Madonna, MDNA primo tour di sempre per incassi

Madonna ha battuto ogni record di incassi mai registrato per un tour con il suo MDNA. Contrariamente a quanto si potesse pensare (l’andamento lento nelle vendite dell’omonimo album e le corrispondenti valutazioni negative ricevute dalla critica), la regina del pop si riconferma a primati altissimi. Ad oggi, l' MDNA TOUR si prevede  spodestarà il record stabilito dal 360° Tour degli U2, che aveva fatto registrare la bellezza di 736,421,586 dollari di incassi.
Madonna non è certamente nuova a colpacci come questo: già in passato, l’ex Material Girl aveva detenuto la quarta posizione nella classifica dei migliori incassi di sempre (a quota 407,713,266 dollari) per il suo ‘Sticky and Sweet Tour’, che aveva promosso l’album ‘Hard Candy’, Ed'occupa le prime tre posizioni del 'record d'incassi con una tournee per un artista solista' con i suoi ultimi tre tour. L’MDNA TOUR, però, sembra concorrere per ben altro titolo: soltanto nei primi tre spettacoli, la tournèe aveva fatto registrare 50 milioni di incassi (in totale i live sono 70).
I dati si fanno ancor più certi, tenendo presente che le stime non sono state calcolate sulla base dei concerti in programma per Los Angeles, città in cui risiedono molti dei suoi fan più irriducibili.