Muse: nuovo singolo in arrivo, poi l’album

Nel caso di un artista è il silenzio ciò che deve ‘far paura’, nel senso che dietro a un periodo apparentemente sabbatico può spesso celarsi un momento di fervida attività. A luci spente, insomma. E’ il caso dei Muse, nella fattispecie di Dominic Howard, detto Dom, che su Twitter cambia status e manda i fan in visibilio. Gli stessi convinti sostenitori che negli scorsi mesi avevano riempito gli stadi italiani, da Torino a Roma. La frase del batterista è perentoria e non si presta a una seconda lettura: “Eccitato di lavorare al settimo album“…
Entro Natale 2014, è praticamente una certezza. Sarà il settimo album dei Muse e, più che una previsione, quella del ‘dichiarante’ Dom Howard pare essere una comunicazione ufficiale. Qualcosa sta già avvenendo in queste settimane. Dominic, Matt Bellamy e Wolstenholme sarebbero al lavoro per pubblicare un singolo prima della fine dell’anno: se non sarà un intero disco, di certo una succosa anticipazione arriverà.
Tempo fa, era il dicembre 2013, proprio Bellamy, l’indiscusso frontman della band, aveva anticipato che il trio si sarebbe preso una pausa per tutto l’anno a venire (quello in corso, ndr.), questo per dare seguito a “The 2nd Law”, ultimo album della formazione britannica. Poi arrivò un lungo e roboante tour, un giro di concerti entusiasmante che vedrà i Muse ancora protagonisti in primavera: ad aprile sono attesi sia al “Lollapalooza” brasiliano che al celebre “Coachella”. Galeotto fu il cinguettio, però, perché il solo cambiamento di uno status può scatenare sogni e speranze dei fan: Dom Howard digita “Raring to go on album number 7“, è una promessa. E sarà mantenuta, statene certi.
http://velvetmusic.it/2014/02/27/nuovo-singolo-muse-natale-2014-conferme-twitter/
Posta un commento