50 VOLTE MONICA

La Bellucci compie 50 anni. Da modella ad attrice, il bilancio di una vita.
Scattano il 30 settembre 2014 i 50 anni di Monica Bellucci una delle icone di bellezza made in Italy. Due figlie, un ex marito come Vincent Cassel alle spalle, Monica è soddisfatta delle sua vita. Ex modella è sbarcata nel cinema dove è stata consacrata una delle donne più affascinanti di Hollywood con il  film Dracula del 1992 diretto da Coppola.
L’AMORE SUL SET
Due anni dopo è stata scelta per affiancare Vincent Cassel nel thriller, L’appartamento con  cui ha ottenuto la nomination ai César come miglior promessa femminile. Sul set la Bellucci ha trovato anche l’amore e non solo la fama. Con Cassel  si è sposata infatti nel 1999, ma non ha sacrificato la sua carriera. Anzi. Nel 2000 è stata  la protagonista del film di Giuseppe Tornatore Malèna . Un anno più tardi ha fatto gridare allo scandalo per le sequenze del suo stupro in Irréversible.
DA UNA PROVOCAZIONE ALL’ALTRA
E la sua Maria Maddalena nel discusso La passione di Cristo firmato da Mel Gibson ha commosso il grande pubblico.
Provocare è uno dei suoi hobby preferiti, tanti che nel 2007  è la protagonista del film Manuale d’amore 2 - Capitoli successivi, di Giovanni Veronesi. Sul set con lei il giovane Riccardo Scamarcio. Qui lei interpreta il ruolo di un’erotica fisioterapista e la scena d’amore fra i due su una sedia dell’ospedale crea scompiglio. Gli utlimi anni sono intensi sotto il profilo professionale fino al 2014 dove la Bellucci è nel cast de Le meraviglie di Alice Rohrwacher, presentato al 67° Festival di Cannes.
http://letteradonna.it/154021/monica-bellucci-compie-50-anni/