Coldplay star dell’iHeartRadio Music Festival 2015: scaletta e video dell’intero concerto

Nessuna novità svelata, ma un concerto con i grandi classici dei Coldplay: ecco il video della band all'iHeartRadio Music Festival 2015 a Las Vegas
Tra i nomi di punta dell’iHeartRadio Music Festival 2015, i Coldplay sono tornati ad esibirsi dal vivo dopo una lungo periodo di lontananza dal palco venerdì 18 settembre.
In un momento in cui fervono i lavori per il nuovo album di inediti, annunciato come potenzialmente l’ultimo della loro carriera, i Coldplay hanno intrattenuto il pubblico della kermesse promossa ogni anno dall’emittente iHeartRadio, la piattaforma radiofonica on line di proprietà della iHeartCommunications.
La band di Chris Martin sta lavorando ormai da mesi al successore del best seller Ghost Stories: il nuovo progetto di inediti dal titolo A Head Full of Dreams (sulla scia del successo del tormentone A Sky Full of Stars nato dalla collaborazione con Avicii) non ha ancora una data di rilascio ufficiale. Il primo singolo, però, è atteso a breve, visto che il gruppo ha appena girato delle riprese per un video in India.
I fan che si aspettavano un annuncio specifico o addirittura un inedito realizzato sul palco dell’iHeartRadio Music Festival 2015 sono rimasti però delusi. Nell’attesa della release, i Coldplay sono stati protagonisti dello show d’apertura dell’evento alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas proponendo solo classici del loro repertorio, sicuramente tra i più popolari ed apprezzati.
Nel loro concerto, durato poco più di venti minuti, hanno trovato spazio cinque brani, ognuno tratto da un album diverso: Paradise (da Mylo Xyloto) è la traccia scelta per dare il via allo show, seguita dall’imponente Viva La Vida (dal quasi omonimo album Viva La Vida or Death and All His Friends), per poi continuare sulle note di Clocks (da A Rush of Blood) e Fix You (da X&Y). Infine, grande festa sul palco della MGM Grand Garden Arena con la hit A Sky Full Of Stars.
Ecco il video del loro set.
http://www.optimaitalia.com/blog/2015/09/20/coldplay-star-delliheartradio-music-festival-2015-scaletta-e-video-dellintero-concerto/220967