Milano, 7 marzo 2008- Il 10 marzo Sharon Stone compie 50 anni, anche se non li dimostra affatto. Per festeggiarla Sky Cinema Hits propone in prima serata il secondo capitolo del film che l'ha resa più famosa: 'Basic instinct 2' di Michael Caton -Jones.
La bionda più sexy del cinema ha un primato, quella di essere la star di Hollywood forse più divisa tra erotismo, fascino e intelligenza, anche se i più collegano la sua immagine a quella famosa scena di 'Basic Istinct' (1992) in cui perversamente accavalla le sue affusolate gambe senza indumenti intimi.
Attualmente la Stone vive a Beverly Hills, in California, ma passa le vacanze estive in un ranch di sua proprietà in Nuova Zelanda. Nel 2000 adotta il primo di tre bambini. Ovvero Roan Joseph Bronstein cui seguono Laird Vonne Stone (2005) e Quinn Kelly Stone (2006).
Convertita recentemente al buddismo, diabetica, allergica alla caffeina, l'attrice promotrice dei diritti dei gay e sostenitrice della ricerca sull'Aids dell'amfAR, è sempre stata famosa per le sue frasi provocatorie. Eccone una: ''Se hai una vagina e delle idee in testa, la combinazione è esplosiva: deve funzionare per forza prima o poi''.

quotidiano.net