JAMES FRANCO, MICHAEL CERA E ZACH GALIFIANAKIS NELL’ULTIMO VIDEO DI ARCADE FIRE

Un video completamente malato di Arcade Fire per presentarci 3 brani del loro ultimo album. Girato in un club chiamato la “Salsathèque” in Canada, il gruppo ha chiamato in causa numerosi guests tra cui James Franco, Michael Cera, Zach Galifianakis e Bono degli U2. Un video diretto da Roman Coppola accompagnato da una campagna marketing impressionante. Il loro ultimo album comprenderà questi 3 brani: “Here Comes The Night Time”, “We Exist” e “Normal Person”.

Buon Compleanno Monica Bellucci

Un po’ modella, un po’ regina dei calendari sexy, un po’ testimonial, un po’ attrice. Adesso anche un po’ separata: dopo ben 14 anni, il suo matrimonio con Vincent Cassel sembra giunto al capolinea.
Sicuramente, anche da neo-single, Madame Bellucci non avrà grossi problemi di liquidità, con un curriculum che vanta Dolce&Gabbana, Cartier e Dior fra le griffe che l’hanno voluta come volto simbolo per le loro campagne. Ne ha fatta di strada la ragazza di provincia (di Perugia) che ha iniziato come modella per pagarsi gli studi di giurisprudenza, ma ha finito per dedicarsi anima e corpo (soprattutto corpo) alla passerella. Ecco quindi il calendario Pirelli, e quelli di Max e GQ. Avrebbe anche potuto fermarsi lì, ma il cinema è un’attrazione irresistibile e, se già agli esordi ti capita di lavorare con Coppola (in Dracula di Bram Stoker, 1992), poi è difficile rinunciare. Certo, magari potresti evitare Vanzina, ma i gusti son gusti.
Poco male: Monica (o Monicà, come dicono i suoi concittadini a Paris) si rifa con l’arrivo del Duemila, quando Malèna (di Tornatore) la lancia a livello internazionale, per poi catapultarla nella realtà virtuale di Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. Non aggiungeremo altro, a parte che la Bellucci lavora anche con Terry Gilliam, Antoine Fuqua e Mel Gibson, che ne La Passione di Cristo le offre il ruolo abituale da ‘femme fatale’, ma ne rivela le notevoli doti drammatiche . La sua Maria Maddalena è molto convincente ed emozionante. Noi ora aiutiamo lei a spegnere le sue (insospettabili) 49 candeline. BON ANNIVERSAIRE, MONICÀ!

Quarta clip tratta da Nymphomaniac

Quarta clip tratta da Nymphomaniac, tratta dal quarto capitolo del film di Lars Von Trier, intitolato "Delirium". La scena è accompagnata da questa descrizione:
"Confusione, delusione, allucinazione. Il padre della ninfomane muore."
La protagonista (che dovrebbe essere la versione giovane di Charlotte Gainsbourg, ovvero Stacy Martin) cammina verso l'ospedale dove, immaginiamo, suo padre (Christian Slater) sta morendo. In sottofondo sentiamo estratti di "La caduta della casa Usher" di Poe letti da Stellan Skarsgard. Il video è in bianco e nero, il che lascia immaginare che nel film vedremo stili diversi.

Cher ospite di Morandi all'Arena di Verona

(ANSA) - ROMA, 27 SET - Cher sarà all'Arena di Verona ospite di Gianni Morandi, protagonista di due serate il 7 e 8 ottobre, che saranno trasmesse in diretta su Canale 5. Ad annunciarlo a sorpresa è stata la popstar americana in un videomessaggio che Morandi ha postato su Facebook: ''Attento Gianni, sto arrivando a Verona vengo a trovarti!'', avverte Cher, che dopo 12 anni ha pubblicato un nuovo album di inediti, Closer to the Truth, anticipato dal singolo Woman's World.

Into the Woods, la strega Meryl Streep

La Walt Disney Pictures ha diffuso la prima foto di Meryl Streep nei panni della Strega di Into the Woods, l'adattamento cinematografico del musical di Broadway basato su alcune tra le più celebri fiabe dei Fratelli Grimm, da Cenerentola a Raperonzolo passando per Jack e la pianta di fagioli.
La Streep interpreta una strega desiderosa di annullare una maledizione e riguadagnare la bellezza: nel cast del film, diretto da Rob Marshall, anche Anna Kendrick nel ruolo di Cenerentola e Chris Pine in quelli del Principe Azzurro.

La Bella e la Bestia, ecco il poster della nuova rivisitazione con Lea Seydoux e Vincent Cassel

Dopo le prime immagini, ecco il poster ufficiale di La belle & la bête, il nuovo adattamento cinematografico della Bella e la Bestia diretto da Christophe Gans (Il patto dei lupi, Silent Hill), nei cinema francesi a febbraio 2014.
Nel cast, nei panni dei due protagonisti, Lea Seydoux e Vincent Cassel.
La pellicola non è la sola rivisitazione attualmente in fase di realizzazione. Guillermo del Toro lavorerà presto alla sua versione con Emma Watson, oltre a un altro live-action in casa Disney.

Cher – I Hope You Find It | secondo singolo

Come secondo singolo estratto dal suo nuovo album “Closer to the Truth”, la cantante americana Cher non ha scelto un inedito, bensì una cover. Si tratta di “I Hope You Find It”, brano cantato da Miley Cyrus. Sarà interessante verificare quali risultati commerciali potrà ottenere un brano del genere, soprattutto considerata anche la visibilità dell’ex Hannah Montana.
Due giorni fa è stato pubblicato l’album mentre la release date ufficiale del singolo è prevista per il 4 ottobre. All’interno del progetto troviamo anche altri colleghi in veste di featured artist e songwriters. Tra questi sono da citare Jake Shears degli Scissor Sisters e Pink.

Manhattan, a sorpresa Madonna canta Elliott Smith. C'è anche Sean Penn.

Ieri sera, a sorpresa, o meglio quasi a sorpresa, Madonna a Manhattan ha interpretato "Between the bars" di Elliott Smith. Quasi a sorpresa perché la cantante, nel 2006, come ricorda "Billboard", indicò il brano dello scomparso artista tra i suoi preferiti di tutti i tempi. A New York, al lancio del cortometraggio "secretprojectrevolution" che fa parte della sua iniziativa "Art for freedom", Madonna, dopo essere stata
trascinata sul palco da due finti agenti, ha interpretato la composizione del cantautore morto nel 2003 in circostanze ancora parzialmente misteriose. A un certo punto, nel video, appare anche Rocco, il tredicenne figlio della cantante.

VICE meets Madonna: secretprojectrevolution

Eddy Moretti (VICE) and Madonna talk about her new film, secretprojectrevolution (http://youtu.be/uXfXrl4K2D4), freedom of speech, and her revolution of love.

SECRETPROJECTREVOLUTION

secretprojectrevolution is a 17-minute film directed by Madonna and Steven Klein. The film launches Art ForFreedom, a global initiative to further freedom of expression, created by Madonna, curated by VICE, and distributed by BitTorrent.

Art ForFreedom encourages the world to express their personal meaning of freedom and revolution in the form of video, music, poetry, and photography. Join the revolution by uploading original artwork to ArtForFreedom.com or tagging original posts #artforfreedom. 

secretprojectrevolution, plus bonus content including VICE's interview with Madonna (http://youtu.be/4U93frWrToI) and a handwritten message from Madonna and Steven Klein, is available to the public for free download exclusively at BitTorrent Bundle. 

