Vincent Cassel brilla in Un moment d'égarement

Dopo la sua performance a Cannes in Mon roi, l'attore mostra la sua versatilità nel film di Jean-François Richet
A pochi giorni dalla Festa del Cinema, al via da domenica con biglietti scontati a 4 euro in tutti i cinema francesi per quattro giorni, 14 novità sbarcano oggi nelle sale. Tra queste spicca l’apprezzatissimo Inquieto [+], primo volume del trittico Le mille e una notte del portoghese Miguel Gomes (leggi il Focus), presentato alla Quinzaine des réalisateurs cannense e distribuito in 55 copie da Shellac (leggi l'intervista a Thomas Ordonneau).
Ma l’uscita più massiccia del giorno va messa in conto a Mars Distribution che lancia in 430 copie Un moment d'égarement [+] di Jean-François Richet (articolo), remake del film omonimo diretto nel 1977 da Claude Berri. In questo lungometraggio che flirta con la commedia incentrato su un quarantenne impelagatosi in una situazione molto imbarazzante dopo un "momento di follia" con la figlia adolescente del suo miglior amico,Vincent Cassel mostra ancora una volta il suo immenso talento d’interprete, a poche settimane da un’altra grande performance in concorso a Cannes con Mon roi [+]. E’ atteso quindi con molta curiosità Juste la fin du monde di Xavier Dolan, che l’attore sta girando (news), con la speranza che la produzione francese gli offra presto qualche altro bel ruolo.
Escono oggi anche Une mère [+] di Christine Carrière (articolo - con Mathilde Seigner, Kacey Mottet-Klein e Pierfrancesco Favino - Les Films du Losange in 102 copie), la commedia A Love You [+] di Paul Lefèvre (EuropaCorp in 91 sale) e la coproduzione franco-russo-ucraina Stand di Jonathan Taïeb, film impegnato contro l’omofobia in Russia, sostenuto da Amnesty International (Grizouilles Films in 11 sale).
Arrivano inoltre al cinema L'année prochaine [+] della belga Vania Leturcq (leggi larecensione - Chrysalis Films in 22 copie), Più buio di mezzanotte [+] dell’italianoSebastiano Riso (scoperto alla Semaine de la Critique cannense 2014 - recensione -Outplay in 10 sale), Masaan [+] dell’indiano Neeraj Ghaywan (coproduzione francese vincitrice a Cannes del premio dell'Avvenire del Certain Regard - articolo - Pathé Distribution in 37 sale) e la coproduzione americano-franco-spagnola Gunman [+] diPierre Morel (StudioCanal in 369 sale), adattamento del romanzo poliziesco "Posizione di tiro" di Jean-Patrick Manchette interpretato da Sean Penn, Jasmine Trinca, Javier Bardem e Idris Elba.
http://www.cineuropa.org/nw.aspx?t=newsdetail&l=it&did=294511
Posta un commento