Matt Bellamy, il nuovo cd dei Muse un disco dai tanti volti

Il frontman dei Muse su "The 2nd Law": ci saranno molte novità
Pronti alla svolta. I Muse, dopo aver lanciato il nuovo singolo "Survival", preparano i fan a quello che sarà il nuovo album, "The 2nd Law", in uscita a settembre.
«Abbiamo provato tante cose nuove - ha dichiarato il frontman Matt Bellamy in un'intervista rilasciata a BBC Radio 1 -. Abbiamo registrato tutto in sei mesi, adesso stiamo mettendo insieme la tracklist e ascoltando i mix finali».
Pochi giorni fa, la band britannica ha postato su Youtube il trailer del nuovo album. «Abbiamo messo online il trailer, così da offrire un piccolo stralcio di una canzone - ha sottolineato Bellamy -. Abbiamo voluto dimostrare che sarà un album dai tanti volti».
Da quello che si sente dall'estratto, in molti avevano ipotizzato una svolta dubstep: «Solo quella canzone è così - ha assicurato il cantante -. In quel brano abbiamo provato a prendere qualcosa del mondo elettronico e dubstep, e suonarlo con strumenti veri. Ad ogni modo c'è solo una traccia in questo stile, le altre sono molto diverse».
«Ci sono due tracce minimal, un brano tendente al jazz e un grande assolo di sax - ha concluso Bellamy -. Cerchiamo di migliorarci di album in album».
I Muse intraprenderanno un tour da settembre per promuovere il nuovo cd: il trio di Devon farà tappa in Italia il 16 novembre all'Unipol Arena di Bologna e il 17 all'Adriatic Arena di Pesaro.