Join The Revolution here: http://www.ArtForFreedom.com
Download here: http://bit.ly/1e3TrVH

Thom Yorke: in studio con i Radiohead da quest'estate per il nuovo album

Già l’aveva anticipato tempo fa il chitarrista degli inglesi Radiohead Jonny Greenwood dichiarando in un intervista su BBC: “Siamo in fase di registrazione. Stiamo provando un po’, stiamo facendo musica cercando di capire che fare. Abbiamo smesso di pianificare alla lunga distanza, stiamo solo facendo musica e chiedendoci quale potrà essere la prossima mossa”. A distanza di quasi due anni il fratello (nonchè bassista del gruppo) Colin conferma e concretizza tale dichiarazione, il gruppo dell’Oxfordshire è attualmente in studio di registrazione per la produzione di un nuovo album che farà da coda da “The King Of Limbs“, uscito l’ormai lontano 18 febbraio 2011, e lo afferma sempre su BBC, dichiarando: ”Ci stiamo perdendo un po’ di tempo mentre altri stanno facendo altre cose, i loro progetti, e il piano è di riunirsi alla fine dell’estate.“
Colin alludeva principalmente al side-project “Atoms For Peace” del cantante Thom Yorke, che accompagnato da Flea (celebre bassista dei Red Hot Chili Peppers), Nigel Godrich (produttore dei Radiohead), Joey Waronker e Mauro Refosco (famoso percussionista brasiliano) ha pubblicato il disco di debutto “Amok” il 25 febbraio 2013, e che quindi ha tenuto il cantante del gruppo piuttosto impegnato per tutta la primavera (e non solo) di quest’anno con il tour, il quale ha attraversato la penisola il 16 luglio al festival Rock in Roma e il 17 luglio all’Ippodromo del Galoppo a Milano in un connubio di date che hanno sbancato il botteghino ed entusiasmato i fan dei Radiohead e del neo-gruppo.
il progetto presenta sonorità elettroniche e lente che ricordano le canzoni più oniriche e sognanti dei Radiohead mischiate a ritmi e melodie tribali e afro-beat, che il gruppo ha dichiarato di aver metabolizzato dopo il ripetuto ascolto del grande “inventore” del genere Fela Kuti.
Insomma i Radiohead come sempre non sembrano volersi mostrare troppo al pubblico prima dell’uscita di un nuovo lavoro (basti pensare a “The King Of Limbs”, pubblicato quasi a sorpresa senza troppe anticipazioni), sempre innovativi, mai scontati e soprattutto molto vicini al concetto di “musica indipendente“, come dimostrano gli ultimi due album “In Rainbows” (2007) e “The King Of Limbs” (2011) i quali vedono un gruppo di una tale fama globale autoprodursi totalmente, addirittura messi in vendita ad offerta libera sul sito ufficiale della band.
Non ci resta che aspettare, maggiori notizie o, conoscendo il rapporto del gruppo coi media, direttamente l’uscita improvvisa del disco che se sarà fedele alle coraggiose sperimentazioni elettroniche, melodiche e ritmiche di “The King Of Limbs” farà sicuramente molto parlare di se, come è sempre d’altronde successo con tutti i lavori della band, considerata tra le più ispiranti e innovatrici della musica leggera del secondo millennio.

“Incompresa”: Asia Argento torna alla regia con Charlotte Gainsbourg

Sono cominciate le riprese del film Incompresa, terza prova da regista di Asia Argento. Ambientata nella prima metà degli anni Ottanta, la vicenda ha come protagonista una bambina di nove anni interpretata da Giulia Salerno. Per il ruolo della madre e del padre sono stati scelti rispettivamente Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko. Incompresa è una co-produzione italo-francese, il frutto della sinergia fra la Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani e la Paradis Films di Eric Heumann.
I set saranno dislocati tra Roma e Torino e i ciak andranno avanti per circa sei settimane; Asia ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Barbara Alberti e l’intero lavoro coinvolgerà molti artisti noti a livello nazionale e internazionale. Il primo lungometraggio di Asia Argento risale al 2000: Scarlet Diva, di cui è anche protagonista nei panni di un’attrice di film erotici a dir poco irrequieta. Nel 2004 è stata la volta di Ingannevole è il cuore sopra ogni cosa, film tratto dall’omonimo romanzo di J.T. Leroy e presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al 57esimo Festival di Cannes.
E adesso l’Argento girerà Incompresa, fra levatacce mattutine e chili di entusiasmo, con il desiderio che tutti comprendano il suo linguaggio…

Amy Winehouse, il giovane miracolo mandato al macello dal suo entourage

ROMA - Il mondo musicale ha perso più di quanto finora sia stato disposto ad ammettere. Amy Winehouse era davvero un grande talento, offuscato negli ultimi cinque anni da tristi vicende personali, l’occhio spietato dei tabloid puntato su ogni sua smorfia e miseria avevano trasformato questo giovane miracolo in un fenomeno da baraccone, la pressione di un tour affrontato senza averne la forza l’aveva definitivamente privata di dignità, e più si sentiva insicura più lei affondava.
La sua carriera è finita non con un applauso ma con un fischio, a giugno, in quella penosa esibizione di Belgrado dove sbandava sul palco, biascicava parole, perdeva il controllo sul corpo e sulla mente, si disfaceva pubblicamente. E guardandola veniva da chiedersi chi avesse avuto il coraggio di mandarla così al macello, e veniva da rispondersi che finché avesse avuto accanto persone che anteponevano gli affari al suo benessere non si sarebbe potuta salvare.
Ai tempi di “Frank”, esordio del 2003, la Winehouse portava con fierezza e sfrontata sensualità la sua taglia 48, dopo il successo di “Back to Black”(oltre dieci milioni di copie vendute) era ridotta all’osso, una magrezza così insana da rivelare gravi problemi di alcol, droga, depressione e disordini alimentari. Cancellava concerti raccontando di essere stanca o indisposta, salvo poi farsi beccare dai fotografi inchiodata ai banconi dei bar londinesi e guadagnarsi il soprannome di Camden Caner. Amy, la sballata di Camden, la ragazza con il bicchiere sempre in mano, pronta a baciare chiunque le offrisse uno shot di tequila, Amy che si scolava una bottiglia nel market all’angolo, Amy con l’eyeliner sciolto giù per il viso e i denti rotti, dentro e fuori la riabilitazione, dentro e fuori relazioni sbagliate, Amy che moriva a dirotto.
Da tempo si attendeva un nuovo disco. Più l’aspettativa cresceva più in lei aumentava la paura di deluderla e rinviava. Si parlava di un disco reggae, inciso durante la lunga vacanza sull’isola caraibica di Santa Lucia, di un duetto con Tony Bennett, di provini con Mark Ronson e altri colleghi, tutte cose di cui forse non andava fiera e che vedremo sicuramente pubblicate, tirate fuori dal cilindro a ogni prossima commemorazione. Non saranno questi brani, né il modo in cui se ne è andata, né la esclusiva tessera associativa al club dei 27, che la consegneranno alla storia della musica leggera. 
Amy Winehouse ha rotto la monotonia della proposta musicale di questo decennio riportando in voga un sound retrò, la moda anni ’50, con spirito nuovo. E’ stata un’artista con identità, carisma, e non solo interprete ma autrice dotata, da sola ha composto, arrangiato, scritto testi, e in concerto, finché è stata lucida, ha voluto proporre le sue canzoni in un set essenziale e per questo strabiliante. Era inglese ma sembrava afro-americana, era melodica e non melensa, a vent’anni aveva il respiro vissuto di una cinquantenne, possedeva una voce soul-jazz d’altri tempi e un malessere tutto contemporaneo, ha regalato un pop sofisticato e personale in cui convergevano i suoi modelli Ray Charles e Donny Hathaway, Lauryn Hill, la rotondità, la pienezza vocale e i cuori spezzati di Dinah Washington, Sarah Vaughan, Billie Holiday.

