The Interview – La Nord Corea attacca il film con Franco e Rogen

La Corea del Nord attacca l’ultimo film di Seth Rogen e James Franco, The Interview, in cui il duo è incaricato di assassinane il leader Kim Jong-un. Il portavoce non ufficiale Kim Myong-chol…
Deve ancora uscire nelle sale l’ultima commedia di James Franco e Seth Rogen, The Interview, un film in cui i due attori interpretano rispettivamente il presentatore e il produttore di un talk show americano, Skylark Tonight. I due vengono incaricati dalla CIA di uccidere Kim Jong-un, dopo aver scoperto che il dittatore nord coreano è un fan del loro programma. Ma il trailer ha già suscitato qualche prima reazione nel regime.
Kim Myong-chol, spesso descritto come il portavoce non ufficiale del leader supremo Kim Jong-un e direttore esecutivo del Centro per la Pace tra nord coreani e americani, ha dichiarato in un’intervista con il Telegraph che
“C’è una speciale ironia in questa storia che mostra la disperazione del governo americano e della società americana. Un film sull’assassinio di un leader straniero rispecchia quello che gli Stati Uniti hanno fatto in Afghanistan, Iraq, Siria e Ucraina. E non dimentichiamo chi ha ucciso [presidente John F] Kennedy – americani.
In realtà, il presidente [Barack] Obama dovrebbe fare attenzione nel caso in cui l’esercito americano volesse uccidere anche lui”.
Ma secondo Kim Myong-chol il dittatore probabilmente vedrà la pellicola, nonostante l’opposizione del governo. Una notizia questa che ha reso felice Rogen.
Kim Myong-chol ha inoltre espresso una preferenza per i film britannici perché quelli hollywoodiani sono pieni di assassini ed esecuzioni, aggiungendo:
“James Bond è un bel personaggio e questi film sono molto più divertenti”.
Chissà se nell’elenco dei film di Bond, Kim Myong-chol tiene conto anche di La morte può attendere, dove Bond deve sventare un piano della Corea del Nord che vuole invadere la Corea del Sud. Le anteprime del film hanno ottenuto delle reazioni miste, mentre online c’è chi si è dimostrato preoccupato di come il film prenda in giro la Nord Corea. Oppure comincia a dare al film una valenza politica. O ricorda pellicole simili.
QUI, potete rivedere il trailer
The Interview è diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen mentre nel cast troviamo Rogen, James Franco, Lizzy Caplan, Randall Park eDiana Bang. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 ottobre con distribuzione Sony Pictures.
http://blog.screenweek.it/2014/06/the-interview-la-nord-corea-attacca-il-film-con-franco-e-rogen-360758.php