Madonna: la foto per la pace tra Israele e Palestina scatena la polemica su Instagram e Facebook

Madonna è solo l'ultima delle star a mandare un messaggio per la pace tra Israele e Palestina dove la guerra ormai sta mietendo centinaia di vittime senza sosta. La star non ha voluto scegliere tra Israele e Palestina, piuttosto, nell'ottica della campagna #JewsAndArabsRefuseToBeEnemies, Madonna ha scelto di promuovere la pace in questo territorio martoriato dalle bombe e dai contini conflitti. Sul suo canale Instagram, come sul resto dei suoi social, Madonna ha così postato i due simboli della religione ebraica e di quella musulmana, disegnati sul corpo di due suoi ballerini. I due rappresentanti delle religioni reciproche, uno che la stella di David e l'altro con la mezzaluna e la stella dell'Islam, sono ripresi in uno scatto dove Madonna al centro dei due crea, col suo stesso corpo, una specie di collegamento, toccando la gamba dell'uno e il braccio dell'altro, la foto è stata scattata nel 2006, durante l'esecuzione dal vivo di Forbidden Love. Madonna ha accompagnato questo scatto con la frase “Nessuna separazione! Sanguiniamo tutti lo stesso colore!” accompagnando il testo con gli hashtag #ceasefire, #paceinthemiddleeast e #livingforlove. Subito dopo il popolo del web si è scatenato, c'è chi ringrazia Madonna per chiedere la pace, chi promuove la pace sull'odio, ma non solo. Tantissimi sono i commenti filo israeliti o filo palestinesi e, in entrambi i casi, le parole che vengono fuori sono piuttosto forti. C'è chi chiama gli israeliani dei macellai e chi, dall'altra parte, vorrebbe vedere Hamas e i terroristi debellati da Gaza e da tutta la Palestina. Il post di Madonna si è gudaganto tra tutti i social quasi 10mila commenti e molte più condivisioni, per questo la Ciccone non si è fermata e ha postato ancora un'altra foto, sempre due uomini che si tengono la mano con i simboli della stella di David e della mezzaluna con la stella, lo scatto non è suo, ma è accompagnato dalle sue parole “Cessate il fuoco! Inshallah! Barauch Hashem! Sia lodato Dio!” e sempre i soliti hashtag. In questa nuova immagine Madonna ha addirittura scomodato le parole in arabo e in ebraico per celebrare Dio, un messaggio forte che ha smosso altrettanti commenti e condivisioni.
Al fianco di Madonna tante altre star si sono schierate per la pace tra Israele e Palestina, Eddie Vedder aveva fatto un'arringa e mandato una lettera, lo stesso Brian Eno aveva scritto una lettera aperta, Rihanna aveva provato con un timido tweet subito cancellato. Tra i più polemoizzati c'è stato il tweet di Zayn Malik degli One Direction, che aveva postato semplicemente un hashtag #FreePalestine e subito dopo il mondo del web si era acceso tra contestatori e sostenitori, molti fan gli hanno voltato le spalle scrivendogli anche pesanti minacce di morte, ma il giovane non si è scomposto e ha lasciato il suo post su Twitter a vivere di vita propria veicolando il suo messaggio.

http://musica.excite.it/madonna-la-foto-per-la-pace-tra-israele-e-palestina-scatena-la-polemica-su-instagram-e-facebook-N151807.html