Cher canta Woman’s World al Today Show

Sarà pubblicato domani nel mercato Americano “Closer To The Truth”, nuovo album di Cher. La cantante di recente si è esibita sul palco del Today Show dove ha cantato i suoi ultimi singoli “Woman’s World” e “I Hope You Find It”, oltre alla celeberrima “Believe”. Cher ha dimostrato che nonostante gli anni che avanzano, la sua voce rimane forte e potente.
L’interprete si sta preparando anche ad un tour mondiale, tanto atteso dai suoi fan. Per il momento i brani rilasciati dal progetto non hanno ottenuti risultati commerciali positivi, sarà interessante verificare quale sarà la sorte dell’album. Il secondo singolo “I Hope You Find It”, è una cover di un brano cantata da Miley Cyrus, chissà che questa scelta non la avvicini maggiormente al pubblico dell’interprete di “Wrecking Ball”. Ecco il video del live:


Moby torna con 'Innocents'

In anteprima esclusiva su Cubomusica
(ANSA) - ROMA, 23 SET - "Innocents", il nuovo album di Moby, sarà disponibile in streaming in anteprima esclusiva su Cubomumica.it - la piattaforma di musica digitale di Telecom Italia - da martedì 24 settembre, a partire dalle 16, fino al 29 settembre. Per la prima volta nel corso di una carriera che gli è valsa oltre venti milioni di album venduti, l'artista ha deciso di avvalersi del talentuoso amico Mark "Spike" Stent, già collaboratore di artisti come Madonna, U2, Muse, Björk e Massive Attack.

Madonna e BitTorrent si alleano per difendere la libertà (e rimanere rilevanti)

Esce domani il cortometraggio "secretprojectrevolution", co-diretto e interpretato dalla cantante e distribuito in esclusiva sulla piattaforma P2P.
Sta per finire il conto alla rovescia per la distribuzione di secretprojectrevolution . Annunciato la scorsa settimana, il video co-diretto da Madonna (assieme a Steven Klein) sarà distribuito domani sulla piattaforma P2PBitTorrent. Il film sarà lungo diciassette minuti e segnerà l'inizio del progetto Art For Freedom , curato da Vice Media con l'obiettivo di combattere “oppressione, intolleranza e disinteresse”. “Con secretprojectrevolution voglio confermare il mio impegno creativo nell'ispirare il cambiamento nel mondo attraverso l'espressione artistica”, ha dichiarato Madonna nel comunicato che ha accompagnato il lancio del film.
Tanto per BitTorrent quanto per Madonna, l'iniziativa servirà anche per cercare di sconfiggere lo spettro della progressiva irrilevanza, in un universo dei media e dello spettacolo sempre più affollato e competitivo. BitTorrent è un protocollo di condivisione P2P ideato da Bram Cohen nel 2001. Per anni è stato uno dei network più diffusi per la condivisione e il download da Internet di contenuti di grosse dimensioni (soprattutto film, serie tv, videogiochi, ma anche discografie), arrivando a catturare un terzo dell'intero traffico online . Seppur ancora utilizzato da milioni di utenti, BitTorrent patisce oggi il cambiamento nelle abitudini di fruizioni online e la fortissima concorrenza dello streaming, tanto nel settore video (Netflix) che musicale (Spotify, Deezer, Pandora, iTunes Radio).
Dopo un decennio tribolato, vissuto quasi costantemente nel mirino degli avvocati antipirateria delle major e di Hollywood, BitTorrent Inc. (la società che gestisce il protocollo) sta cercando di riposizionarsi nel mercato legale della promozione e del marketing. Da qui gli accordi con artisti come Pixies, Linkin Park, Public Enemy e adesso il salto di livello con Madonna. secretprojectrevolution sarà distribuito come BitTorrent Bundle , un pacchetto di contenuti scaricabile gratuitamente attraverso la piattaforma P2P: immagini e trailer per il download semplice, l'intero cortometraggio e una video-intervista all'artista per gli utenti che concederanno il loro indirizzo email.
Per Madonna, la lotta per rimanere sotto i riflettori dello showbiz è iniziata molto prima. Giunta al trentesimo anno di una carriera da dominatrix (l'album d'esordio Madonna risale a luglio 1983), l'artista americana ha sempre dimostrato una grande flessibilità sia nel declinare la propria creatività (non solo nella musica, ma attraverso film, videoclip, libri fotografici) che nella gestione degli aspetti distributivi/produttivi (nel 2006 è stata una delle prime popstar globali a lasciare le major discografiche per siglare un contratto decennale con il gigante dei concerti Live Nation). Maestra nel far parlare di sé, qualche giorno fa ha rilasciato un'intervista collettiva sulla comunità online Reddit, annunciando la distribuzione di secretprojectrevolution e ventilando la possibilità di una futura collaborazione con i Daft Punk. Il tutto mentre il ricambio generazionale prosegue inesorabile e inevitabile, con il pubblico più giovane ipnotizzato da artisti ( One Direction, Justin Bieber, Miley Cyrus) che non erano ancora nati quando "la regina del pop" aveva già pubblicato quattro album e divorziato da Sean Penn. 
Delle realtà coinvolte nell'operazione, forse la più trendy – e tuttora in fase propulsiva – è quella che negli articoli dedicati a secretprojectrevolution rimane più nell'ombra, Vice Media , curatrice del progetto Art For Freedom. Fondata a Montreal nel 1994, presto trasferitasi a New York, la rivista ha saputo reinventarsi come creatura ibrida dell'età digitale, diventando un brand piuttosto conosciuto dall'ambitissimo e sempre più atomizzato pubblico dei venti/trentenni: un energy magazine globale in doppia versione (carta e web), con versioni in molteplici lingue diverse, distribuito nei negozi d'abbigliamento più che in edicola, popolare per i video su Internet e per un approccio che mescola reportage, fashion e provocazione. Su uno dei suoi siti satellite, The Creators Project (in partnership con Intel), domani sarà pubblicata la video-intervista con Madonna che fa parte del pacchetto BitTorrent.

