Roma: Hill-Verhoeven-Franco-Gordon protagonisti ''Master Class''

(ASCA) - Roma, 1 nov - Walter Hill, Paul Verhoeven, James Franco e Douglas Gordon saranno i protagonisti di tre incontri con il pubblico nel corso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si inaugurera' venerdi' 9 novembre.
Un'occasione unica che il Festival dedica ancora una volta a tutti gli appassionati di cinema: ad un prezzo popolare, sara' possibile vedere da vicino autori e attori, ascoltare le loro testimonianze e rivolgere loro domande, curiosita', riflessioni.
Queste le date: sabato 10 novembre alle ore 16.30 per Paul Verhoeven, regista di Basic Instinct (1992) e giovedi' 15 novembre (alle ore 17) per Walter Hill, uno dei cineasti statunitensi piu' apprezzati e versatili, regista di film di culto come 'I guerrieri della notte''. Entrambi gli incontri saranno coordinati da Mario Sesti e Giona Nazzaro.
Venerdi' 16 novembre (ore 17, Teatro Studio) per l'inedito colloquio su ''arti visive, arte cinematografica... e cinema'', che vedra' di fronte due personaggi molto diversi: da una parte, James Franco, uno degli attori piu' apprezzati della nuova generazione, premiato con il Golden Globe per ''127 ore'', divenuto famoso per il suo ruolo nella trilogia di ''Spider-Man'' di Sam Raimi e per la sua interpretazione in ''Milk'' di Gus Van Sant; dall'altra Douglas Gordon uno dei piu' importanti artisti visivi al mondo, premiato a soli trent'anni con il Turner Prize, in grado di lavorare a suo agio e produrre capolavori su media profondamente diversi come video installazioni, film, fotografie, oggetti e testi.
L'incontro sara' condotto da Alessandra Mammi'.
Il biglietto per ogni incontro avra' un prezzo speciale di soli 7 euro. Potranno partecipare gratuitamente anche gli accreditati (stampa, professionisti, culturali).