"Hollywood sessista"

Dopo Meryl Streep, anche Jennifer Lawrence critica le disparità salariali nel cinema
Questa volta è Jennifer Lawrence a dire basta: “A Hollywood gli attori uomini sono meglio pagati delle attrici donne e questo non va bene”. La giovane star rivela di aver appreso della disparità di trattamento per la fuga di notizie sulle mail della Sony Pictures lo scorso anno, episodio che ha scatenato una bufera nell'industria cinematografica.
La 25enne americana afferma tuttavia “di non essersi infuriata con la Sony Pictures, ma con me stessa: ho fallito nel negoziato perché ho mollato troppo presto. Non volevo apparire difficile o viziata. Quando ho visto quali erano i compensi, mi sono resa conto che ognuno dei miei colleghi uomini non si era per niente preoccupato di apparire difficile o viziato”.
La scorsa settimana era stata Meryl Streep a puntare il dito contro il sessismo nell'industria del cinema rivelando che perfino lei, una superstar, viene pagata meno degli attori uomini.
http://www.rsi.ch/news/vita-quotidiana/stragente/Hollywood-sessista-6230269.html