Concerti, Coldplay in Italia: una data a maggio allo Stadio Olimpico di Torino

Annunciato il tour nel Regno Unito(estate 2012) e quello in America (Stati Uniti e Canada tra aprile e agosto 2012), ai Coldplaynon mancava che confermare la tanto attesa data italiana. La band di Chris Martin presenterà i brani del nuovo album “Mylo Xyloto” il prossimo 24 maggio allo Stadio Olimpico di Torino.
I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per i possessori di carta American Express, dalle 9:00 di lunedì 12 dicembre alle 9:00 di mercoledì 14 dicembre, mentre la vendita generale partirà alle ore 10:00 di mercoledì 14 dicembre tramite il circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate.
Lo scorso 26 ottobre la band ha presentato l'album a Madrid radunando una parte della stampa europea per un concerto alla Plaza De Toros. Durante la conferenza Martin ha raccontato come nascono le canzoni della band e della curiosa collaborazione conRihanna: "Io scrivo la notte, porte le mie idee a Johnny, a cui solitamente piacciono. Will è l’animo critico della band, solitamente dice che gli fanno schifo. Se le mie idee superano questi due ostacoli, arrivano a Guy. E alla fine di questo processo, le idee sono trasformate. Rihanna? Chiunque avrebbe voglia di fare un duetto con lei. Avevamo questa canzone, scritta per il suo disco precedente, 'Rated R', che era scuro. La canzone ci piaceva, alla fine volevamo tenerla, e così gliel’abbiamo fatto cantare. E’ una cantate straordinaria, ed è il miglior cantato che abbiamo mai avuto su un disco dei Coldplay... Non facciamo molti duetti, non abbiamo una lista, ma se lei ci fosse, sarebbe in cima".