The Giver con Jeff Bridges e Meryl Streep ha una data di uscita

La Weinstein Company ha fissato la data di uscita dell'adattamento cinematografico del romanzo distopico di Lois Lowry, The Giver.
L'opera è stata pubblicata la prima volta in Italia con il titolo Il mondo di Jonas nel 1995, e poi nel 2010 da Giunti Editore con il titolo The Giver - Il Donatore. Jeff Bridges e Nikki Silver figureranno come produttori, mentre la sceneggiatura è curata da Vadim Perelman (La casa di sabbia e nebbia).
Nel cast, oltre a Jeff Bridges, ci saranno Meryl Streep, Brenton Thwaites, Odeya Rush e Alexander Skarsgård. Le riprese partiranno in Sud Africa entro la fine dell'anno.
A seguire, la trama del romanzo grazie a Wikipedia:
"Ambientato in una società del futuro prossimo, dove sono state annullate le differenze individuali, la percezione del dolore, la passione e i sentimenti più profondi, il libro racconta un anno di vita di Jonas, dodicenne ambizioso. Nella Comunità non ci sono scelte, colori, piaceri, amore, emozioni, e persino il tempo atmosferico è sempre lo stesso. Non puoi sceglierti il lavoro, il consorte, la famiglia. Nella "Cerimonia dei Dodici", ai 12enni viene assegnato il lavoro che avrebbero dovuto svolgere per il resto della loro vita. Jonas, in questa cerimonia, viene insignito del compito di ricevere le Memorie dell’Umanità. Egli raccoglie i ricordi dal "Giver" provando sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che nessun altro membro della comunità conoscerà mai: scopre i colori, il significato dell'amore, del dolore, della frustrazione, e scopre il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto quindi che la strada verso la conoscenza è un cammino senza ritorno."

MUSE: UFFICIALIZZATA L’USCITA DEL LIVE REGISTRATO A ROMA A LUGLIO 2013

In una recente intervista all’interno del festival dell’emittente iHeartRadio, che si sta tenendo questo weekend a Las Vegas, i Muse hanno confermato l’uscita nei prossimi mesi di un live dvd/BluRay che includerà la loro performance allo Stadio Olimpico di Roma della scorsa estate, cosa già anticipata dallo stesso gruppo nella sera del concerto. L’uscita, la cui data non è ancora stata fissata, chiuderà il fortunatissimo periodo legato alla promozione di The 2nd Law e verrà promossa, nel 2014, da una proiezione nei cinema di tutto il mondo (anche in sale IMAX) nei mesi antecedenti la vendita nei negozi e dalla presenza del terzetto ad un paio di festival estivi.
Di seguito quanto dichiarato dal frontman Matt Bellamy: “La scorsa estate abbiamo suonato un’importante concerto allo Stadio Olimpico di Roma, probabilmente il migliore dell’anno. Uscirà in 4K, un formato che come risoluzione è più volte più definito dell’HD, un dettaglio ridicolo. Quando vedrete il concerto al cinema, potrete vedere tutto il pubblico e tutte le loro facce“.
I Muse si sono esibiti nella serata del 20 settembre come band di apertura dei Queen.

Masculin/Masculin. L'homme nu dans l'art de 1800 à nos jours

Vidéo de l'exposition Masculin / Masculin. L'homme nu dans l'art de 1800 à nos jours, du 24 septembre 2013 au 2 janvier 2014 au musée d'Orsay.

Lars von Trier a Cannes 2014 con la versione "hard" di 'Nymphomaniac'?

La versione "hard" di Nymphomaniac, il film di Lars von Trier sulla vita di una ninfomane (interpretata da Charlotte Gainsbourg), potrebbe essere presentata l'anno prossimo al Festival di Cannes. La notizia, per ora senza conferma, arriva da The Playlist; la versione "soft", invece, arriverà nei cinema danesi a Natale. 
Per von Trier non sarebbe la prima volta a Cannes: il regista ha conquistato la Palma d'Oro con Dancer in the dark, il premio della critica per Le onde del destino e Europa (vincitore di altri due premi), e un premio tecnico per L'elemento del crimine. Nel 2011, le frasi sul nazismo pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione di Melancholia scatenarono grandi polemiche, tanto che l'organizzazione lo cacciò, considerò "persona non grata". Per Nymphomaniac, l'anno scorso si era parlato della possibilità di una presentazione a Cannes, ma non se n'era più fatto nulla.

James Franco bacia in bocca un amico

L'attore pubblica foto provocatorie su Instagram per ironizzare sulle voci che dicono sia gay
Ha sempre usato l'ironia per rispondere ad accuse, illazioni e a domande sulla sua vita. James Franco da qualche anno è al centro dell'interesse del gossip per i suoi gusti sessuali. Poi un pomeriggio, forse un po' annoiato, l'attore ha deciso di uscire con un amico dal volto oscurato e farsi fotografare mentre si baciano per poi postare tutto su Instagram con titolo provocatorio: "James Franco è innamorato?". Ai posteri l'ardua sentenza.
Con questa mossa a sorpresa di certo James Franco ha catturato la simpatia anche dei blogger più insidiosi, come Perez Hilton, che hanno apprezzato molto le foto e anche l'evidente provocazione che sta alla base delle foto. E c'è chi scommette che la tregua armata tra l'attore di Hollywood e i giornali scandalistici durerà per un po'.

BitTorrent, ora è legale grazie a Madonna

Il capovolgimento totale che sta attraversando il mondo della pirateria in questi giorni ha il sapore di un’escalation da presa in giro, uno scherzo buffo degno del Joker.
Prima indicata come il Male assoluto dall’industria audiovisiva, la pirateria ora viene coccolata dagli stessi operatori che prima le puntavano contro il dito; di più siamo arrivati al punto che si sta sostituendo legalmente ai canali ufficiali di distribuzione. Tutto è cominciato lo scorso agosto, quando per la prima volta l’industria ha cambiato opinione in merito: il creatore di Games Of Thrones ha dichiarato di considerare un complimento essere l’artefice del programma più piratato del pianeta, e il dirigente Time Warner Jeff Bewkes lo ha seguito considerando pubblicamente tale record al pari di una prestigiosa onorificenza: «la pirateria è un potente passaparola e Games of Thrones è lo show più piratato del mondo. E’ meglio che vincere un Emmy». (leggi Games Of Thrones come Jack Sparrow).
Poi l’altro ieri si è venuto a sapere che Netflix basa la sua strategia di acquisti basandosi sulle classifiche dei prodotti più piratati. Il vice presidente e responsabili degli acquisti Kelly Merryman ha innocentemente detto: «quando dobbiamo comprare una serie, osserviamo quelle che vanno bene sui siti pirata», ribaltando completamente i ragionamenti sulla questione fino a oggi percepiti: più un film è piratato e più vende, non il contrario.
Ora, infine, BitTorrent, uno dei canali più diffusi per scaricare file pirata, si è addirittura sostituito alla distribuzione tradizionale legale. Infatti ha stretto un accordo con Madonna per distribuire il prossimo 24 settembre un corto di 17′, #secretprojectrevolution. Sarà un BitTorrent Bundle, un format che permette agli artisti di chiedere un indirizzo email o un pagamento ai consumatori.
BitTorrent Bundle è stato annunciato lo scorso maggio ed è alla base della strategia della società per entrare nella distribuzione legale. Per ora gli accordi di distribuzione riguardavono per lo più musica e artisti non così famosi, almeno non del calibro di Madonna. Il corto di Madonna sarà offerto gratuitamente ai 170 milioni di utenti di BitTorrent e chiarisce perfettamente il livello di confusione raggiunto dal mondo audiovisivo sulla questione pirateria: l’industria, non essendo stata capace di creare un’alternativa legale al servizio “tutto e subito” offerto dalla pirateria, viene scavalcata senza tanti complimenti dagli artisti. Coloro che hanno sempre accusato BitTorrent e cercato di fare campagna culturale per arginare la pirateria ora avranno vita dura a dire ai ragazzi di “non usare BitTorrent”. Possono sempre provare a invocare l’aiuto della Madonna.

