Un momento di follia: Vincent Cassel sedotto da una diciottenne

C’è anche Un momento di follia nel listino Medusa 2015-16 ufficializzato lo scorso 30 giugno a Roma. Si tratta di una pellicola francese – titolo originale Un moment d’egarement – diretta da Jean-Francois Richet, prodotta da CamiMovie production e interpretata da un Vincent Cassel finora mai visto in vesti simili. A completare il cast Francois Cluzet e le giovanissime Lola Le Lann e Alice Isaaz. “Cosa succede – si legge in una nota di presentazione – quando accade un momento di follia? Cosa succede se due amici cinquantenni hanno due figlie diciottenni, e una di queste si innamora di uno di loro? E se una storia ha inizio?“. Ebbene sì: il povero Cassel sarà sedotto da una donna che sta per sbocciare.
Lui, o meglio il suo personaggio (Laurent) farà di tutto per resistere, ma lei andrà avanti una determinazione e una sfacciataggine davvero invincibili: quale uomo, sia pur armato delle migliori intenzioni, riuscirebbe a resistere dinanzi a una splendida fanciulla completamente nuda e “spalmata” addosso, che ruba baci con l’abilità di una gazza ladra. Insomma, succede. Laurent cede e si consuma il “fattaccio”, naturalmente seguito dal pentimento e dalla ferma decisione di non cascarci più. Ma lei, Louna, è un osso duro. “Ecco, questo è un momento di follia, che avrà risvolti più comici che drammatici“.
Non solo Laurent dovrà tentare di arginare la creatura seriamente invaghitasi di lui, per quanto gli toccherà fronteggiare l’ira della figlia (che ha capito tutto) e fare in modo che l’amico, il padre della ragazza, non venga a sapere nulla. Perché c’è in ballo un’amicizia storica che rischia di spezzarsi nel peggiore dei modi. Come cavarsi da questo grande guaio? Siamo abituati a vedere Cassel in ruoli intriganti, difficili, anche tenebrosi; ebbene, ha anche una vena comica. E sa come usarla.
http://velvetcinema.it/2015/07/02/un-momento-di-follia-vincent-cassel-sedotto-da-una-diciottenne/