CHIUDE LA STORICA LIBRERIA RIZZOLI DI NEW YORK

Lo storico edificio al 31 della West 57th Street sarà demolito. Aveva ospitato anche il set di "Falling in love" con Robert De Niro e Meryl Streep. Presidio dei residenti per scongiurarne la chiusura.
New York dice addio alla storica libreria Rizzoli al 31 della West 57th Street. Quello che per mezzo secolo è stato un luogo simbolo della cultura nella metropoli statunitense ha chiuso i battenti venerdì 11 aprile: il palazzo che la ospita verrà abbattuto per lasciare il passo a nuove costruzioni, forse commerciali o magari residenziali.
IL SET DEL FILM CON DE NIRO La libreria fu il set di di alcune scene del film "Falling In Love", "Innamorarsi", del 1984, con Robert De Niro e Meryl Streep. Era il 1964 quando Angelo Rizzoli aprì la sua libreria al 712 della Fifth Avenue in un edificio costruito dall'architetto Albert S. Gottlieb ed ispirato allo stile classico delle case parigine del 19° secolo. Nel 1985 la libreria Rizzoli venne trasferita in quello che è oggi il suo indirizzo più conosciuto, al 31 della West 57th Street, sui tre livelli di un edificio storico. 
IL SALUTO DELLA LIBRERIA Per salvare in extremis la libreria è stato organizzato un presidio. Nel frattempo, Rizzoli ha salutato così i suoi clienti: "Vogliamo cogliere l'occasione per ringraziarvi per essere stati clienti fedeli e regolari, per il calore e l'allegria che ci avete portato ogni volta che siete venuti a trovarci, sia per comprare un libro ma anche semplicemente per trascorre qualche momento insieme", si legge sul sito, "siamo riconoscenti dei vostri pensieri e dei racconti sulle vostre esperienze in questi anni presso il nostro negozio, così come dei vostri auguri per il nostro futuro e ne faremo tesoro per pianificare ciò che verrà dopo, tenendovi sempre aggiornati sul nostro sito dove vi offriamo anche uno sconto del 10% per i vostri acquisti." 
http://www.cadoinpiedi.it/2014/04/11/chiude_la_storica_libreria_rizzoli_di_new_york.html