U2: Nuovo album nel 2014, collaborazione con Chris Martin dei Coldplay

Gli U2 confermano l’uscita di un nuovo album nel 2014. L’annuncio arriva da uno dei membri dello storico gruppo irlandese, Adam Clayton, bassista, che durante una intervista ha fatto sapere che la lavorazione del disco è in fase avanzata, e che i ritocchi impiegheranno solo qualche mese ad essere messi in atto, indicando quindi nel 2014 la data i uscita.
L’intervista, rilasciata in radio da parte del musicista degli U2, si fa più approfondita sul tema prettamente musicale che vede il nuovo album collocarsi in uno stile più tradizionale, un “ritorno alle origini” filtrato dagli anni di maturità ovviamente trascorsi. I brani contenuti nel nuovo lavoro saranno 12, e la lavorazione per la registrazione dovrebbe concludersi a ridosso delle feste di Natale, per potere quindi essere disponibile nei primi mesi del 2014.
La preparazione di un nuovo lavoro da parte degli U2 era già nell’aria: i componenti della band infatti erano stati avvistati già da qualche mese presso gli studi di registrazione newyorkesi Electric Lady Studios in compagnia del produttore Danger Mouse. Le uniche notizie più approfondite riguardo la qualità dei pezzi scelti per la collezione riguardano una collaborazione con Chris Martin dei Coldplay, sebbene non sia chiaro se la partecipazione sia di tipo consultivo o se sarà presente un duetto tra Bono e Chris.