Amy Winehouse, una statua a Camden town

Londra (Regno Unito), 8 giu. (LaPresse) - Una statua di Amy Winehouse potrebbe essere posta vicina a casa sua in Camden town a Londra. Poter ricordare la cantante con un monumento in bronzo è un progetto che è stato preso in considerazione da quando è morta l'anno scorso. Al momento è in fase embrionale e non è detto che non incontri qualche ostacolo. La statua, sulla carta, sarà collocata presso la Roundhouse concert hall, nel quartiere della star del blues.
Un portavoce ha detto che in questo momento si tratta ancora di "un'idea nelle sue prime fasi di sviluppo, ma è importante che il contributo alla musica di Amy sia riconosciuto in Camden". Il padre della star, Mitch, ha detto al 'Camden new journal' come dovrebbe essere il monumento commemorativo: "Sarà di bronzo a grandezza naturale, in scala 1:1, posto al primo piano, che raffigura Amy appoggiata alla balconata del bar della Roundhouse che punta verso Camden town".
La famiglia è fiduciosa di ottenere il permesso di costruire, ma non è sicura se e come verrà finanziato il progetto. Il problema è come ottenere il denaro, per cui Mitch ha fatto un appello alle società che ne volessero sponsorizzare la realizzazione. "Amy era innamorata di Camden - ha aggiunto - ma per noi, è un luogo associato al dolore e all'amore perché amavamo tantissimo Amy". Poi ancora ha spiegato: "Volevamo una panchina in sua memoria davanti alla casa di Camden square, ma ci sono tante barriere da superare".