Amy Winehouse, asta 3 dicembre 2012 per la sua casa di Londra

Amy Winehouse, la società McHugh Co. il 3 dicembre aprirà l’asta con base di partenza di 2.2 milioni di euro per la casa di Londra dove morì
Amy Winehouse, mor’ il 23 luglio 2011 a seguito di una intossicazione da alcol nella sua casa di Londra a Camden Square. Quella stessa casa che i Fan di Amy Winehouse si augurarono diventasse un luogo di culto, un “santuario” che potesse essere anche visitata, un po’ come  oggi si fa nella casa di Elvis Presley.
Oppure avrebbe potuto essere destinata alla sede della, tanto ventilata, Fondazione Amy Winehouse il cui compito sarebbe stato quello di finanziare borse di studio per una scuola Teatrale, ma nessuna di queste ipotesi purtroppo è destinata “all’essere”.
Difatti si pensava, in un primo tempo, che la casa di Londra a Camden Square, quartiere sinonimo di trasgressione e libertà, potesse diventare la sede della fondazione Amy Winehouse.
Ma successivamente i familiari di Amy Winehouse, come riportò in seguito il The Sun dichiararono:
 “I Winehouses hanno deciso di mettere la casa sul mercato con grande rammarico. Amy amava quella casa, ma nessuno della famiglia si sentirebbe a suo agio a vivere lì. E non è conveniente tenerla vuota mentre si pagano le spese per la sua manutenzione. E’ un posto meraviglioso e sarà una casa perfetta per qualche famiglia felice”.
I parenti di Amy Winehouse decisero allora di metterla in vendita per 2,7 milioni di sterline, (più di 3 milioni di euro).
Nessun compratore, da allora, si è fatto avanti e la casa di Amy Winhouse che è stata anche oggetto di un furto e, con i suoi costi di gestione, ha iniziato a gravare maggiormente sulle tasche dei parenti di Amy Winehouse che comunque, a mio avviso, dato i forti proventi di soli diritti  che  perverranno loro nel corso dei successivi anni a venire, avrebbero potuto attendere un po’ di più di e trovare una situazione più consona al ricordo della splendida voce di Amy Winehouse …
il 3 dicembre 2012 la società McHugh Co. metterà dunque all’asta la casa della purtroppo scomparsa Amy Winehouse con una base di partenza di 2.2 milioni di euro. Ovviamente i parenti di Amy Winehouse sperano di avvicinarsi il più possibile alla cifra di 4 milioni di euro per la casa che è stata definita:
“Splendida ma troppo vicina alle tentazioni”.