Le foto del concerto di Sinead O’Connor a Milano, martedì 2 luglio 2013

Sinead O’Connor torna in Italia per un’unica data estiva a Bollate, in occasione del Festival di Villa Arconati. Ecco le foto.
Per l’unica data estiva italiana del suo tour, Sinead O’Connor sbarca al Festival di Villa Arconati di Bollate, alle porte di Milano, festival peraltro giunto alla sua venticinquesima edizione. Un concerto molto atteso, sia per l’annullamento della tournée nel 2012 a causa di motivi di salute della cantante, sia per l'amore dei fan per un artista dal talento incredibile e dalla voce intensa e potente, che ha scritto canzoni memorabili.
L’occasione è quella di presentare il suo ultimo album, “How about I be me (and you be you)?”, per il quale la critica musicale ha espresso grande approvazione.
Protagonista della serata di ieri, 2 luglio 2013, è proprio il talento artistico della O’Connor. Quarantasei primavere, capelli sempre cortissimi ormai grigi, la cantante dublinese si presenta, ancora una volta nel suo stile provocatorio, ma soprattutto di devota alla fede religiosa, con clergyman e croce al collo. Il pubblico, nella splendida cornice di Villa Arconati, è piuttosto numeroso e la accoglie con molto calore.
La O’Connor non delude l’attesa dei fan presenti; spiccano nella sua esibizione tutto il suo carisma, la sua carica, la sua capacità interpretativa e la sua incantevole voce. La accompagnano onstage due chitarre, basso, tastiere e batteria; due le donne nella band, oltre alla stessa Sinead.
Un inizio davvero in grande stile per il Festival di Villa Arconati con un’artista che, nonostante molti lati oscuri e misteriosi, riesce a regalare al pubblico un’indimenticabile esibizione.
Fotografie di Pier Luigi Balzarini










Posta un commento