The Revolution Will be Distributed: Madonna’s Art For Freedom Project to Launch on BitTorrent

The right to free speech. The right to open expression. The right to access, and experience. We live in a world where basic freedoms are being deleted. As artists and engineers; as human beings, we have a choice. An obligation to stand against persecution. An obligation to stand up for openness.
Madonna’s new film, secretprojectrevolution, co-directed by Steven Klein, is a hard lens on human rights, circa 2013. The 17-minute film will go live in seven days on BitTorrent; launching Art For Freedom, an online initiative to further freedom of expression.

Art For Freedom, curated by VICE, is a public art project designed to address global intolerance; asking the world to submit personal freedoms and protest in the form of video, music, poetry, and photography. Join the project by uploading original artwork or tagging posts #artforfreedom.
BitTorrent was founded as a free speech tool. And BitTorrent Bundle, our publishing Alpha, is designed to enable Internet expression: putting the power to create and distribute content back into the hands of artists.
So, the revolution begins here. We’re releasing secretprojectrevolution as a full film download to the people of the Internet. The BitTorrent Bundle will include HD and 2K copies of the film, plus bonus content: an exclusive interview with Madonna, conducted by VICE’s Eddy Moretti, a message from Madonna, and trailers and stills from the shoot. If you’re interested in releasing your own work via BitTorrent, you can sign up to try our alpha publishing program, live next week.
On September 24th, the BitTorrent Bundle will be available to all. Join the revolution.

The secretprojectrevolution Bundle

secretprojectrevolution: free download

secretprojectrevolution Trailer 1 [Video]
secretprojectrevolution Trailer 2 [Video]
secretprojectrevolution Trailer 3 [Video]
secretprojectrevolution Stills [Art]

Enter your email to unlock the film:

secretprojectrevolution HD [Video]
secretprojectrevolution 2K [Video]
Madonna: The VICE Interview [Video]
Message from Madonna [Document]

Learn more about Art for Freedom here and here.


About BitTorrent Bundle
BitTorrent Bundle is an Alpha project, made with and for the web’s creative community. Our mission is to help artists connect directly with fans, inside the content they share.
Each BitTorrent Bundle, like this one, created in partnership with Madonna and VICE, allows artists to distribute content to 170 million BitTorrent users. And each Bundle comes with a key. Fans can unlock artist content with an email address, or a donation. The idea is to make each song a storefront; and each file more valuable, each time it’s shared. Got ideas for the next BitTorrent Bundle? Hit us up.

Je Suis Femme: Romain Duris nel nuovo film di François Ozon

Dopo Giovane e bella, François Ozon è di nuovo al lavoro con Je suis femme. Del film si sa ancora poco o nulla, ma segna la prima collaborazione del regista francese con Romain Duris.
È vero: a livello di regolarità di produzione, si può quasi paragonare François Ozon a Woody Allen. Se il regista americano fa un film all’anno da tempo, il giovane autore francese lo segue a ruota. Sembra poi che non sarà certo il 2014 l’anno in cui Ozon si prenderà una pausa…
A fine settembre il regista inizierà, tra Francia e Canada, le riprese del suo prossimo lavoro, intitolato Je suis femme. Un film di cui ancora non si sa nulla di nulla a livello di trama, ma che ha già un cast ben definito.
Protagonista del film sarà Romain Duris, uno degli attori francesi più famosi del momento, ora nelle sale italiane in Mood Indigo, l’ultimo Gondry. Al suo fianco troviamo Raphaël Personnaz (era Alexander Vronsky in Anna Karenina) e Anaïs Demoustier (Le Nevi del Kilimanjaro, Thérèse Desqueyroux).
Je suis femme è prodotto dalla Mandarin Films, che ha finanziato le ultime pellicole del regista: Potiche - La bella statuina, Nella casa e Giovane e bella. Quest’ultimo ha avuto la sua prima mondiale in concorso al Festival di Cannes 2013, dove ha ricevuto generalmente buoni consensi (qui la nostra recensione).
Giovane e bella uscirà nelle nostre sale il 7 novembre, mentre per Je suis femme ci si aspetta nuovamente una partecipazione di Ozon sulla Croisette.

Madonna Announces Secretprojectrevolution, An Art For Freedom Project

Madonna's secretprojectrevolution, the 17-minute film she co-directed with Steven Klein, will be unveiled on September 24th, 2013. The film launches Art For Freedom, an online global initiative to further freedom of expression, created by Madonna, curated by VICE, and distributed by BitTorrent. 
"My goal is to show by the example of secretprojectrevolution my creative commitment to inspire change in the world through artistic expression. I hope my film and other submissions to Art For Freedom will be a call-to-action and give people a place to voice their own creative expression to help fight oppression, intolerance and complacency," commented Madonna. 
Art For Freedom is a global digital initiative, led by Madonna, designed to fuel free speech - to respond, address and protest persecution around the world. It is an online public art project encouraging the world to express their personal meaning of freedom and revolution, in the form of video, music, poetry, and photography. Public submissions will become part of the Art For Freedom platform: contributors can join the project by uploading original artwork or tagging original posts #artforfreedom. 
Art For Freedom launches with the secretprojectrevolution film distributed as a BitTorrent Bundle. The film, plus bonus content, is available to the public for free download beginning September 24 at 2pm EST. Anyone can download and unlock the secretprojectrevolution Bundle (bundles.bittorrent.com/madonna-revolution/) to receive the film, plus bonus content, for free. 
The BitTorrent Bundle is a powerful new media format that's built to move freely across the Internet. It is designed to hold any file type, and any file size. And it's designed to encourage and empower free expression, beyond the Internet's walled gardens. 
Fans who download the secretprojectrevolution Bundle will instantly receive stills from the film and three HD film trailers. Those who submit their email will unlock access to the Revolution film in both HD and 2K Digital Cinema resolution, an exclusive HD and 2K Digital Cinema interview with Madonna conducted by Eddy Moretti, VICE's Chief Creative Officer, as well as a special handwritten message from Madonna. 
"This film operates on many levels. It examines our private prisons. It questions what we do, how we do it, and how we treat others. It questions our governments, and our collective thought patterns. Think about it - the power of art can lead to peace," commented Steven Klein. 
"BitTorrent and VICE are both innovative and forward thinking which is why we chose to partner with them on the launch of 'Art for Freedom' platform and the film "secretprojectrevolution," commented Guy Oseary, Madonna's longtime manager. 
"Madonna is making a bold move, putting herself out there to support those suffering under repressive regimes around the world. Art For Freedom comes from a place of real empathy and emotion. It's a reflection of a world in crisis by an artist who has decided that apathy is not an option. In one discussion, Madonna told me that she wanted to start a 'revolution of love.' How can you argue with that?" commented Eddy Moretti, Chief Creative Officer, VICE Media 
"The Internet drives creativity, democratizes information, and allows people to connect with one another", shared Shahi Ghanem, Chief Strategy Officer for BitTorrent, Inc. "The new BitTorrent Bundle format captures this ideal by giving artists and publishers an entirely new, people-driven distribution tool that is limitless in quality and versatility - enabling them to connect with fans however and wherever they want. Using the Bundle format to help an iconic artist like Madonna share expression freely with the world is a perfect showcase for the technology and we're thrilled to support her efforts."

