“Flip-Side”, James Franco e il suo libro su Lana Del Rey

S’intitola “Flip-Side: Real and Imaginary Conversations With Lana Del Rey” (“Il rovescio della medaglia: conversazioni reali e immaginarie con Lana Del Rey”), ed è il libro che l’attore James Franco ha scritto sulla cantante Lana Del Rey.
La star hollywoodiana aveva già scritto un breve saggio sulla Del Rey per V Magazine, e ha annunciato adesso i dettagli di “Flip-Side”, riferimento all’omonimo brano di “Ultraviolence“, il disco dello scorso anno per cui la cantante si affidò alla produzione del Black Keys Dan Auerbach.
David Shields ha collaborato alla stesura del libro, che tra le sue pagine svela anche diverse Polaroid mai viste, scatti delle chiacchierate tra James Franco e Lana Del Rey. L’uscita del volume è prevista per marzo del 2016, almeno per gli Stati Uniti: della traduzione italiana non si è ancora parlato. Nel frattempo, la cantante di “Summertime Sadness” sta ultimando il suo terzo album, “Honeymoon”, previsto per settembre.
Nell’articolo pubblicato su V Magazine, Franco ha scritto: “Quando guardo le sue immagini, quando ascolto le sue cose, mi tornano alla mente tutte le cose che amo di Los Angeles. Vengo risucchiato in una sorta di lunga galleria di figure di culto della mia Los Angeles, quelle che stanno sveglie tutta la notte, vampiri e motociclisti”.
L’unica differenza tra Franco e la Del Rey? “La sua voce spettrale. È tutto. La voce di Lana è l’asse attorno cui si estendono i raggi di tutto il resto”.
http://www.si24.it/2015/07/23/james-franco-scrive-libro-su-lana-del-rey-flip-side/99474/