Finalmente l’MDNA World Tour di Madonna diventa DVD

Il 10 settembre è la data che i fan di Madonna aspettano ormai da tempo. Due ore di concerto non stop in versione Dvd, Blu ray, doppio Cd, edizione deluxe comprendente 2 CD + Dvd e chi più formati ha più ne metta, sotto l'etichetta Live Nation/Interscope Records per l'MDNA World Tour.
Tour che ha fatto ballare, cantare ed emozionare con performance visuali e non, ben 29 paesi ottenendo 88 sold out,  per oltre 2,2 milioni di fan. Tutto merito della produzione capitanata dalla stessa Madonna con l'incredibile collaborazione della sua band composta da 10 fantastici musicisti e con le acrobazie di ben 27 ballerini, il tutto coordinato alla perfezione dal direttore artistico Kevin Antunes.
MDNA World Tour spazia da canzoni come "Like a prayer" e "Papa don't preach" alle più recenti dell'ultimo album  "Girl Gone Wild" e "Gang Bang", che lo hanno portato il tour della material girl in cima alle classifiche del 2012 in ben 35 Paesi.
La signora Ciccone, seguendo in prima persona la produzione del Dvd del tour ha commentato "Ogni sera lasciavo il mio cuore su quel palco... Il mio show è un viaggio di un'anima dal buio alla luce. È da un lato un musical teatrale, dall'altro uno spettacolo puro e dall'altro ancora un'intima performance artistica. È molto importante per me come artista che il mio show non venga estrapolato dal contesto in cui nasce e si sviluppa. Deve essere visto con il cuore aperto dall'inizio alla fine. Sono sicura che in questo modo lo spettatore può godere dello show, ed è quello che voglio, far si che il mondo sia un posto migliore per i miei fan".
L'intero progetto del DVD è stato diretto da Danny B. Tull e Stephan Sellor e, ovviamente, prodotto da Madonna. Arthur Fogel , Guy Oseary e Sara Zambreno firmano la produzione esecutiva, mentre i cambi di costume di tutto l'intero tour sono opera di Arianne Phillips e Mark Rirchie, che ha seguito la direzione fotografica.