I MUSE IN 4K GRAZIE A SONY


La penuria di contenuti in Ultra HD è destinata a durare poco? Sembrerebbe di sì: oltre a diversi lungometraggi per il grande schermo girati in 4K, ed ai primi test di trasmissione in altissima definizione, qualcosa si muove anche sul piano dei documentari e della musica.
Uno dei primi eventi live a beneficiare delle riprese in 4K è stato il recente concerto dei Muse a Roma, durante il quale Sony, appoggiata a Serpent Productions, ha registrato in configurazione multi-camera (con 16 camcorder CineAlta PMW-F55) la performance della celebre rock-band britannica, che come di consueto è stata caratterizzata da una scenografia spettacolare e da una cornice di pubblico di primissimo piano (oltre 60.000 spettatori).
Le riprese serviranno per DVD e Blu-ray Disc (in arrivo a fine 2013) e per uno showreel 4K che Sony prevede di utilizzare per le dimostrazioni delle TV Bravia 4K; i membri della band sono stati anche impegnati in prima persona nella review di una clip in 4K del singolo 'Follow Me', in versioni stereo e surround 5.1.

Scoperto un brano inedito di Amy Winehouse

LONDRA – A due anni dalla morte di Amy Winehouse, suo padre Mitch ha annunciato di aver trovato un brano inedito della cantante. La scoperta della canzone sarebbe avvenuta in maniera del tutto accidentale, durante una seduta di registrazione nella quale il signor Winehouse cercava materiale da utilizzare per un disco di beneficenza.
"Il tecnico del suono ha fatto partire un vecchio nastro trovato in archivio – ha spiegato il padre di Amy al Daily Star - e improvvisamente ho sentito Amy cantare questa bellissima canzone che nessuno ha mai sentito".
Al momento il brano non ha titolo e non si sa ancora se verrà resa nota al pubblico. Ma è molto probabile che la canzone venga rivelata nell’ambito delle celebrazioni per il compleanno di Amy, che proprio oggi avrebbe compiuto 30 anni. A Londra, infatti, sono in programma una lunga serie di eventi e concerti in memoria della straordinaria cantante britannica.

Dionne Bromfield: 'Mi sento ancora unita ad Amy Winehouse'

Dionne Bromfield, 17 anni, figlioccia di Amy Winehouse, ha affermato di sentirsi ancora unita alla madrina. Dionne fu presa sotto l'ala protettiva di Amy nel 2009, quando, sebbene giovanissima, le fece pubblicare l'album "Introducing Dionne Bromfield" attraverso la sua etichetta Lioness Records. Il disco peraltro riuscì ad entrare nella Top 35 britannica. Ora si sente nuovamente parlare di lei, anche perché a Londra sono da poco terminate le maggiori iniziative per ricordare Amy in quello che sarebbe stato il suo trentesimo compleanno. Dionne ha cantato presso il Gilgamesh della capitale britannica per raccogliere fondi a favore dell'ente benefico Amy Winehouse Foundation che fu istituito da Mitch, padre della sfortunata artista, poco dopo la sua scomparsa. "Mi sento ancora unita ad Amy", ha detto al "Daily Star" la diciassettenne. "Quando si perde qualcuno, non importa come, ci si sente sempre con queste persone. Magari non sono in grado di vederla fisicamente, ma c'è. Sono molto superstiziosa, e quindi quando accade qualcosa penso: 'Se succede è perché c'è un motivo'. Oppure: 'Oh Dio mio, ma sarà Amy?'. Per me lei era come una sorella maggiore". All'evento di ieri sera Dionne è stata raggiunta da Mica Paris e Jon Snow. Tra il pubblico notato Mitch. C'era anche Reg Traviss, l'ultimo fidanzato di Amy.

#Secretprojectrevolution - Madonna/Klein 24.09.13





Cher rifiuta di cantare alle Olimpiadi in Russia per la legge anti-gay

Los Angeles (California, Usa), 14 set. (LaPresse) - Cher si è rifiutata di cantanre alle Olimpiadi in Russia a causa della legge contro i gay. La star della musica internazionale è tra i tanti artisti che non andranno in Russia molto presto. "Non posso fare il suo nome - ha detto Cher intervistata dal magazine canadese Maclean - ma un mio amico, che laggiù è un grande oligarca, mi ha chiesto se volevo essere ambasciatrice delle Olimpiadi e aprire lo show. Ho detto di no".
"Non capisco perché tutto questo odio verso i gay sia appena esploso laggiù. Non credo che il popolo russo senta le stesse cose decise dal governo". Nel mese di giugno la Russia ha vietato "la propaganda di rapporti sessuali non tradizionali", una decisione che ha scatenato l'opinione internazionale e le proteste degli attivisti per i diritti umani. Molti tra politici e celebrità si sono espressi contro la legge anti-gay, su tutti Madonna, ma anche Lady Gaga e l'attore Wentworth Miller che recentemente ha fatto coming out.

La "strana coppia"

Sembrerebbe proprio un fortunato sodalizio artistico quello sancito nel corso dell'ultima edizione del Festival di Venezia tra James Franco e l'artista Marina Abramovic, che proprio al Lido ha presentato il documentario "The Last Unicorn", incentrato sulla figura del poliedrico attore. 
Anche la rivista di moda "L'Uomo Vogue" ha voluto omaggiare la "strana coppia", dedicandogli la copertina dell'ultimo numero che li vede immortalati dall'obiettivo del giovane fotografo Francesco Carrozzini, noto non solo per i suoi scatti a celebrità del calibro di Robert De Niro e John Malkovich, ma anche per essere figlio della direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.
La scintilla tra James Franco e Marina Abramovic, entrambi considerati artisti "alternativi", sembrerebbe scoccata 3 anni fa durante la performance dell'artista serba "The artist is present" al MoMa di New York, che li ha visti entrambi impegnati in una sfida all'ultimo sguardo. 
"James è maniaco del lavoro, dorme sul divano ed è sempre attorniato da persone che lo riprendono" dice la Abramovic. Dal canto suo, la videoartista è nota in tutto il mondo per aver ha fatto del voyerismo uno dei punti cardine della sua arte. Che l'artista abbia trovato finalmente la sua musa?

August Osage County nuovo trailer del film con Meryl Streep

Yahoo! Movies ha diffuso online un nuovo trailer di August Osage County, adattamento cinematografico dell’omonima piece teatrale di Tracy Letts, vincitrice di un Tony Award e del premio Pulitzer. Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 25 dicembre ed ha come protagoniste assolute Meryl Streep e Julia Roberts.
La pellicola è stata presentata in anteprima lo scorso 9 settembre al Toronto Film Festival 2013. Il resto del cast include Ewan McGregor, Benedict Cumberbatch, Abigail Breslin, Chris Cooper, Juliette Lewis e Dermot Mulroney. Dietro la macchina da presa troviamo John Wells, sceneggiatore e creatore di numerose serie tv di successo; tra i produttori figurano, invece, George Clooney e Grant Heslov.
Trama: Il film racconterà la storia divertente e allo stesso tempo oscura e profondamente toccante delle donne della famiglia Weston, le cui vite si sono separate fino ad una crisi familiare che li riporterà tutti nella casa del Midwest dove sono cresci e alla “particolare” donna che li allevò.

