Album in uscita nel 2014

Ormai il 2013 sta finendo: ecco quali novità ci dobbiamo aspettare nel prossimo anno...
I giochi sono fatti, il dado è tratto per questo 2013 ormai concluso. Ormai, le grandi attese riguardano i dischi che usciranno nel 2014. E ci sono alcuni comeback davvero interessanti e molto attesi, soprattutto dai fan dei rispettivi artisti. Il sito Digitaly Spy ha elencato dodici album che ci accompagneranno nei prossimi 12 mesi. Pronti?
Kylie Minogue: Questo è sicuramente in uscita il prossimo anno e sarà molto probabilmente legato alla sua presenza a The Voice. Sappiamo già che lei ha firmato un accordo con Roc Nation, sta lavorando con il produttore Darkchild, il cui curriculum include Britney Spears e Mariah Carey. Inoltre ha registrato un duetto con il rapper Brooke Candy. Dalla sua etichetta discografica, qualche ben informato ha ammesso di aver ascoltato già due brani inediti e li ha giudicati molto buoni. Un comeback atteso che segue l’album inedito di Aphrodite del 2010 e il recente Abbey Road Sessions.
Coldplay: La stessa persona che ha parlato di Kylie ha anche assicurato che un nuovo album dei Coldplay arriverà nel 2014 (non confermato ma forse per maggio/giugno). Questo è tutto quello che si sa, ma sarà interessante vedere dove ci porterà il loro nuovo capitolo dopo Mylo Xyloto del 2011. Hanno già collaborato con Rihanna, quali sorprese ci regaleranno?
Mutya Keisha Siobhan: Le cose non sono iniziate bene per le originali Sugababes. Il loro primo singolo ufficiale è stato un disastro in classifica ma il 2014 dovrebbe essere l’anno che vedrà la pubblicazione del loro nuovo album. E le dita devono essere incrociate molto bene…
Lily Allen: Anche per lei non si ha un periodo preciso per la data d’uscita dell’album ma sarà sicuramente previsto nel 2014, forse entro la prima metà dell’anno. E’ confermata per Glastonbury e il suo primo brano, Hard Out Here, è stato già applaudito dalla critica e apprezzato dal pubblico.
Shakira: Lei sarà nella versione americana di The Voice al posto di Christina Aguilera. Pubblicherà il suo nuovo album in lingua inglese nel 2014. E’ stata vista in studio con Redfoo di LMFAO e Akon, ma ha anche collaborato con RedOne e probabilmente con Rihanna per il suo nuovo singolo, che a quanto pare uscirà il mese prossimo
Sia: C’è attesa per il nuovo lavoro di Sia come cantante. Il suo nome ha sempre avuto maggiormente influenza, soprattutto grazie ai testi scritti per gli altri artisti. Con il suo prossimo disco riuscirà a raggiungere i piani alti della classifiche?
Adele: Non è detto affatto che esca nel 2014 ma la speranza (e qualche possibilità) c’è. Il ritorno è davvero interessante, soprattutto visto le alte attese dopo il boom avuto con il precedente “21″. Ryan Tedder - che ha co-prodotto ‘Rumour Has It’ e ‘Turning Tables’- ha confermato che è tornato in studio con lei e che il tutto suona “ancora meglio di prima”
Foo Fighters: Rilasceranno un nuovo album il prossimo anno “ in un modo che nessuno ha mai fatto prima “. Non si ha idea di cosa significhi ma potrebbe rivelarsi molto interessante.
Lana Del Rey: Lana ha recentemente annunciato il titolo del suo secondo lavoro, Ultraviolence, che è un riferimento al celebre film Arancia Meccanica. Born To Die è stato un debutto molto forte, la curiosità è alta per il secondo disco
Mariah Carey: Siamo rimasti delusi quando Mariah ha annunciato di voler ritardare il suo nuovo album “The Art Of Letting Go” al 2014, ma se questo potrebbe significare che l’LP è grandioso come The Emancipation Of Mimi. No? Il primo singolo ‘# Beautiful’ è stato un inizio promettente, poi è arrivato l’omonimo ‘The Art Of Letting Go’…
Kelis: La notizia del nuovo album FOOD è interessante. Potrebbe segnare il suo grande ritorno o comunque contenere sicuramente del materiale da non sottovalutare. In ogni caso, attendiamo…
Take That: Proprio Gary Barlow ha ammesso di essere intenzionato a lavorare intensamente al nuovo album della band, per farlo uscire entro Natale 2014. Fra dodici mesi circa.