Madonna in prima fila al debutto del musical su Tupac

C'era anche Madonna tra gli invitati alla preview di "Holler if ya hear me", il musical ispirato alla vita del rapper Tupac Shakur, ucciso nel 1996
La vita di Tupac. Avrebbe compiuto 43 anni il 16 giugno Tupac Shakur, leggendario rapper assassinato nel 1996 a soli 25 anni. Nella sua breve carriera Tupac ha influenzato moltissimi colleghi col suo talento ed è proprio per questo carisma andato disperso così prematuramente che da quasi vent’anni numerosi artisti gli fanno continuamente omaggio. Tra questi, ora, c’è anche Madonna, che ha fatto di tutto per presenziare alla preview di “Holler if ya hear me”, il musical di Broadway ispirato alla vita di Tupac Shakur. La signora Ciccone, amica e fan di Tupac, ha infatti assistito allo spettacolo a New York, andato in scena esattamente nel giorno del compleanno del rapper, invitata con la madre di Tupac, Afeni Shakur, al musical che utilizza la musica del compianto rapper. Lo spettacolo, che aprirà i battenti ufficialmente questo giovedì al Palace Theatre di Broadway, è diretto da Kenny Leon, che ha recentemente vinto il suo primo Tony Award (gli Oscar del teatro Usa) per la miglior regia con il suo revival di “A raisin’ in the sun”.
Il musical. “Holler if ya hear me” non è propriamente uno spettacolo biografico, piuttosto è incentrato sulle canzoni e i testi di Tupac Shakur per raccontare una storia di lotta metropolitana, amicizia, famiglia, vendetta e speranza. Le coreografie sono firmate da Wayne Cilento. Nell’anteprima dello spettacolo è stato proprio Kenny Leon a presentare l’opera, salendo sul palco prima del suo inizio, e annunciando al pubblico che stava per assistere a una “rivoluzione” in teatro. Gli omaggio a Tupac, però, non finiscono qui: attualmente è in lavorazione anche un film sulla sua vita, intitolato semplicemente “Tupac” e diretto da John Singleton.

http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/magazine/titolo/madonna-in-prima-fila-al-debutto-del-musical-su-tupac