GOGOL BORDELLO EUGENE HUTZ DENUNCIATO DALL’EX CHITARRISTA OREN KAPLAN

Il leader dei Gogol Bordello Eugene Hutz è stato denunciato dall’ex chitarrista Oren Kaplan per essersi trattenuto volontariamente parte del budget del gruppo. Secondo quanto riportato dalla denuncia presentata presso la Corte Suprema di New York, Hutz sarebbe stato accusato di mancato rispetto di un contratto, rottura del rapporto di fiducia con i suoi colleghi e arricchimento indebito, avendo prelevato soldi dal conto corrente del gruppo per destinarli a società possedute interamente dal frontman per una cifra che, secondo il suo collega, ammonterebbe a circa mezzo milione di dollari.
Sull’argomento della rottura degli accordi con gli altri membri del gruppo, invece, è stato riferito che Hutz avrebbe stretto un accordo con Coca Cola senza l’avallo dei colleghi: il brano oggetto di indagine sarebbe Let’s Get Crazy, utilizzato dal colosso delle bevande per gli spot trasmessi durante gli Europei di Calcio del 2012.
La richiesta di danni inoltrata dall’ex Gogol Bordello ammonterebbe a quasi un milione di dollari. Al momento, né Eugene Hutz né il suo ufficio stampa hanno replicato sull’argomento.