Suor Cristina, il primo singolo sarà "Like a Virgin?" Mah...

Corre voce che il primo singolo del nuovo album di Suor Cristina potrebbe essere una cover di "Like a Virgin", la canzone del 1984 di Madonna. Sulle prime abbiamo pensato che potesse trattarsi di un pesce d'aprile fuori stagione, poi ragionandoci abbiamo anche pensato che, coi tempi che corrono, qualche genio del marketing discografico potrebbe anche aver immaginato che questa possa essere una bella idea, giusto per risollevare un po' di curiosità e ridare una botta di popolarità al personaggio (che ora, evidentemente, ha ambizioni internazionali, visto il boom di visualizzazioni dei suoi video di "The Voice").
Poi ci siamo chiesti come il suddetto genio del marketing potrebbe incaricare gli addetti alla promozione di giustificare questa scelta. E siamo andati a rileggere il testo di "Like a virgin": che, con qualche sforzo, "potrebbe" anche essere letto come un ringraziamento a Dio (cosa già accaduta per "E ti vengo a cercare" di Franco Battiato): "Non mi rendevo conto di quanto fossi perduta finché ti ho trovato... mi hai fatto sentire nuova e splendente... sarò tua per sempre, perché mi fai sentire come se non avessi niente da nascondere". Il che, in qualche modo, potrebbe far tornare i conti.
Ma, alla fine, la spiegazione più convincente del testo di "Like a Virgin" l'abbiamo trovata in un dialogo di "Le iene", il film di Quentin Tarantino. E se ha ragione Tarantino, per Sister Cristina si preparano tempi complicati...
http://www.rockol.it/news-637953/suor-cristina-il-primo-singolo-sara-like-a-virgin