Amy Winehouse, il ricordo per i suoi trent'anni alla Proud Gallery di Camden

Il 14 settembre sarebbe stato il giorno del suo 30esimo compleanno. Per questo per celebrare Amy Winehouse, scomparsa nel luglio del 2011, a Camden Town, suo quartiere, per tutto il mese di settembre saranno organizzate iniziative nell'ambito della manifestazione '#Amys30'. Ad aprire la serie di eventi, l'inaugurazione della mostra 'Amy Winehouse: For you I was a flame' pressola Proud Galleries, in cui sono esposti al pubblico dipinti e fotografie che immortalano i momenti cpiù importanti della carriera della cantante.




AuDen - Pour Mieux S'Unir



Franco, Statham e Ryder protagonisti di Homefront: le foto

Vi mostriamo alcune immagini inedite da Homefront, il nuovo film di Gary Felder (Don't say a word, La giuria), con Jason Statham, James Franco, Winona Ryder, Kate Bosworth e Misha Barton.
La pellicola si basa su una sceneggiatura di Sylvester Stallone, a sua volta ispirata ad un romanzo di Chuck Logan: al centro, la storia di un ex agente della DEA, che lascia il lavoro e si trasferisce in una città tranquilla solo in apparenza, in realtà infestata dallo spaccio di droga e dalla violenza. Concrete minacce alla sua famiglia lo spingeranno a tornare nuovamente in azione.
Homefront arriverà nelle sale USA il 27 novembre. Ecco le foto:




Goldfrapp: “Il nostro nuovo disco? È il più semplice”

Il gruppo esce con un nuovo disco, più vicino al passato, “orchestrale, acustico, più semplice”
Le regole base di ogni buona amicizia di lunga data si applicano anche alla relazione con i musicisti. Ci si conosce, piace e frequenta per un periodo più o meno lungo, si condividono le caratteristiche di determinati momenti della vita e capita che ci si separi per prendere la propria strada, senza che nessuno storca il naso. Finché non ci si ritrova e, nel migliore dei casi, tutto comincia daccapo.
I Goldfrapp sono in giro da quattordici anni, ormai. Molti di noi li hanno conosciuti e amati grazie a Felt mountain – un album iconico, eccezionale – e poi persi di vista fino all’ascolto del primo singolo di Tales of us – Drew – un vero ritorno a casa per i fan della prima ora. Così, dopo un lungo, degnissimo viaggio nel technicolor, Alison Goldfrapp e Will Gregory hanno riconfigurato il loro sound secondo i dettami di un pacato e melanconico bianco e nero. Lo stesso che farà urlare di gioia le persone che al discopop preferiscono il folk; quelle che hanno bisogno di melodie che sembrano uscire da una stanza vuota, e suonano magnificamente nelle stanze vuote, lontano anni luce da qualsiasi dancefloor che si rispetti.
Abbiamo fatto due chiacchiere con la suadente e notoriamente difficile (anche se con noi è stata uno zuccherino) leader dei Goldfrapp e scoperto che lei stessa è una di quelle persone.
Avete suonato Tales of us per intero a Manchester. Com’è andata?
Meravigliosamente. Eravamo in una piccola, deliziosa chiesa, con un’orchestra e tutto. Il problema era il caldo. Un caldo pazzesco. Voi italiani ci siete abituati, ma per noi inglesi… In ogni caso, non trovarsi sul palco ha accentuato l’aspetto surreale del concerto.
L’uscita dell’album è corredata da alcuni cortometraggi, diretti da Lisa Gunning. Guardarli aggiunge moltissimo a livello estetico.
Lisa è la mia partner e, naturalmente, avevamo una visione comune. Volevo che la parte visiva del disco rispecchiasse la mia passione per il cinema europeo. Credo di aver pensato ad Antonioni, Malle, Bergman.
I corti saranno cinque in tutto e compongono una specie di film. Ho letto che è pianificata anche un’uscita in sala.
Sì. Ovviamente non è un film vero e proprio, ma la cosa mi faceva piacere. Sono molto appassionata di cinema in genere. Per caso ti è capitato di vedere, di recente, una pellicola che si chiama Lore?
Non mi pare…
La regista di chiama Cate Shortland. Credo sia australiana. Lore è strepitoso. Consiglialo ai lettori.
Tales of us suona come un ritorno alle origini. È intenzionale?
Direi di sì. Questo disco e Felt mountain hanno lo stesso DNA ed è una cosa che ho cercato. Vengono dallo stesso mondo. Volevo fare un disco orchestrale, acustico, più semplice. Sono sempre stata una fan del singsong, del verso e del ritornello, meglio ancora se si tratta di canzoni intime, sintetiche. In passato mi sono cimentata con una scrittura più intricata e mi interessava scoprire, a distanza di tanto tempo, cosa sarebbe successo se avessi eliminato la complessità dal songwriting. Il risultato mi ha colpito. Mi sono ricordata del mistero e del fascino che possono scaturire dalla sintesi tra una voce e uno strumento; magari il pianoforte. O, meglio ancora, i violini. Adoro gli archi. In effetti credo che Tales of us sia ancora più semplice di Felt mountain. Credo sia l’album più semplice che abbiamo mai fatto.

Ed è diversissimo anche dal vostro lavoro precedente, Head first.
Ottimo (ride, NdR). Non ero particolarmente contenta di quel disco. Avevo bisogno di tornare alle mie passioni.
Ogni traccia di Tales of us ha un nome proprio (tranne una, Stranger).
Sono storie. Ho voluto rubare un breve momento alla vita di alcune persone e guardarlo con una lente di ingrandimento. Credo che le favole, o comunque un certo tipo di narrativa abbiano influenzato la mia maniera di scriverle.
Ce n’è qualcuna a cui è particolarmente affezionata? So che è come chiedere a una madre quale figlio preferisce…
E anche se ne preferisse qualcuno, non lo direbbe a nessuno! No, ogni canzone di questo album mi è estremamente cara. Ogni piccolo racconto. E i personaggi… Sono davvero una famiglia per me.

Julia Roberts intimorita da Meryl Streep

Per la star di "Pretty Woman" è stato un onore lavorare con l'attrice premio Oscar, la cui statura professionale l’ha più volte intimorita
LOS ANGELES - Julia Roberts è stata presa dall’ansia quando si è resa conto che avrebbe recitato a fianco di Meryl Streep nel film «August: Osage County». La pellicola, presentata in anteprima questa settimana al Toronto International Film Festival, racconta la storia di due donne costrette a tornare a vivere in Oklahoma, dove sono nate, a seguito di un problema familiare.
«Lavorare con la Streep è un sogno, conoscerla è un onore per me. Ero abbastanza imbarazzata all'idea di dover litigare con lei sul set per esigenze di copione!», ha dichiarato divertita la Roberts durante la conferenza stampa per il lancio del film, secondo quanto riportato dal New York Daily News.
«Il nostro primo incontro non è stato come me l'ero prefigurato. Nella mia mente mi sono immaginata seduta con lei in un salotto a bere the e a conversare con un perfetto accento inglese. Ma è stato comunque fantastico!».
Meryl Streep è una delle attrici più talentuose in assoluto e nella sua carriera ha raccolto 17 nomination agli Oscar. La Roberts ha cercato così di apprendere il più possibile dalla collega, osservandola sul set. «Non ho mai visto nessuno lavorare sodo quanto Meryl. Non è diventata un genio della recitazione per magia. Sul set era quella più concentrata e studiosa di tutti, e per me è stato un grande insegnamento vederla all'azione. Ci siamo davvero date da fare per questo film. Non mi sono mai spesa così tanto per una pellicola. È come se avessi partorito tre bambini in una volta sola!».

