debutto del cantautore irlandese Hozier che conquista il #7 posto della classifica settimanale dei dischi più venduti in Italia, risultato a cui si aggiunge quello ancora più straordinario del singolo “Take me to church”, certificato triplo platino e per sette settimane consecutive in vetta alla classifica dei singoli più venduti in Italia.
La canzone, nominata per la categoria “Song of the year” ai Grammy Awards 2015 e presente nella Top5 dei brani più suonati dalle radio italiane, è accompagnata da un toccante video visto oltre 78 milioni di volte nel mondo.
Con un tour americano che tra ottobre e novembre 2014 ha fatto registrare sold out ovunque (da Los Angeles a New York, passando per San Francisco, Seattle ecc.), Andrew Hozier-Byrne (questo il nome completo di Hozier) è ripartito con la seconda tranche del tour americano (anche questa già sold out) che lo porterà in giro per gli Stati Uniti prima di fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie gospel.
Dopo il sold out delle date di dicembre a Belfast anche quelle di gennaio a Oxford, Birmingham e Londra hanno fatto registrare il tutto esaurito, sono state annunciate le date di maggio e giugno a Newcastle, Manchester, Glasgow, Leeds, e Londra.
Arriva un nuovo brano, “Someone  new”, tratto dal disco d’esordio “Hozier” del cantautore irlandese, che ha in comune con “Take me to church” l’attenzione al video che accompagna il brano, già oltre 6 milioni di views https://youtu.be/bPJSsAr2iu0 ha per protagonista una delle giovani attrici tra le più acclamate del momento Natalie Dormer, conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo di Margaery Tyrell ne “Il trono di spade” e di Cressida negli ultimi due capitoli della saga cinematografica “Hunger games”.
L’Italia dovrà aspettare luglio per vedere Hozier dal vivo per i due attesi concerti del 7 luglio al Pistoia Blues e dell'8 luglio al Circolo Magnolia di Milano per la manifestazione Unaltrofestival.
Hozier è stato già in Italia lo scorso 18 gennaio ospite di “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai 3.




http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=75592