Alanis Morissette incide il singolo "Today" per la campagna di Marianne Williamson

Il nuovo singolo di Alanis Morissette è “Today” scritto appositamente per la campagna di Marianne Williamson. La Morrisette ha spiegato che nella sua canzone ha cercato di catturare la passione, la missione, l'attivismo e la profonda umanità e tenerezza di Marianne, che secondo quanto si legge, per Alanis ha una nuova sensibilità politica e rappresenta la coscienza che produce questa sensibilità. Nel testo della canzone la Morissette parla di come tutti i sistemi stiano fallendo le loro missioni e con loro cadono tutti, anche lei stessa. Alanis parla di una rivoluzione che riesca a svegliare tutte le false partenze e a curare l'unione, canta di far rivivere la costituzione e di salvarsi dalla disintegrazione attraverso la rivelazione della realtà e della missione comune, sorridendo e facendo gruppo, recuperando le famiglie e facendo resuscitare le menti immolate all'altare dell'apatia. Quello di Alanis è un messaggio che vuole smuovere le coscienze, non solo a livello politico, ma umanitario e sociale, per evitare che il mondo muoia nella passività e nella trascuratezza di un sistema che non funziona più.
Alanis ha prodotto il nuovo singolo con la sua band nei Sunset Sound studio, dove Marianne è anche andata a fargli visita. Alanis scrive di amare moltissimo questa canzone tanto quanto ama Marianne come donna e il mondo che la voterà alle prossime elezioni per il congresso americano. L'idea della canzone per Marianne è nata durante un seminario dal titolo “Amore, Illuminazione e Politica”, una partecipante ha chiesto ad Alanis se avrebbe scritto una canzone per la campagna di Marianne. A quanto pare la cantautrice non se l'è fatto ripetere due volte ed ha accettato subito la proposta con entusiasmo fino a realizzare “Today”.
Moltissime star hanno fatto fronte comune e raccomandato la Williamson come candidata. Online si possono trovare i video di Nicole Richie, Eva Longoria e Jane Lynch, che parlano della figura di Marianne e di come potrà cambiare le cose. La Morissette arriva comunque dopo un caso piuttosto importante di canzone per le elezioni; come dimenticare infatti Will.i.am dei Black Eyed Peas che ha creato, con la collaborazione di Scarlett Johansson, il video per la campagna di Barack Obama “Yes We Can”, un bel precedente che difficilmente pyò essere raggiunto a livello di risonanza.
http://musica.excite.it/alanis-morissette-incide-il-singolo-today-per-la-campagna-di-marianne-williamson-video-N149437.html