Zachary Quinto ex fidanzato di James Franco in un film che racconta la storia di un "ex gay"

I due attori saranno impegnati nel soggetto del film: ecco la trama
Non fate leggere questo articolo a Povia o è la fine. Cambierà "Luca era gay" con "Franco era gay" e ricominciamo tutto dall'inizio. La notizia di cui vi parliamo è curiosa e vede impegnati sul set l'attore Zachary Quinto nel ruolo dell'ex fidanzato del personaggio di James Franco in una pellicola che esamina le 'cure gay'.
James interpreterà il personaggio di Michael Glatze - uomo che in passato era gay, orgoglioso e fondatore di una rivista Lgbt- che diventerà un pastore e modello immagine per il movimento 'ex-gay'. Anche Emma Roberts, compagna di set di Quinto in American Horror Story, ha dichiarato di aver firmato per interpretare la ragazza di Glatze. La vicenda si basa su un articolo apparso sul New York Times, dal titolo "'My Ex-Gay Friend", scritto da Benoit Denizet-Lewis. Ma, come assicura il regista, non è solamente la storia di un presunto ex omosessuale.
"In realtà è una storia molto facilmente riconoscibile sul potere della fede e il desiderio di appartenervi. Sono entusiasta che tutte le persone coinvolte in questo progetto siano interessate a raccontare una storia che cattura tutta l'ampiezza della vita insolita di Michael, da leader gay ispiratore quando ero giovane- a pastore cristiano che è oggi"
Non è da sottovalutare gli studi che condannano fortemente queste presunte terapie, giudicandole fallimentari ed estremamente dannose per la salute mentale di una persona. Se l'argomento potrebbe essere interessante -se trattato in maniera corretta- c'è sicuramente curiosità sulle tinte che il regista sceglierà per raccontare questa vicenda. Polemiche in agguato?
http://www.queerblog.it/post/138919/zachary-quinto-ex-fidanzato-di-james-franco-in-un-film-che-racconta-la-storia-di-un-ex-gay
Posta un commento