Nicki Minaj & Madonna - I Don't Give A (Official Backdrop Video)

Cinema: la Wildeside produrra' il film di Asia Argento, poi Limonov

(ASCA) - Roma, 10 set - Sara' prodotto dalla Wildeside di Lorenzo Mieli, Mario Gianani, Marco Martani e Fausto Brizzi il prossimo film da regista di Asia Argento che avra' come protagonista femminile l'attrice franco-britannica Charlotte Gainsbourg. La Wildeside ha inoltre sul set ''Indovina chi viene a Natale'' di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Raoul Bova, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro, Diego Abatantuono, Isa Barzizza e Rosa Enginoli che uscira' il 19 dicembre e ha prodotto ''La mafia uccide solo d'estate'' di Pierfrancesco Diliberto alias Pif con Cristiana Capotondi, Claudio Gioe', Pierfrancesco Diliberto, Ninni Bruschetta, Teresa Mannino che uscira' il 28 novembre. Tra i progetti in sviluppo della Wildeside anche ''Limonov'' di Saverio Costanzo adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Emmanuel Carrere. Il film ricostruisce le vicende dell'avventuriero ucraino attraverso la storia di cinque suoi grandi amori in giro per il mondo. Primo ciak per ''Limonov'' nel 2014. cm/sam/bra

Cher entra nel cast di "The Voice"

Cher è pronta a fare il suo debutto nel popolare talent-show americano "The Voice". La NBC, il network su cui va in onda il programma, ha infatti confermato la presenza della cantante in qualità di vocal coach nella prossima stagione del programma. Cher aiuterà i cantanti della squadra di Blake Shelton a prepararsi al meglio alle esibizioni curandone l'aspetto vocale, la presenza sul palco e l'interazione con il pubblico.
Oltre a Cher e Shelton, confermate anche le coppie formate da Christina Aguilera-Ed Sheeran, Adam Levine-Ryan Tedder e quella di CeeLo Green-Miguel.

Testo più musica, su YouTube è boom per i lyric video

Dai Coldplay a Katy Perry, da Lady Gaga a Eminem, gli artisti pubblicano su YouTube i "karaoke" delle loro canzoni. Animazioni sempre più sofisticate, studiate per raggiungere gli smartphone e... battere sul tempo i fan.

Cos'hanno in comune i Coldplay, Lady Gaga, Eminem e Katy Perry? Nell'ultimo mese hanno pubblicato nuovi singoli e per lanciarli hanno realizzato dei lyric video: filmati distribuiti su YouTube/Vevo, in cui il testo della canzone accompagna la musica . E' il nuovo trend dell'industria musicale, ennesimo prodotto della rivoluzione digitale e della necessità di seguire il cambiamento nelle abitudini degli ascoltatori, raggiungendoli in tempo reale (il giorno dell'uscita del brano), sui supporti prediletti (tablet, smartphone, l'intero universo mobile).  
Quelli che tre anni fa sono partiti come semplici versioni per YouTube del karaoke, con i testi appiccicati su immagini fisse e/o di repertorio, oggi stanno diventando prodotti sempre più sofisticati: in Atlas dei Coldplay, primo estratto dalla colonna sonora di Hunger Games: Catching Fire, pubblicato venerdì, le parole seguono uno sviluppo grafico che rimanda alle atmosfere e all'estetica del film. In Roar di Katy Perry, il lyric video si sviluppa come una chat su smartphone, con tanto di emoticon e caratteri speciali.
Proprio Katy Perry e il suo management sono stati tra i primi a investire sulla novità, quando si sono accorti che – un nanosecondo dopo la pubblicazione di ogni nuovo brano della cantante – su YouTube apparivano video amatoriali in cui i fan univano la musica ai testi. Dal 2010, l'artista ha iniziato ad accompagnare regolarmente le sue uscite con il relativo lyric video ufficiale. Con un crescente grado di complessità grafica e di successo: Teenage Dream, distribuito nel 2010, ha avuto finora 38 milioni di views. Più o meno le stesse raccolte da Roar nell'ultimo mese.  
Un occhio alla destinazione “mobile”; la necessità di far uscire qualcosa su YouTube il giorno stesso del lancio di un brano (per i video tradizionali, più complessi e costosi, c'è bisogno di più tempo); la concorrenza diretta ai video amatoriali dei fan; i costi di produzione ragionevoli (anche se in aumento). Sono dunque queste le motivazioni alla base del boom dei lyric video, che raramente sostituiscono i videoclip standard, funzionando soprattutto come anteprima. Come spiega Trevor Kelley, responsabile del marketing digitale di Disney Music: “Sono talmente popolari che ormai non c'è neanche più da chiedersi se sia il caso di farli o no. I ragazzini li cercano regolarmente e sanno come realizzarli: se non li fai tu, li fanno loro”.  
Secondo Usa Today , solo nell'ultimo anno i lyric video sono stati visti 665 milioni di volte su YouTube. Nella classica all-time, il più popolare è il fumettoso Payphone dei Maroon 5, in procinto di raggiungere i 110 milioni di views, non troppo lontano dai 116 milioni del video tradizionale . Non sempre si vince la lotteria: il lyric video di Berzerk , il singolo che segna il ritorno di Eminem, in tre giorni ha ottenuto "solo" 300mila views (contro i 2 milioni di Atlas dei Coldplay), sicuramente penalizzato dalla scelta di distribuire, sette giorni prima, il semplice audio della canzone  (che oscilla intorno ai 12 milioni). Nel complesso si tratta comunque di numeri molto interessanti per l'industria musicale: sebbene per l'utente YouTube sia sinonimo di gratis, lo streaming video sta diventando una forma di monetizzazione sempre più rilevante nel settore, grazie alla raccolta pubblicitaria. Per qualche tempo, insomma, il fenomeno sembra destinato a restare e forse anche a espandersi (per ora le produzioni ufficiali riguardano soprattutto la musica pop, dance e hip hop, prevalentemente in area mainstream). Così come il consueto corollario di articoli, approfondimenti, commenti e nuove narrazioni che accompagna puntualmente tutti i trend di Internet: dalle frecciate di Vice ( “Lyric videos are for dumb people” ) alle appendici su YouTube (tra cui  A Brief History of Lyric Videos , consigliata, che in due minuti racconta la nascita e l'evoluzione del formato, partendo dal Bob Dylan di Subterranean Homesick Blues e utilizzando, inevitabilmente, il linguaggio del testo animato).  

I DIECI "LYRIC VIDEOS" PIU' VISTI SU YOUTUBE (dati raccolti la mattina di lunedì 9 settembre 2013)  

1. Payphone (Maroon 5) : 109.227.657 views   
2. Wake Me Up (Avicii) : 91.191.752 views   
3. Skyfall (Adele) : 71.016.002 views   
4. I Won't Give Up (Jason Mraz) : 49.350.211 views   
5. Rock Me (One Direction) : 46.097.269 views ( fan video)   
6. Part of Me (Katy Perry) : 39.105.186   
7. Teenage Dream (Katy Perry) : 38.649.959   
8. E.T. (Katy Perry) : 38.580.894   
9. Roar (Katy Perry) : 38.227.209   
10. Just Give Me a Reason (P!nk) : 33.694.922