Buon compleanno, Madonna

La star ha festeggiato i suoi 57 anni con una festa in stile gipsy. Insieme a lei, i quattro figli e gli amici più cari. Con loro ha condiviso via social tanti momenti della serata. E «il regalo più gradito di sempre»: una cagnolina
Non è cifra tonda, quella che ha raggiunto Madonna il 16 agosto. Ma è un compleanno che va festeggiato comunque. Perché lei, che non ha mai avuto paura di dichiarare la sua età, i suoi 57 anni li porta benissimo. Non importa se c'è chi continua a dire che è «troppo vecchia» per continuare a «fare Madonna». 
È l'ageism, bellezza. Quello contro cui ha combattuto nell'ultimo anno, e che ha descritto come una «discriminazione sulla base dell’età. Non c'è differenza tra l'ageism e il razzismo o l'omofobia. La causa è sempre la scarsa conoscenza, l'ignoranza che crea paura e la paura che genera la voglia di distruggere con la critica. Che senso ha? Fatemi vedere il manuale che dice come comportarsi a una certa età. A me non risulta che esista».
E, se esistesse, probabilmente lei lo brucerebbe. Perché a farsi giudicare in base all'anagrafe proprio non ci sta. L'hanno criticata perché esce con uomini molto più giovani, le hanno detto che non può più posare in topless, che deve darsi una calmata. Ma Madonna ha davvero lo stesso «cuore ribelle» che canta, continua a fare tutto quello che ha sempre fatto, e, c'è da scommetterci, non smetterà tanto presto: «La verità è che posso farlo, e quindi lo rifarò».
Alla faccia di chi, come Bbc Radio 1, dice che fa crollare gli ascolti perché ai giovani non piace più. Basta un ritornello come replica: Bitch I'm Madonna.
«Il migliore di sempre». Così Madonna ha definito il compleanno appena festeggiato.
Per l'occasione, la star ha voluto una festa in stile gipsy, che non ha avuto nulla da invidiare a quella dello scorso anno, dove il tema era stato il Grande Gatsby. Fedele al suo stile rock, Madonna si è presentata con un look total black, gioielli importanti e fiori tra i capelli, per ricreare un perfetto outfit "da zingara". 
A festeggiarla, le persone che le sono più care. La figlia maggiore Lourdes, con la quale ha condiviso uno scatto molto tenero, e i più piccoli di casa, Rocco, Mercy e David. «Gipsy Queen», ha scritto la star per descrivere uno scatto irriverente che la ritrae con un'ostia in bocca. In mezzo, una grande "M". Vezzi da diva, come la torta in stile Rebel Heart, (il suo ultimo album, ndr) e l'angolo bar del locale che ha ospitato il party. Per trovare la sezione alcolici era sufficiente individuare una grande M illuminata. Impossibile perdersi, tanto che anche Madonna ci ha scherzato su. 
Il dono più gradito? Una cagnolina, Rosa Lee. «Il più bel regalo di compleanno di sempre», ha commentato la star. Una festa perfettamente riuscita.














http://www.vanityfair.it/people/mondo/15/08/17/madonna-compleanno-57-anni-foto-festa-gipsy-social-figli-gossip